|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...li_147041.html
Ron Gilbert ha cancellato il suo RPG 2D in pixel art - un mix tra Zelda, Diablo e Thimbleweed Park - per mancanza di finanziamenti adeguati e scarso interesse dei publisher che hanno giudicato il progetto poco commerciale. Parte della grafica è confluita in Death by Scrolling. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Un altro Thimbleweed Park sarebbe fantastico! Quanto mi è piaciuto quel gioco!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Che dire, peccato , molto semplicemente.
E mi chiedevo sul perché il discorso Crowfunding non era stato contemplato ma effettivamente Kickstarter non è più come prima da tempo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Mah per il crowdfunding poteva farsi una piattaforma sua o qualcosa tipo patreon
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
non ricordo cosa ho letto ai tempi, cmq per un bel po' non ho più letto tanti progetti basati su KS, quindi ho immaginato che non fosse più di riferimento per acquisire fondi come lo era percepito fino a qualche anno fa.
Questo intendo, non un utilizzo pratico diretto, ma di news vari dove c'era gente ,proprio come Gilbert, che passava via KS, e nel tempo ne ho lette sempre di meno. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 02-12-2025 alle 17:28. Motivo: errore di battitura |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Sinceramente io leggo tra le righe qualcosa che puzza.
Tutte le motivazioni che ha elencato per la cancellazione sono opinabili o facilmente aggirabili. "Un vecchio gioco in pixel art alla Zelda non è considerato un prodotto di massa" Seriamente? E giochi come Terraria, Undertale, Stardew Valley? "ha sottolineato come l'industria attuale sia diventata estremamente legata alle analisi e ai modelli predittivi, con risultati spesso poco originali" È generalmente vero, ma in molti sono andati contro questo e hanno avuto ragione, anzi potremmo dire che quasi tutti i giochi che hanno fatto al storia hanno avuto percorsi del genere. Stessa cosa su pubblisher e finanziamenti, ci sono modi per aggirarli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.