|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/979/index.html
Abbinare un sistema di raffreddamento a liquido ad un case competamente trasparente? Tutto pronto per l'uso anche in mani non esperte? Queste le linee guida del progetto Karmastation, soluzione all in one per gli utenti più esigenti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Ma la pompa può essere alimentata direttamente dall'alimentazione 12v dell'ali?? Così si rimediano i problemi dell'accensione logica del computer.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
|
secondo me è un ottimo inizio per dei neofini... ma volete mettere che bello farsi tutta l'integrazione da soli? secondo me il radiatore non lavorerà mai al max delle sue possibilità perchè non ha abbastanza spazio tra il case e le alette e quindi fatica a eliminare l'aria calda che si forma. infatti non riesce a prendere l'aria necessaria per l'aspirazione, oppure se le ventole sono in soffiaggio non ha spazio per far uscire l'aria...
Voi che ne pensate? Lore
la config è troppo variabile... o forse non è solo una... quindi è meglio non dire nulla... my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo ~ the new gen IS on the earth... it's logiX and logiS
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Bello..
Molto bello. io non sono molto esperto di modding e di liquid colling purtroppo e x gli utnti come me sarebbe l'ideale x fare gli sbo..oni.. Ma io preferirei soluzioni FAI DA ME... cioè preferirei imparare e personalizzare come voglio io il case |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Se devo esprimere un parere, mi sembra un buon sistema (a parte il prezzo). però l'estetica non mi piace per niente! Secondo me quando si parla di liquido integrato non si può riferirsi a un radiatore "appoggiato" sopra un case in plexiglass! Vedrei molto meglio il radiatore montato all'interno del case (certo, in questo case non ci starebbe un radiatore così grosso; ma allora si cambia case..). Così mi dà l'idea di disordine, non di pc "da mostrare con orgoglio"! Non mi piace neppure l'idea di avere un "buco" nella parete laterale del case, se non ci devo montare nessuna ventola.. entra più polvere per niente (e chi, come me, ha un case in plexi, sa quanto la polvere sia antiestetica).
Terzo ed ultimo punto, mi spiegate a che serve la ventola anteriore se butta sulla tanica? Non credo che crei un grosso flusso in quella maniera (sempre meglio di niente, per carità..). Insomma, credo che comunque questo sistema riesca ad essere più rumoroso di un raffreddamento a liquido ben integrato (anche se dovrei provarlo per poterlo dire con sicurezza! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
THO il mio case......
ma io ad aria sto al max a 35 gradi sotto sforzo......bho non vedo la necessità di passare a liquido visto che quando mi serve il pc di notte mi permetto il lusso di spegnere 5 delle numerosissime (ne ho contate 16 ah già....dategli una occhiatina: QUI |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT complimenti bellissimo case.... buon lavoro. /OT |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Da neofita domando:
Ma non ha un po' troppe ventole, 'sta Karmastation, per essere un sistema a liquido? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie! manca ancora un tocco finale.....poi posterò le foto complete nella galleria..... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
L'estetica è bella, senza dubbio.
Però anche a me non piace il radiatore fuori... Poi non ho capito molto la scelta della a7n8x-x... va bene una scheda economica, ma non ha neanche il dual channel! E poi non è il massimo in overclock, e se uno non vuole oc non si prende 'sto computer! Inoltre non sarà neanche tanto silenzioso, con tutte quelle ventole... E per finire, potevano anche metterci un wb per la gpu. Cmq anch'io sono per il fai da te, anche se non sono tanto capace; preferisco avere un case brutto, magari bucato a colpi di fucile, ma fatto da me!
Ultima modifica di bizzu : 20-02-2004 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
perchè 2400 ?!?
beh..molto bello che dire, ci stava però un 2500 barton con la a7n8x-x... Sarebbe costato pochissimo in + o uguale.. Boh ?!?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
temo che quel case sara' fuorilegge per le normative EM
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: perchè 2400 ?!?
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: perchè 2400 ?!?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok, ma 2200 mhz li fai tranquillamente ad aria... col liquido potresti spingerlo molto di più, solo che per andare sopra dovresti cambiare ram...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Per essere un sistema integrato il radiatore mi sembra un po' troppo esterno. Integrato per me vuol dire tutto dentro! E poi un po' troppe ventoline.
Per il resto... carino! Tra poco però esordisce il mio!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ragazzi in quel case non ci sta proprio un watercooled intergrato, o meglio ci starebbe ma dovreste mettere solo 1 cd rom e 1 hd.....
io che ho 3 cd 3 hd non ho piu un buchetto disponibile per nulla! che succede con le emissioni em ??? mi friggo il cervello??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.

~ the new gen IS on the earth...