|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tr...ti_143584.html
Un ingegnere ha dimostrato che una sigaretta elettronica usa e getta può ospitare un webserver funzionante. Il progetto mette in luce quanto le componenti integrate di questi dispositivi siano diventate potenti e versatili Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
non credo che su quelle usa e getta ci sia un microcontroller come questo.
Ne ho raccolte molte proprio per recuperare le batterie a litio, e nel circito non c'è traccia di microcontrollori. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
te lo chiedo perchè qualcuna l'ho raccattata anch'io ma, a parte usarla nel faro della bici, non mi è venuto in mente altro |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
A questo punto mi domando quanta potenza di calcolo nasconda lo scopettino del wc elettronico, quello con ricarica usb c.
Minimi ci gira Far Cry in fullhd ! ![]() Doom (DOS) al 100% !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
con le batterie 18650 puoi farci tantissime cose, cambiare quelle di un trapano, un rasoio elettrico, per una sigaretta elettronica non usa e getta, ecc ecc. Oppure puoi farci una power bank, tutte le mie power bank usano batterie riciclate.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
sono un vero omicidio ecologico le usa e getta
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Infatti, tante storie per l'ecologia e poi si permettono questi veri e propri scempi.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Tutte le e-sig che ho avuto hanno una 18650, intercambiabile o chiusa e saldata
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
credo che la batteria sia letteralmente quella in foto, è la stessa foto mostrata nella pagina ufficiale del progetto. Ben più piccola anche delle 13400.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al di là di questo, la 13400 è lunga circa 4,5cm. a giudicare dalla foto, dove in bella vista c'è una presa USB-C (8,4mm), direi che quella del progetto bene o male ha le stesse dimensioni... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi beh, per farci un powerbank ci sarebbe anche bisogno di un circuitino che bilanci la carica. posto che il power, dato l'amperaggio, sarebbe davvero poca cosa |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se devi farlo nuovo, ti serve un circuito per la carica e un DC/DC converter per l'uscita poi dipende che uscite vuoi se ti basta una a 5V te ne basta uno se vuoi fare anche 12 e 20V te ne servono 3. Cmq costano intorno ad un euro su aliexpress oppure li recuperi da altri apparati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.