|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
|
UPGRADE Pc ufficio grafica moderata
Buongiorno!
Nel 2019 mi son fatto consigliare questa configurazione desktop da usare con il RIP della Mimaki per stampa di grande formato. Non ho mai usato questo pc per quello scopo (perché successivamente ho preso un portatile), ma l'ho dedicato a grafica moderata con illustrator e photoshop. Ormai penso che questa configurazione sia arrivata, il pc rallenta vistosamente quando preparo i file da stampare con la nuova stampante UV, quindi vorrei fare un piccolo upgrade senza dover cambiare tutta la macchina. Alimentatore: Seasonic Eco 430 Alimentatore ATX Certificato 80Plus Bronze Disco: SSD 2,5 240GB WD WDS240G2G0A Green 3D Scheda Madre: Intel 1151 ASRock B360M Pro4 Cpu: Socket 1151 Intel Core i5 8400 2.8Ghz 9MB Coffe Lake 6 core 65W BOX con dissipatore RAM: DDR4 3000 16GB C16 GSkill Aegis (2x8GB) Consigliate di aggiungere altri 2 banchi della stessa ram e una piccola scheda video per aiutare illustrator? L'alimentatore è da cambiare? Grazie! ![]()
Configurazione PC Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la ram dovresti verificare se effetivamente ti serve , in quanto e probabile che utilizzerai 32gb solo quando usi illustrator o photoshop . Aumentare la ram non rende windows piu veloce , il pc diventa piu veloce solo nel caso utilizzi piu di 16gb di ram .
In pratica mentre usi illustrator apri anche "gestione attivita di windows" e vai su prestazioni >> memoria . sul grafico puoi vedere quanta ram stai utilizzando , se vedi che stai usando tutta la ram al 100% significa che il programma ne richiede anche di piu per funzionare , e in questo caso puo essere utile aumentare la ram per rendere piu veloce il programma . Se il tuo pc non ha una scheda video su pci express puo essere utile aggiungerne una , questo velocizza un po le operazioni sulla grafica . L' alimentatore andrebbe sostituito solo se ti da problemi di finzionamento o se aggiungi una scheda grafica su pci express abbastanza potente , se dici quanto vuoi spendere ti posso consigliare qualche modello di scheda grafica . Il pc ha comunque gia 6 anni quindi secondo me non ti conviene spendere molto per un upgrade , potresti anche valutare di acquistare un pc nuovo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
|
Domani verifico quanta ram usa Illustrator sotto sforzo.
Per la scheda video, proprio il minimo indispensabile per non restare inchiodato durante la gestione dei file di stampa (vettoriali, png; Illustrator e Photoshop magari aperti insieme). Con 100-150€ che si trova? Ma soprattutto, possono bastare per un miglioramento evidente? Grazie ![]()
Configurazione PC Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sotto i 150 Euro si trova la scheda grafica AMD Radeon RX 580 8GB , che rispetto alla tua scheda grafica integrata sul processore cioe l' Intel UHD 630 e circa 7 - 8 volte piu veloce . Se spendi un po di piu puoi trovare la scheda rtx 3050 circa 10 volte piu veloce della tua scheda integrata .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.