|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Chi mi aiuta?
Ho bisogno di imparare al piu' presto a fare script in Unix. Aiuuttttttttooooooooooooooo!?!?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
prova a guardare qui per linux, magari puo' comunque esserti utile
http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/Bas...tro-HOWTO.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Il difficile non è imparare a fare script, ma imparare cosa scrivere negli script.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Credo script normali.. tipo bat in dos. Sono script che devono essere richiamati una volta in cui scaturisce un'evento da un'apparato di rete, e c'e' bisogno di salvare informazioni per esempio in un file di log.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Il punto è che Unix, come anche Linux, permette di fare con una riga di script cose che su Windows è quasi impossibile fare con un paio di programmi e un centinaio di click sul mouse.
Servirebbe un esempio pratico *dettagliato* di cosa ti serve. PS: Il link che hanno suggerito per la shell BASH sembra molto ben fatto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.