Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2025, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...er_142712.html

Il direttore tecnico di Battlefield 6, Christian Buhl, ha commentato le scelte legate al sistema anti-cheat del gioco, che richiede Secure Boot per poter accedere. Una decisione che ha escluso parte della community PC dalla beta, ma che EA ritiene necessaria per contrastare un fenomeno che definisce una "guerra infinita".

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 09:40   #2
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Menomale che non ho la fissa di questi giochi multiplayer. Ne guadagno in salute.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 09:43   #3
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
per fortuna su console non c'è tutta questa marmaglia
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 09:55   #4
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
già i videogiochi sono una gran perdita di tempo ed energie, se poi non si prendono manco come sfida personale onesta si raggiungono picchi di vuoto assoluto
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 09:56   #5
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Eh dipende! Se i server sono cross play anche su consolle saresti colpito dai cheater. Cmq pensavo che dovrebbero implementare tipo un sistema in cui chi viene individuato come cheater, invece di essere bannato, finisca in un server insieme a tutti i cheater.cosi man mano sti deficienti finiscono tutti insieme e le bestemmie saranno condivise e quando non riusciranno a vincere nemmeno con i cheat smetteranno di giocare se si fanno un profilo nuovo durano comunque poco verranno cmq buttati nella marmaglia dei cheater dopo poco.cmq non ho mai capito che piacere ci trovano a competere slealmente sapendo di vincere solo perché barano...sai il baro posso comprenderlo se sei al casinò e barando vinci soldi ma giocare barando non ti porta nulla e non ti fa sentire più bravo perché non lo sei! Per me sono persone con problemi psichiatrici.
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 09:56   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Ho mollato Quake Champions proprio per i cheater, era diventato ingiocabile

Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
Eh dipende! Se i server sono cross play anche su consolle saresti colpito dai cheater. Cmq pensavo che dovrebbero implementare tipo un sistema in cui chi viene individuato come cheater, invece di essere bannato, finisca in un server insieme a tutti i cheater.cosi man mano sti deficienti finiscono tutti insieme e le bestemmie saranno condivise e quando non riusciranno a vincere nemmeno con i cheat smetteranno di giocare se si fanno un profilo nuovo durano comunque poco verranno cmq buttati nella marmaglia dei cheater dopo poco.cmq non ho mai capito che piacere ci trovano a competere slealmente sapendo di vincere solo perché barano...sai il baro posso comprenderlo se sei al casinò e barando vinci soldi ma giocare barando non ti porta nulla e non ti fa sentire più bravo perché non lo sei! Per me sono persone con problemi psichiatrici.
Sai che è una bella idea!

Ultima modifica di bonzoxxx : 29-08-2025 alle 09:59.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 10:08   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
EA, commenterò con gioia solo quando pubblicherete la notizia che chiudono per sempre.

Neanche mezzo centesimo vedranno più da parte mia, gli ultimi li hanno avuti nel 2011.

Con rinnovato rancore, saluti !

Quote:
...sai il baro posso comprenderlo se sei al casinò e barando vinci soldi ma giocare barando non ti porta nulla e non ti fa sentire più bravo perché non lo sei! Per me sono persone con problemi psichiatrici.
Con la differenza che al casinò al baro se gli va bene finisce poi in manette, se invece gli va male "lo fanno sparire dalla circolazione", stile Terry Benedict.

Sono proprio i posti "ideali" dove imbrogliare, ideali ovviamente per rischiare letteralmente la pelle.

Ultima modifica di Saturn : 29-08-2025 alle 10:11.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 11:48   #8
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Tutto ció che é “mainstream” é una fogna: i videogiochi, i social, le spiagge… meglio meno gente.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 12:00   #9
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ho mollato Quake Champions proprio per i cheater, era diventato ingiocabile
Saranno 2 anni che non entro in un server di quake (ql o qc) e di cheater sempre trovati pochissimi se non nessuno. Certo puoi beccare pro o gente che gioca solo a quake da 20 anni che possono sembrare cheater, ma su 400-500 giocatori giornalieri si conoscono in tanti, verrebbero beccati subito e bannati, soprattutto su ql dove ci sono molti server privati
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 12:11   #10
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
in effetti sarebbe la cosa giusta, come far gareggiare tutti i dopati tra loro, alla fine sarebbe una gara ad armi pari
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 13:09   #11
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Eh già...
Old 29-08-2025, 13:28   #12
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Menomale che non ho la fissa di questi giochi multiplayer. Ne guadagno in salute.
Io l'avevo come quasi tutti i giovani, quando poi cresci le priorità cambiano e preferisci giochi più riflessivi e/o casual.
Comunque la guerra contro i cheaters è un pò come quella contro la pirateria: infinita.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 14:02   #13
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Io l'avevo come quasi tutti i giovani, quando poi cresci le priorità cambiano e preferisci giochi più riflessivi e/o casual.
Comunque la guerra contro i cheaters è un pò come quella contro la pirateria: infinita.
Sisi anche io l'ho avuta quella fase, però mi sono accorto subito che senza stavo molto meglio. Il fondo l'ho toccato quando giocavo PUBG (un battle royale). Arrivare alla fine della partita, e venire uccisi da un cheater a 10 km di distanza... e PRENDERSELA MALE pure.. mi ha aiutato a rivalutare un mare di cose. Quello è stato un bene per me... non è normale prendersela così tanto per un gioco, dovrebbe essere l'opposto.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2025, 07:31   #14
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Scoprire l'Acqua Calda nel 2025 dimostra che tipo di persone gestiscono questi giochi competitivi, e l'assurdo è che la guerra e solo perchè conviene a loro, se il cheating non fosse possibile al 100% si inventerebbero le Armi Acquistabili ed il Power Creep su queste, attualmente gioco ad alcuni Gatcha e di base non ne esiste uno che non sia impuntato sul chi paga di più vince.
Questo di base non è applicabile ai giochi tipo Battlefield e quindi per mantenere vivo il tutto serve non far scoraggiare i giocatori nuovi, per mantenere un gruppo che si comperi dopo i vari Pass Stagionali e qualche Skin.

Ma di base a loro FREGANAMAZZA se ci stà chi fa cheating, se questo non danneggiasse indirettamente il loro portafogli, vedi l'utilizzo del "Secure Boot" e del "TPM 2.0", che con l'Anti Cheat non hanno nulla a che fare, visto che le famigerate Console hanno questo di serie e anche peggio, tipo "SECURE OS" e il cheating avviene lo stesso con Joypad Programmabili con AimBot di serie.

Secure Boot e TPM gli servono di base solo a verificare che tu hai un originale e che tu sia chi dici di essere, e cercare anche ma in maniera pessima di avere eseguibili non modificati, ma per il resto è aggirabile come tutto, anzi il TMP 2.0 e SecureBoot sono già stati aggirati da tempo, e per quel che riguarda il cheating sarebbe fattibile anche se il gioco fosse completamente in cloud, proprio perchè esistono hardware da interporre tra giocatore ed imput di gioco, praticamente invisibili.

Mentre tutto sarebbe più semplice settorializzando i server di gioco per "Abilità", se uno e supermen appunto giochi con i superman, come già consigliato, se devo giocare un oretta dopo lavoro, non mi interessa giocare contro Ninja.

E' questo premiare i primi fino all'esasperazione che porta la morte del gioco online per la gente comune, cominciate a non dar più un soldo e le cose cambieranno, ho smesso di giocare ai competitivi proprio perchè alla fine arrivi nemmeno un poco di divertimento e sei morto, stesso vale per gli strategici, dove l'accoppiamento dei giocatori fa acqua ovunque, un bellissimo strategico a cui giocavo Starcraft 2 lo ho abbandonato proprio per questo, con gente che poi si ritirava quando le cose andavano male per le loro strategie.

Se il cheating lo si Pagasse direttamente nelle loro casse, lo metterebbero di serie, come fanno con altri titoli più incentrati su Pacchi Lotteria e Paga per Vincere, perchè è correttissimo trovarsi contro una "Balena" figlio di Elon Musk che con soli 50.000$ al mese è imbattibile, che differenza ci stà tra lui o un cheater ?

NESSUNA se non per le loro casse, per nulla il gioco nasce ottimizzato per i PC da 8.000$ a salire, e si accorgono solo ora che la pacchia di chi spende così tanto in un PC stà svanendo e che una Playstation 5 Base è un target migliore, per il numero di utenti.

E ricordatevi di Prenotare la Phantom Edition.....altra Cagata del tempo di oggi...... una volta comperavi il gioco ed era quello con il suo libretto ecc..... ora apri la scatola ci stà un codice di attivazione.
Vuoi due cavolate in più.... aggiungici 40€ per due skin e un NFT

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 31-08-2025 alle 09:58.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2025, 19:09   #15
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
molti meno che su pc, ma ce ne sono anche su console (vedi giochi moderni con crossplay abilitato o i vecchi cod che dinvtano ingiocabili dopo 12 mesi, ad esempio)
Quote:
Sai che è una bella idea!
ma come bella idea?
basta creare un account nuovo e tornano a cheattare nei server legit
Old 31-08-2025, 19:18   #16
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
ma come bella idea?
basta creare un account nuovo e tornano a cheattare nei server legit
E dopo poco verrebbero dirottati sui server pieni di cheater
Old 31-08-2025, 20:26   #17
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
E dopo poco verrebbero dirottati sui server pieni di cheater
"poco" tutto da vedere
Old 31-08-2025, 22:08   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Tutto relativo
Per fortuna non mi interessa giocarci cosi come evito qualsiasi multiplayer, non ho tempo ne voglia di giocare con altre persone.
Old 01-09-2025, 11:47   #19
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Tutto relativo
Per fortuna non mi interessa giocarci cosi come evito qualsiasi multiplayer, non ho tempo ne voglia di giocare con altre persone.
E fai bene, il multiplayer, specialmente quello competitivo, è spesso un covo di bimbiminkia appena svezzati pronti a vomitare insulti per appagare il loro fragile ego, se vuoi salvaguardare la tua sanità mentale meglio starne alla larga.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian