Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2025, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ss_145340.html

Una nuova campagna di phishing colpisce gli utenti LastPass sfruttando falsi messaggi relativi alla loro morte e l'accesso al loro vault di password da parte di un famigliare per sottrarre credenziali e passkey.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2025, 10:26   #2
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Il modo più sicuro per conservare le password è ancora quello più vecchio: te le memorizzi e per quelle usate ogni tanto te le scrivi da qualche parte

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2025, 10:47   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Il modo più sicuro per conservare le password è ancora quello più vecchio: te le memorizzi e per quelle usate ogni tanto te le scrivi da qualche parte
Il mio metodo sicuro l'ho trovato dopo anni... Keepass.

Un software portatile che ho fra i programmi sul WinPenPack della mia chiavetta USB che mi porto sempre dietro.

Uso una password decente per il suo database cifrato, e una volta sbloccato accedo a tutte le mie password, e ha un sacco di funzionalita', come generazione parametrica, completamento automatico dei form etc.

Inoltre faccio regolarmente una copia regolare su OneDrive, il che mi fa ritrovare il database anche sui miei pc windows e linux e sui miei telefonini, e data la natura open source ci sono programmi per usare il database anche da smartphone, anche se lo uso solo in caso di emergenza perche' non e' altrettanto comodo.

In genere quando creo oppure utilizzo una password viene memorizzata nel gestore password di Edge, quindi per le password dei siti in genere ho una doppia copia (ok, tripla, faccio backup giornaliero della chiavetta sul mio nas di casa, che l'attacco appena torno da lavoro), ma ho anche un sacco di password non legate a siti web (password ssh etc) e per quelle Keepass per me e' decisamente il massimo.
Old 25-10-2025, 15:53   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Il mio metodo sicuro l'ho trovato dopo anni... Keepass.

Un software portatile che ho fra i programmi sul WinPenPack della mia chiavetta USB che mi porto sempre dietro.

Uso una password decente per il suo database cifrato, e una volta sbloccato accedo a tutte le mie password, e ha un sacco di funzionalita', come generazione parametrica, completamento automatico dei form etc.

Inoltre faccio regolarmente una copia regolare su OneDrive, il che mi fa ritrovare il database anche sui miei pc windows e linux e sui miei telefonini, e data la natura open source ci sono programmi per usare il database anche da smartphone, anche se lo uso solo in caso di emergenza perche' non e' altrettanto comodo.

In genere quando creo oppure utilizzo una password viene memorizzata nel gestore password di Edge, quindi per le password dei siti in genere ho una doppia copia (ok, tripla, faccio backup giornaliero della chiavetta sul mio nas di casa, che l'attacco appena torno da lavoro), ma ho anche un sacco di password non legate a siti web (password ssh etc) e per quelle Keepass per me e' decisamente il massimo.
io faccio tutto uguale da ormai molti anni
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP