|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...la_147440.html
Pioggia di critiche dalle associazioni dei consumatori contro la nuova proposta del governo, per un Bonus Bollette considerato insufficiente Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Mettici questa. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
altri bonus per gli evasori, grande festa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Foto, che foto. Usiamo i termini giusti: immagine generata con l'IA
![]() PS: Questa non è un bonus, è una presa per il culo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
+1
sono compresi gli asciugacapelli (economici), i bollitori elettrici e imicroonde sto giro, vero? ![]() con 55 euro non ti fai manco la spesa settimanale per vivere, altro che elettrodomestici made-in-eu a super-mega-risparmion-energic-direktor!!! ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bollitore elettrico e il microonde...lei paga eh, lei paga tutto ! (cit) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Mi sa che ti sei confuso con il bonus elettrodomestici...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ancora bonus e non si riesce proprio a capire che non servono a niente e sono controproducenti.
Dovrebbero fare una legge costituzionale per vietare una volta per sempre tutti questi bonus. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
no, parlo di bonus farlocchi crea-ulteriori-buchi-di-bilancio che poi tanto pago io (sicuro) e tu (forse, oggi non si sa mai) con le nostre tasse perdona, non sto dubitando, ma sommandoci anche la rottamazione delle cartelle per evasori seriali o peggio..... che cosa servono i bonus elettrodomestici, quelli elettrici, per persone con isee (SE e QUANDO vero ) da tenda sotto al cavalcavia e gita quotidiana alla caritas?vogliono aiutare l'economia? IMHO 1. fai pagare tutte le tasse a tutti, con sanzioni e interessi, senza alcuna rottamazione o super-sconto (vedi notizia a fianco dell'evasione Amazon )2. adegua gli stipendi delle persone "normali", non che il supermanager/politico piglia 10~15k€ al mese e piange la fame 3. togli le accise alle bollette/carburanti, non fare finti bonus/prese per il e via dicendo, ce ne sarebbero di cose da raddrizzare..... tipo gli incentivi monopattini, quelli sulle auto elettriche e altri sprechi inutili ecc ecc ecc ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ho la convinzione che siano soldi buttati. Sarei curioso di sapere quali politiche di risparmio energetico applicano i beneficiari, posto che abbiano veramente diritto e/o necessità. Niente niente, in questi giorni hanno le luminarie accese da mattina a sera, o l'estate accendono il condizionatore per mezza giornata ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al resto basterebbe mettere parametri seri ma tanto è tutto studiato a sommo scopo per far girare i soldi e non per avere realmente un beneficio green. Ti faccio un esempio: recentemente ho cambiato gli infissi e quindi dovevo caricare la pratica sul portale ENEA. Portale in cui ti scrivono fatto per il cittadino per fare tutto in autonomia. Seh... provaci... Ti chiedono dei dati che perfino l'installatore ha difficoltà ad avere. Prendi la comoda guida e FAQ? Ulteriore presa in giro in cui praticamente ti dicono per rispondere alla domanda 5, rispondi alla domanda 5. Non sto scherzando... il tenore è realmente questo. Morale della favola ci perdi giorni e alla fine ti tocca rivolgerti a un professionista che di professionista secondo me non ha niente perché manco ti chiede nulla e dice che "sa lui come compilare" che penso sia pressappoco un sistema per dire che mette dei dati verosimili più o meno a tutti uguali e allega le fatture arrivederci e grazie al che mi domando allora a che diamine serve il portale se dev'essere una presa per il culo. Risposta finale? I Bonus sono mancette elettorali che non hanno mai voluto realmente risolvere niente come gli incentivi sulle auto e come tutto le regalie di stato poi c'è tutto un mercato di burocrazia e complicazioni inutili e che sono una ulteriore presa in giro per far lavorare altra gente che altrimenti non saprebbe che fare da mattina a sera. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
per la burocrazia io ho dovuto solo fare i bonifici parlanti tutto il resto lo ha fatto il giometra io di burocratico ho sol ofatt oi bonifici gia messi in detrazione sul 730 di questo anno. Ripeto il consiglio di prima consiglio? cambia installatore Anche per il fotovoltaio ci sono una marea di pratiche da fare per attivarlo compreso la vendita al gse io cosa ha fatto? nulla tranne i bonifici Non credo che io sia stato fortunato mi sono solo rivolto a persone competenti, si quelle scarseggiano Ultima modifica di coschizza : 11-12-2025 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Con un governo che favorisce gli evasori non si può pretendere che faccia politiche a favore delle persone oneste.
E questi sono fatti, non pugnette. Pensateci la prossima volta che andate a porre le vostre crocette. Ovviamente escludo dal discorso i parassiti che hanno beneficiato dei bonus in ogni modo, pure per farsi impianti a spese nostre (onesti cittadini) da cui ricavare ulteriori soldi. Quelli sono solo inutili croste sociali cui togliere qualsiasi diritto, compreso il voto, e non avere alcun riguardo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Meglio mantenere determinati orticelli e rendite
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto dovrebbero fare uno schema UNICO in modo che le offerte siano sempre paragonabili. Vietate tutti i balzelli nascosti tipo diritti di commercializzazione che puntualmente vengono messi in piccolo. L'offerta dovrebbe essere INDICE+SPREAD e STOP. Divieto totale di aggiungere qualsiasi altra voce di spesa di qualsiasi altro tipo. L'indice dovrebbe rispecchiare il prezzo minimo del mercato e non arrotondamenti o meccanismi di calcolo strani e incomprendibili. In questo modo un utente non ha bisogno di un avvocato anche solo per paragonare due offerte commerciali. Premesso che secondo me il mercato libero è stata una delle più colossali truffe a danno degli utenti che ci han sempre e solo rimesso. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Uno dei miei sogni nel cassetto è vedere lo 0,00% di affluenza alle votazioni. Rimarrà un sogno purtroppo...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No perché la mia personale impressione che può essere sbagliata e ne sarei anche felice è che a seconda di chi vota cambia la forma tecnica o i beneficiari ma praticamente tutti cavalcano questo sistema senza eccezioni a me note. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
A chi chiede chi votare: solo scegliere chi NON DA FAVORI agli evasori (e soprattutto non ha evasori già condannati tra i candidati) è già un vantaggio per tutti coloro che sono onesti.
Partire con il piede sbagliato, come in questo caso, non porta a nulla di buono e lo abbiamo visto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.

//\\ Vendo => 

]
)