|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_144033.html
Microsoft ha reso noti i dettagli tecnici per l'accesso al programma di supporto esteso Windows 10 nello Spazio Economico Europeo, e c'è un requisito ben specifico da rispettare per mantenere attivi gli aggiornamenti di sicurezza oltre ottobre 2025 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
In questi casi ci si chiede sempre il perché di queste inutili vessazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
perchè è un prodotto commerciale, mi sembra normale che chi lo fornisce decida le regole ed il prezzo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S: mi correggo, è possibile inserire clausole vessatorie, ma se poi non le rispetti legalmente sei nella ragione P.P.S: questa di MS è e rimane una clausola vessatoria perché non è utile al funzionamento dell'OS che fino a prima poteva funzionare all'infinito con un account locale Ultima modifica di CrapaDiLegno : 26-09-2025 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Quindi se ogni 60 GG. Ci si autentica col proprio account Microsoft si può estendere EUS per 1 anno....
Solita cavolata come per gli smartphones , fanno di tutto per obsolescenza e vendere nuovi prodotti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Nel caso di Windows 10, il problema non e' di aver terminato il supporto, che e' un afatto del tutto normale, ma di aver imposto troppi requisiti alla versione successiva (Windows 11). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Stanno solo aspettando la morte di Win10 per brindare. Questa clausola vessatoria è un'altra conferma che si vuole in qualche modo dare fastidio a mantenere Win10 in vita, cosa che non fa altro che ritardare il brindisi. Nel frattempo la commissione dovrebbe lavorare per costringere MS a togliere i blocchi inutili all'installazione di Win11 su HW più datato. E' dimostrato che l'OS funziona perfettamente anche se non ci sono i sistemi di sicurezza imposti da MS come minimali. Saranno cazzi degli utenti nel malaugurato rarissimo caso venissero bucati dalla minore sicurezza, ma intanto continuano a usare HW perfettamente funzionante. Viceversa dovrebbero addebitare a MS tutti i danni nel caso uno venisse bucato con tutte le protezioni richieste attive seguendo il principio che mi hai obbligato a comprare un PC nuovo promettendomi maggior sicurezza e ti sei fatto bucare lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Erano meglio i 1000 punti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
cosa che dovrebbe essere possibile ancora se solo apparisse il benedetto avviso con Iscriviti ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Dico la mia fesseria, ma se ho un PC non compatibile con W11 lasciatemi in pace e datemi gli aggiornamenti.... se invece ho un PC nuovo e mi ostino a usare W10 non sarebbero comunque problemi loro, ma ok potete anche rompermi un pò le scatole per spingermi ad aggiornare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho trovato la sezione "surface" sul sito microsoft
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Se il PC con win10 è performante con SSD , 8 GB RAM ed una buona scheda video, anche se non compatibile a win 11 , con Rufus portable si può comunque passare a win11 tramite una ISO ufficiale win11
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ho letto anche recentemente di qualcuno che lamentava una gestione non ottimale della CPU in idle con Windows 11, che comporta aumenti nelle temperature e una durata minore della batteria in caso di notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
...e le macchine "zombie"?
Se i "vecchi" 10 non si aggiorneranno, potrebbe capitare che molte macchine diventino "zombie" e portatrici malate di virus: dagli & ridagli, anche verso 11.
Ognuno fa quello che vuole, per cui che lo faccia anche M. Dieci computer con cui lavoro ed hobby: otto con Linux Mint. Due restano con 10 che riconosce qualsiasi periferica. Le Linux alcune le riconoscono, altre no. Pazienza. I due 10 non faranno altro che pilotare periferiche, tutto il resto a 360 gradi con Linux. Non so se strategicamente è una mossa corretta mettere alla porta utenti, fagli sapere che esistono alternative come Linux, ed obbligarli ad imparare ad usarle. Una volta che le vacche saranno scappate, chiudere la stalla servirà a poco. Anche perché se molti passeranno a Linux, inevitabilmente aumenteranno driver di periferiche in Debian ecc. Oltre a software e tutto il resto. E il monopolio Win si ridurrà. Io ad un cliente non darei l'indirizzo di un altro fornitore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Linux c'era anche prima, ma per pigrizia molti non lo guardavano nemmeno. Ma se adesso, in un caso come il mio, dovessi sostituire otto computer con Win 11 quanto dovrei spendere? 4.000,00 Eur è ipotizzabile? Per meno la pigrizia me la faccio passare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
L'ho già scritto in altre discussioni e lo ribadisco qui: è un mero autogol della M$. "Obbligare" milioni di utenti a cambiare PC solo perché hanno deciso che il loro nuovo SO non li supporta è una delle più grosse minchiate fatte dalla M$. Poi per non perdere gli utenti che hanno deciso di tenere W10 si inventano queste gincane ... son proprio curioso di vedere cosa proporranno prossimamente.
Tanto più che si fregiano di essere green ![]() Ben venga l'alternativa GNU/Linux che mai come in questo periodo è diventato così friendly tanto da non spaventare nemmeno più quelli che sono a digiuno di informatica. P.S. date uno sguardo a ZorinOS che è veramente a prova di dummies ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
ma che vuoi aver letto, varrà per qualche modello specifico e non certo per l'intero, no??
Anche perché, sul mio Laptop, 11 va pari pari che sul fisso: da Dio con buona pace per gli hater ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
E sono sempre loro che devono tener conto agli azionisti, sbaglio??? Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.