|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/cl...ca_143879.html
Cloudflare ha mitigato un attacco DDoS da 22,2 Tbps, il più grande mai registrato. L'assalto, durato 40 secondi, ha raggiunto 10,6 miliardi di pacchetti al secondo, equivalenti a un milione di streaming 4K simultanei. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Io non me ne intendo, ma chi ha la tecnologia per generare 22 Tbps e cercare di sfondare un firewall ..presumo..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
22,2 Tbps (mi sbagliero') ma significa che nonostante gli avvisi, nonostante le trasmissioni dicano di stare attenti, nonostante infiniti avvertimenti, la gente continua a cliccare sul clicca qui, a cliccare sui mesaggi di rimborso, ecc.. che i sistemi intelligenti (inutilmente nel 99%) dei casi collegati ad internet sono collegati senza password, con password default che tutti sanno, sono senza firewall (il router viene fornito sempre con firewall disattivato e la maggioranza non lo fa) e come risultato abbiamo miliardi di PC e sistemi zombie collegati per far ste cose ed altro.
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Quote:
Tutti i sistemi informatici hanno un bug che solitamente è seduto su una sedia e ha in mano un mouse per cliccare dove non deve cliccare.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la cosa non potrà che peggiorare con l'IoT e tutti gli elettrodomestici inutilmente connessi, perennemente buggati, protetti da password 1234 o addirittura nessuna, senza https, ecc, ecc..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Personalmente adotto un approccio conservativo, ho poco o nulla di "smart" e quel poco che ho sta su un'altra vlan giusto per avere un minimo di separazione.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Poi per carità, sicuramente c'è anche quello che dici tu, ai miei tempi ne avevo una da diversi Gbps, ma parliamo degli anni 2000.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Non ci avevo pensato a questo, vero, cio' non toglie che la gente continua a cliccare su clicca qui e mettere lo spazzolino (esempio dimostrato essere usato) connesso ad Internet. Extra: A proposito di sicurezza, leggete articolo dei red cyber dove consiglia di disattivare l'opzione "Apri collegamenti supportati", per i cellulari Samsung, in opzioni, applicazioni, Samsung Account, imposta come predefinita" perche' non ci sono ancora riscontri verificati, ma sembrerebbe che con un apposito link con Key ed altro, se clicchi e dai consenso Ti possono rubare account, con cambio password e riscatto.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 24-09-2025 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.