Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2025, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...ni_145308.html

Il blackout di Amazon Web Services nella regione US-EAST-1 ha messo temporaneamente fuori uso migliaia di letti smart Eight Sleep, lasciando utenti con materassi surriscaldati o bloccati ad inclinazioni non desiderate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 14:31   #2
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
incredibile come nel 2025 se non ho internet non posso dormire sul mio letto? questa è proprio involuzione
l'idea che solo ora pensano a una madalita offline è surreale
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 14:43   #3
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
A me sembra incredibile che qualcuno con cervello possa acquistare una simile diavoleria.

E comunque
Quote:
Il guasto AWS ha generato oltre otto milioni di segnalazioni e interrotto servizi essenziali, dai giochi online alle app bancarie.
dai, su...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 14:47   #4
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
azz.. ho scoperto adesso che esiste il letto "smart"
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 14:47   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
A me sembra incredibile che qualcuno con cervello possa acquistare una simile diavoleria.

E comunque

dai, su...
i giochi online muovomi miliardi se ti licenziano perche hanno perso soldi dal blocca sara essenziale per te che non avvenga, essenziale dipenda da chi lo chiedi insomma, per me per esempio se si blocca per qualche ora l'app della banca non è un servizio essenziale posso fare tutto dopo, diverso per il bankomat
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 15:00   #6
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
azz.. ho scoperto adesso che esiste il letto "smart"
Ma anch'io e sinceramente dopo aver letto la notizia non riesco a capirne l'utilità e a cosa possa servire che sia connesso costantemente ad internet.

Secondo me certa gente ha qualcosa che non va se sente l'esigenza di avere un materasso smart.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 15:02   #7
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Capisco il materasso smart ma chi lo ha progettato non ha provato a scollegarlo dalla rete durante le fasi di test per vedere che succede?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 15:08   #8
mozzarello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
i giochi online muovomi miliardi se ti licenziano perche hanno perso soldi dal blocca sara essenziale per te che non avvenga, essenziale dipenda da chi lo chiedi insomma, per me per esempio se si blocca per qualche ora l'app della banca non è un servizio essenziale posso fare tutto dopo, diverso per il bankomat
Ragionando così tutto è essenziale però.
Per me una cosa non è essenziale se non è necessaria a sopravvivere e a evitare di avere lo Stato alle calcagna. Se poi gente ci fa i soldi buon per loro, chiaro.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 15:09   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
danno per scontato che non ci saranno problemi con AWS. Abbiamo visto che non è così, ma tra l'altro potrei anche avere io problemi di connettività...

possibile che per dare un comando a un dispositivo a un metro da me le informazioni debbano fare migliaia di km avanti/indietro? Almeno certe funzioni non possono essere gestite in locale? Poi chiaro che se voglio far partire l'aria condizionata di casa mentre sono ancora in auto a 1 ora di distanza (o se voglio arrivare e trovare il letto caldo) dovrò appoggiarmi al cloud, ma vorrei avere anche la possibilità di pigiare un bottone e ottenere la stessa cosa da casa mia.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 15:12   #10
mozzarello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
danno per scontato che non ci saranno problemi con AWS. Abbiamo visto che non è così, ma tra l'altro potrei anche avere io problemi di connettività...

possibile che per dare un comando a un dispositivo a un metro da me le informazioni debbano fare migliaia di km avanti/indietro? Almeno certe funzioni non possono essere gestite in locale? Poi chiaro che se voglio far partire l'aria condizionata di casa mentre sono ancora in auto a 1 ora di distanza (o se voglio arrivare e trovare il letto caldo) dovrò appoggiarmi al cloud, ma vorrei avere anche la possibilità di pigiare un bottone e ottenere la stessa cosa da casa mia.
Il motivo è che ti profilano anche mentre dormi, se non ti possono profilare, non dormi
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 15:20   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Il motivo è che ti profilano anche mentre dormi, se non ti possono profilare, non dormi
mi sa di si.. è la punizione per chi stacca il wifi la sera
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 15:21   #12
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Anche in quel caso non è "necessario" il cloud. Io ho alcuni dispositivi smart a casa, collegati a "Home assistant", un sistema di smart home che puoi far girare in locale in un pc a casa tua. L'interfaccia del mio "Home assistant" è accessibile da internet, ma i singoli dispositivi no. In questo modo non ho nulla che comunica col cloud ma lavora tutto in locale. Va configurato e non è da tutti ma si può fare.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 15:36   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Anche in quel caso non è "necessario" il cloud. Io ho alcuni dispositivi smart a casa, collegati a "Home assistant", un sistema di smart home che puoi far girare in locale in un pc a casa tua. L'interfaccia del mio "Home assistant" è accessibile da internet, ma i singoli dispositivi no. In questo modo non ho nulla che comunica col cloud ma lavora tutto in locale. Va configurato e non è da tutti ma si può fare.
Home assistant è un "pallino" che ho da tempo, magari da far girare su Raspberry pi (altro pallino )

ma i dispositivi da comandare devono essere compatibili con l'uso su server diversi da quelli del costruttore o è possibile "deviare" qualsiasi cosa in modo da by-passare il cloud dedicato?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 24-10-2025, 15:42   #14
lumeruz
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
durante le fasi di test per vedere che succede?
i test? perchè bisogna farli? se funziona la gente lo deve usare come dicono le istruzioni, in caso contrario azzi loro....
Poi però chiedono 2000$ per il nulla.
A questa gente se viene sostituita dalla IA è solo che un bene.
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 15:49   #15
lumeruz
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
dovrò appoggiarmi al cloud
non per forza, è possibile accedere alla rete di casa propria da remoto in totale sicurezza, da li comandare i dispositivi come se fossi a casa.
Queste cose si fanno da prima che inventassero il cloud.
Su un router di 20 anni fa, avevo una adsl a 4Mbit/s installai openvpn ed accedevo da remoto a casa senza problemi.
Al giorno d'oggi è una passeggiata, perchè sono gli stessi router che prevodono di fare da server vpn e con la fibra veloci è perfetto.
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 15:57   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da lumeruz Guarda i messaggi
non per forza, è possibile accedere alla rete di casa propria da remoto in totale sicurezza, da li comandare i dispositivi come se fossi a casa.
Queste cose si fanno da prima che inventassero il cloud.
Su un router di 20 anni fa, avevo una adsl a 4Mbit/s installai openvpn ed accedevo da remoto a casa senza problemi.
Al giorno d'oggi è una passeggiata, perchè sono gli stessi router che prevodono di fare da server vpn e con la fibra veloci è perfetto.
ma se usi le funzionalità del produttore devi fare un giro dell'oca: dal tuo telefono mandi il comando di accensione del dispositivo ai server X, che contatterà il dispositivo a casa tua, lo farà accendere e poi comunicherà di nuovo al tuo telefono che il dispositivo è stato acceso...
Old 24-10-2025, 16:00   #17
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
secondo me questi sono i casi in cui l'azione di un Hacker per la Promozione del Buon Senso CSPH dovrebbe intervenire per:
... ho editato vah...

Buonanotte
cercate di non rimanere nella tagliola materassica dei vostri letti cloud condotti (CLB)
---------
Saluti

Ultima modifica di raxas : 24-10-2025 alle 19:36.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 16:41   #18
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Home assistant è un "pallino" che ho da tempo, magari da far girare su Raspberry pi (altro pallino )

ma i dispositivi da comandare devono essere compatibili con l'uso su server diversi da quelli del costruttore o è possibile "deviare" qualsiasi cosa in modo da by-passare il cloud dedicato?
Per i dispositivi più comuni è probabile che qualcuno abbia creato un'integrazione in home assistant che fa lavorare il dispositivo in locale, ma non è una certezza. Ad esempio io ho un (pessimo) robot aspirapolvere della Hoover, ma per ora non ho trovato modo di gestirlo in home assistant, tanto meno in local-only (esistono integrazioni, a volte fatte dai produttori stessi, che lavorano comunque con il cloud originale del dispositivo).
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 21:18   #19
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi

E comunque

dai, su...
è pieno di gente che compra roba senza sapere che funziona solo tramite in collegamento continuo.
O che quello che compra in realtà è controllato da qualcunaltro e fa i cazzacci di qualcunaltro (come le smartTV)
Old 24-10-2025, 21:32   #20
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Capisco il materasso smart ma chi lo ha progettato non ha provato a scollegarlo dalla rete durante le fasi di test per vedere che succede?
ma mica è un "errore" o un difetto. Vogliono proprio che funzioni solo attraverso i loro server.

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
sia profilare sia decidere che domattina devi buttare via il letto e comprarne uno nuovo perchè loro cessano il supporto. Succede pure per marche costosissime, famosissime e "premium", se non stai molto attento a cosa compri.

Quote:

come sopra: devi stare molto attento a cosa compri, perchè ovviamente il produttore fa di tutto per impedirti di usare al 100% il prodotto come vuoi tu, se non passi dal loro "gate".
E oggi come oggi trovare qualcosa che non sia sotto il controllo diretto e prioritario del costruttore è molto molto difficile.
per es pure una marca costosa e premium come Bose si inchiappetta gli "acquirenti" e gli sbatte la porta in faccia... https://www.bose.ca/it/soundtouch-end-of-life
cazzi tuoi che pensavi di avere la proprietà di un oggetto che invece si basa su cloud pure per impostare i settaggi...

scaffale!

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian