|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Antispam in JS
Ho provato ad inserire le righe in Javascript sottoriportate, che renderebbero l'indirizzo e-mail in una pagina html invisibile ai programmi come spider usati dagli spammer, il guaio è che... ottengo solo un errore!
+++ es. per indirizzo mail xxxx@tin.it <script> <!- var ki="xxxx"; var dv="tin.it"; document.write ('<a href=\"mailto:'+ki+'@'+dv+'\">'); document.write (ki+'@'+dv+'</a>'); // -> </script> +++ Avete Suggerimenti Perfavore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Lyon
|
cosi no dà + errori.
<script> <!- var ki="xxxx"; var dv="tin.it"; document.write ('<a href="mailto:'+ki+'@'+dv+'">'); document.write (ki+'@'+dv+'</a>'); // -> </script>
![]() |
#3 |
Member
|
Ok!! <Tx>
Ora (forse esagero) vorrei attivare lo script quando viene cliccata una figura, usarlo com se fosse un collegamento ipertestuale, è possibile?[ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Lyon
|
<script>
<!- function pippo() { var ki="xxxx"; var dv="tin.it"; document.write ('<a href="mailto:'+ki+'@'+dv+'">'); document.write (ki+'@'+dv+'</a>'); } // -> </script> <a href="javascript ![]() Penso che dovrebbe funzionare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Attenzione che in questo modo la document.write scrive dopo la chiusura del body (anzi dovrebbe creare un documento nuovo)...
Inoltre il commento in HTML è <!-- --> e non <!- ->... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Comunque una cosa ancora più semplice è scrivere l'email in una GIF... Lì non c'è spider che tenga e la puoi anche visualizzare dopo !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Non ho ancora provato gli aiuti d'oltralpe di badaze, che ringrazio ancora; quando lo farò posterò ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.