|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
software x il controllo remoto
ciao!
innanzitutto volevo sapere se il post è ok qui oppure se devo metterlo sulla sezione software anche se mi sembra che qua sia meglio! allora io ho abilitato sul pc collegato 24h al giorno alla adsl il serv-u server ftp che permette a chi si collega al mio computer l'esecuzione di programmi. ora, ho pensato alla possibilità di poter controllare o meglio di far partire a secondo delle mie esigenze (magari sono a casa di una persona oppure dal laboratorio dell'università, insomma alcuni esempi ecco!) alcuni programmi che risiedono sul mio pc di casa. Per esempio sono a casa di un mio amico e gli voglio far vedere come gira bene il cad sul mio pc e quindi faccio partire l'autocad e carico un disegno tutto in remoto. In altre parole quello che cerco è come una sorta di interfaccia grafica che io passa far partire indipendemente dal posto in cui mi trovo e senza bisogno di dover portarmi sempre dietro il client o un altro pezzo di programma che serva x far partire questa interfaccia grafica. Per rendere meglio la idea vorrei insomma fare questo: 1-ftp ecc ecc e mi connetto al mio pc 2-lancio interfaccia.exe ( a proposito qualè il comando x far partire gli eseguibili tramite ftp? 3-la mia interfaccia mi mostra tutto il mio desktop e ho il controllo completo allora col mouse faccio partire autocad 2000 4-lavoro con autocad a mio piacimento Ho reso bene l'idea di quello che cerco? sto forse cercando l'impossibile? speriamo di no! grazie a tutti e ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Credo che tu stia cercando il VNC
E' un SW che in remoto ti permette di controllare un'altra macchina collegata alla rete, riuscendo a visualizzarne anche il suo Desktop. Io lo ho usato con un ragazzo per aiutarlo ad impostare la condivisione di internet sul suo computer.....naturalmente io facevo tutto da casa mia e lui stava a guardare. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie mille! chiedo troppo se potessi darmi anche il link da dove scaricarlo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io farei di +....se mi dai un'indirizzo di posta elettronica te lo mando io
Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
anch'io....
per informazione....avrei problemi se ho la linea a 56kps ??????
se no......allora ti posso chiedere di mandarlo anche a me????? ciao..... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: anch'io....
Quote:
A mandarti il file non ci sono problemi. Ciao
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok..
ci impieghere una vita a fare qualunque operazione o dovrei avere solo un po' di pazienza in piu'??
grazie... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sarebbe troppo lento e quindi impossibile da gestire .
Cmq se vuoi provare potrei mandartelo anche a te il software. Ciao
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok...
se e' facile da usare.............
ti dovrei inviare il mio indirizzo vero?? te lo mando in privato... grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Per chi ha problemi di banda 'ristretta' esiste anche una variante efficiente (usa un protocollo compresso) di VNC chiamato TightVNC:
http://www.tightvnc.com/ Non fa miracoli ma un po' migliora la situazione. Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
lo trovato e scaricato dal sito grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.