|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
plottare a colori con acad
devo stampare con il plotter delle tavole belle grosse e colorate per un esame, quindi non devo sbagliare.
mi chiedevo se stampando a colori le linee colorate che passano sopra quelle nere poi in stampa si vedono o meno? mi spiego meglio... voglio che le linee nere siano sempre in primo piano rispetto alle altre, viene da sè oppure c'è da settare qualcosa. con la mia stampante è tutto ok, ma non vorrei che andando a plottare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Io ho plottato molte volte alle superiori con autocad, da quanto mi ricordo quando imposti il plotter devi assegnare il numero del pennino a seconda di come li hai impostati sul disegno (non so se i plotter moderni lo fanno in automatico). Cioè se hai impostato il verde come pennino numero tre poi anche sul plotter il pennino tre dovrà essere verde. Per quato riguarda la sovrapposizione delle linee non ho capito... se intendi l'incrocio delle linee non ci sono problemi.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
Ad esempio vuoi che il layer delle righe rosse sia dietro: -selezioni tutto il contenuto del tal layer -clicchi su draworder -digita back se non è già selezionato -il gioco è fatto (puoi anche portare avanti..o altre cose) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
infatti se non le porte avanti è probabile che qualche linea nera ti vada a finire sotto e non si veda bene nella stampa.
Non ricordo bene il comando perchè è un po che non lo uso ,ma dovrebbe stare in visualizza , ordine di visualizzazione e porta sopra o qualcosa del genere .Comunque se non lo trovi fammi sapere che ci guardo. Lo stesso discorso quando devi stampare aree colorate con i bordi di un altro colore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se non lo trovi è sempre sufficiente digitare "draworder"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti il pulsante manco l'ho cercato
![]() bel comando, certo che basterebbe poter ordinare i layer... mah misteri di acazz grazie mille ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm! cough! come non detto eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
carobuonvecchio acazz
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() analizziamo: caro: non ci piove anche la versione LT è aumentata considerevolmente... ![]() buon: preferisco soprassedere per evitare le ire dei suoi utilizzatori (me compreso) vecchio: oserei dire anziano ![]() ![]() bene dopo lo sfogo serale vado via che è meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si fa per dire... dopotutto via, molti di noi hanno iniziato di lì, certo eviterei volentieri di usarlo ma a volte serve pure lui...
è come il vecchio motorino mezzo scassato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
blargh... ne ho avuto abbastanza di acazz... piuttosto quoto in rhino e poi rifinisco in illustrator o fh... sennò ci sto na vita e poi giù eps in stampa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.