Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2025, 09:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...le_144171.html

Il YouTuber Daniel Rotar ha raccontato che il suo Samsung Galaxy Ring è rimasto incastrato al dito dopo che la batteria si è gonfiata, costringendolo a ricorrere all'ospedale. Samsung ha dichiarato che la sicurezza dei clienti è prioritaria e ha ricordato come rimuovere un anello bloccato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:38   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 09:57   #3
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Strano le batterie sono "supersicure"....Poi ricevi un pacco e sulla scatola ci sono mille e più indicazioni di pericolo relative al contenuto, che non è plutonio ma batterie....

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 10:27   #4
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
si sa da 100 anni che ci devono essere dei buchini per far uscire i vapori...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 10:29   #5
Kyo72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Strano le batterie sono "supersicure"....Poi ricevi un pacco e sulla scatola ci sono mille e più indicazioni di pericolo relative al contenuto, che non è plutonio ma batterie....
Vero. Quando ho ricevuto un ups per il mio router (piccolino) e' arrivato in scatola separata con indicazioni di pericolo e maneggiare con cura...sembrava davvero che fosse una batteria al plutonio
Invece come per magia sulle auto elettriche sono sicure
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 10:31   #6
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
Vero. Quando ho ricevuto un ups per il mio router (piccolino) e' arrivato in scatola separata con indicazioni di pericolo e maneggiare con cura...sembrava davvero che fosse una batteria al plutonio
Invece come per magia sulle auto elettriche sono sicure
Le "fantastigliose" magie della comunicazione moderna e degli "invasati" che incensano tale comunicazione..
Però gli avvertimenti ci sono, basta leggerli..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 30-09-2025, 10:34   #7
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Confermo, giusto la settimana scorsa mi è arrivato un UPS e la scatola sembrava uscita direttamente dall' Area 51 per il numero di scritte relative agli avvertimenti di sicurezza e quant'altro, ci mancava solo la dicitura "maneggiare con equipaggiamenti anti NBC", e se tanto mi da tanto averne una ben più grossa sotto il sedere quando guido non è che mi ispira molta fiducia eh....
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 10:35   #8
TorettoMilano
Senior Member

fantastico il tenore dei commenti... fantastico!!!
Old 30-09-2025, 10:35   #9
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Confermo, giusto la settimana scorsa mi è arrivato un UPS e la scatola sembrava uscita direttamente dall' Area 51 per il numero di scritte relative agli avvertimenti di sicurezza e quant'altro, ci mancava solo la dicitura "maneggiare con equipaggiamenti anti NBC", e se tanto mi da tanto averne una ben più grossa sotto il sedere quando guido non è che mi ispira molta fiducia eh....
Guarda non saprei dirti, da queste parti è tutto sicurissimo

Old 30-09-2025, 10:40   #10
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Vabbè questo ormai vale per qualsiasi cosa... pure sul detersivo se guardi a quello che c'è scritto sulla scatola sembra di maneggiare gas nervino.

Abbiamo decine di batterie in casa e non succede assolutamente niente, abbiamo cellulari in tasca e non succede niente, abbiamo powerbank e non succede niente.

Capita un caso su migliaia o milioni di pezzi e improvvisamente vi viene la paura delle batterie? A quando quindi butterete smartphone, rasoi, tablet, cellulari e quant'altro dalla finestra per non rischiare?

Dai giù... son discorsi pretenziosi e basta.

Poi nel caso specifico trovo gli smart ring una delle cose più inutili in assoluto, scomodi e che si prestano a problemi continui per ottenere cosa? Una ennesima statistica sul battito cardiaco che ormai ottieni con qualsiasi fit-tracker?

Perdiamo tempo anche solo a commentare una cosa del genere.

Ultima modifica di Darkon : 30-09-2025 alle 10:44.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 10:50   #11
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Vabbè questo ormai vale per qualsiasi cosa... pure sul detersivo se guardi a quello che c'è scritto sulla scatola sembra di maneggiare gas nervino.

Abbiamo decine di batterie in casa e non succede assolutamente niente, abbiamo cellulari in tasca e non succede niente, abbiamo powerbank e non succede niente.

Capita un caso su migliaia o milioni di pezzi e improvvisamente vi viene la paura delle batterie? A quando quindi butterete smartphone, rasoi, tablet, cellulari e quant'altro dalla finestra per non rischiare?

Dai giù... son discorsi pretenziosi e basta.

Poi nel caso specifico trovo gli smart ring una delle cose più inutili in assoluto, scomodi e che si prestano a problemi continui per ottenere cosa? Una ennesima statistica sul battito cardiaco che ormai ottieni con qualsiasi fit-tracker?

Perdiamo tempo anche solo a commentare una cosa del genere.
Non è che sei parente di Armaroli?

Old 30-09-2025, 10:52   #12
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Non è che sei parente di Armaroli?
Sinceramente non ho idea nemmeno di chi sia questo Armaroli.
Old 30-09-2025, 10:56   #13
Strato1541
Senior Member

Quote:
Sinceramente non ho idea nemmeno di chi sia questo Armaroli.
Ah bè lo trovi in qualsiasi discussione abbia a che fare con le batterie e le auto elettriche, usi la medesima dialettica, quindi me l'hai ricordato.
è il "grande Gufo", la "Sfinge", "l'Oracolo" di tutti i dediti alla causa elettrica ad ogni costo nella rete italiana..

Old 30-09-2025, 11:28   #14
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ah bè lo trovi in qualsiasi discussione abbia a che fare con le batterie e le auto elettriche, usi la medesima dialettica, quindi me l'hai ricordato.
è il "grande Gufo", la "Sfinge", "l'Oracolo" di tutti i dediti alla causa elettrica ad ogni costo nella rete italiana..
Non lo conoscevo per niente anche perché a parte che qui dentro non è che frequenti chissà quali altri forum. Avrò partecipato in un paio di posti perché mi serviva qualcosa ma subito abbandonati una volta ottenuta la risposta che mi serviva.

Detto ciò penso che quello che scrivo siano semplicemente le banalità della vita di tutti i giorni di ognuno di noi. Le batterie al litio ormai le trovi ovunque dal mouse e tastiera, a portatili, tablet, smartphone ma anche piccoli progetti di elettronica come irrigatori o stazioni meteo, giocattoli e la lista è praticamente infinita.

Farne una tragedia come fossero ordigni mi sembra una cosa senza senso e tra l'altro tutta questa ansia è ciò che ci ha portato ad avere mille etichette e avvisi ormai su ogni diamine di prodotto.

Compri le pasticche per la lavastoviglie? Avvisi come se la gente dovesse scambiarle per biscotti.

Non ti dico poi se compri un fitofarmaco... io mi son dovuto fare il patentino per un diamine di orto che sembra che faccia ingegneria genetica.

Ormai ovunque è così... per evitare cause ti mettono avvisi senza senso.

Tanto per farti ridere tempo fa ordinai per un progetto dei magneti al neodimio. Ti farei vedere quanti avvisi avevano messo sulla confezione. Son magneti eh... non esplodono, non prendono fuoco, non sono radioattivi eppure era tutta ricoperta di segnali di pericolo.

Il problema non sono le batterie, il problema è che viviamo in un sistema per cui ti devono mettere per iscritto di non bere la candeggina che altrimenti ti fa male altrimenti gli puoi fare causa.
Old 30-09-2025, 11:32   #15
Strato1541
Senior Member

Quote:
Non lo conoscevo per niente anche perché a parte che qui dentro non è che frequenti chissà quali altri forum. Avrò partecipato in un paio di posti perché mi serviva qualcosa ma subito abbandonati una volta ottenuta la risposta che mi serviva.

Detto ciò penso che quello che scrivo siano semplicemente le banalità della vita di tutti i giorni di ognuno di noi. Le batterie al litio ormai le trovi ovunque dal mouse e tastiera, a portatili, tablet, smartphone ma anche piccoli progetti di elettronica come irrigatori o stazioni meteo, giocattoli e la lista è praticamente infinita.

Farne una tragedia come fossero ordigni mi sembra una cosa senza senso e tra l'altro tutta questa ansia è ciò che ci ha portato ad avere mille etichette e avvisi ormai su ogni diamine di prodotto.

Compri le pasticche per la lavastoviglie? Avvisi come se la gente dovesse scambiarle per biscotti.

Non ti dico poi se compri un fitofarmaco... io mi son dovuto fare il patentino per un diamine di orto che sembra che faccia ingegneria genetica.

Ormai ovunque è così... per evitare cause ti mettono avvisi senza senso.

Tanto per farti ridere tempo fa ordinai per un progetto dei magneti al neodimio. Ti farei vedere quanti avvisi avevano messo sulla confezione. Son magneti eh... non esplodono, non prendono fuoco, non sono radioattivi eppure era tutta ricoperta di segnali di pericolo.

Il problema non sono le batterie, il problema è che viviamo in un sistema per cui ti devono mettere per iscritto di non bere la candeggina che altrimenti ti fa male altrimenti gli puoi fare causa.
Ah quindi gli avvisi di pericolo sono da ritenersi validi a discrezione....Stai raggiungendo livelli davvero "fantastigliosi"...

Old 30-09-2025, 11:33   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Tantissimo tempo fa, comprai un motorino aprilia, ma mi ricordo ancora che nel manuale c'era scritto di non mangiare alcuna componente delllo stesso ! in quanto non era commestibile !
Quindi probabilmente qualcuno ci provò e li denunciò ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 11:35   #17
TorettoMilano
Senior Member

per seguire il trend divertente dei commenti condivido una scoperta molto recente... i combustibili sono pericolosi!!!
Old 30-09-2025, 11:38   #18
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
per seguire il trend divertente dei commenti condivido una scoperta molto recente... i combustibili sono pericolosi!!!
Anche i troll sono pericolosi ed inutili

Old 30-09-2025, 11:42   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ah quindi gli avvisi di pericolo sono da ritenersi validi a discrezione....Stai raggiungendo livelli davvero "fantastigliosi"...
No no... non validi a discrezione. Non validi nel 90% dei casi cosa che poi inevitabilmente porta a sottovalutarli nel 10% dei casi in cui invece servirebbero veramente.

È la vecchia storia di al lupo, al lupo. Se metti un segnale di pericolo ovunque anche dove non serve succede che la gente è talmente abituata a vederli che non gli da più alcuna importanza.

Il segnale di pericolo andrebbe usato SOLO e SOLTANTO dove vi è un reale e grave pericolo e non dove basterebbe l'intelligenza di un bambino a capire cosa si può o non può fare con un prodotto ma tanto è fiato sprecato perché come scrivevo sopra le aziende hanno, giustamente, interesse solo a tutelarsi da possibili cause e quindi metteranno segnali ovunque anche senza senso perché tanto che gli frega... più avvisi mettono e meno sono attaccabili.
Lo stato è contento perché può dire "eh ma io gli ho fatto mettere gli avvisi".

La massa di gente se ne fregherà perché tanto quando metti migliaia di avvisi in questo modo alla lunga nessuno gli da più alcun valore e qualche disgraziato ci rimetterà perché ignora l'avviso anche dove serviva.

Questa è la colossale ipocrisia che piace tanto.
Old 30-09-2025, 12:32   #20
Strato1541
Senior Member

Quote:
No no... non validi a discrezione. Non validi nel 90% dei casi cosa che poi inevitabilmente porta a sottovalutarli nel 10% dei casi in cui invece servirebbero veramente.

È la vecchia storia di al lupo, al lupo. Se metti un segnale di pericolo ovunque anche dove non serve succede che la gente è talmente abituata a vederli che non gli da più alcuna importanza.

Il segnale di pericolo andrebbe usato SOLO e SOLTANTO dove vi è un reale e grave pericolo e non dove basterebbe l'intelligenza di un bambino a capire cosa si può o non può fare con un prodotto ma tanto è fiato sprecato perché come scrivevo sopra le aziende hanno, giustamente, interesse solo a tutelarsi da possibili cause e quindi metteranno segnali ovunque anche senza senso perché tanto che gli frega... più avvisi mettono e meno sono attaccabili.
Lo stato è contento perché può dire "eh ma io gli ho fatto mettere gli avvisi".

La massa di gente se ne fregherà perché tanto quando metti migliaia di avvisi in questo modo alla lunga nessuno gli da più alcun valore e qualche disgraziato ci rimetterà perché ignora l'avviso anche dove serviva.

Questa è la colossale ipocrisia che piace tanto.
Scusa ma è difficile seguire la logica che adotti. Parlando di patenti vorresti fermare tutti oltre una certa età, nonostante i dati portino a pensare che le cause degli incidenti sono altre. Se ti mettono un'etichetta di pericolo perchè è comprovato che può generarsi un incendio è un falso allarme ipocrita?!
Gli avvisi di pericolo ci sono perchè evidentemente si possono verificare situazioni di pericolo, lo stato ha poco a che fare con quanto stampigliato in un pacco che viene dalla cina contenente batterie..
Se parliamo invece di segnaletica stradale allora concordo , è molto spesso errata, posta in punti non corretti anche dal punto di vista normativo, ma è un'altra cosa.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian