|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/i-...pi_141928.html
Autostrade per l’Italia avanza con il progetto Falco: droni comandati da remoto sorvolano le tratte liguri A10 e A26 per monitorare il traffico, supportare gli interventi e raccogliere dati. L’iniziativa, in collaborazione con Movyon ed ENAC, mira a migliorare sicurezza e reattività attraverso l’uso di tecnologie intelligenti e sostenibili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
|
E a breve il tutor in tempo reale con i droni.
A quel punto sì che voglio la guida autonoma
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Dual RTX4070 12GB - Samsung 990 Pro 4TB - Sabrent Q4 1TB - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O - Keychron K5 max (Gateron Brown) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ma cosa stai dicendo ?hai letto l'articolo ? I droni sono utili in tutti quei lavori rischiosi per l'uomo e possono verificare a distanza la situazione in caso di incidenti per esempio . Ma che discorsi sono i tuoi ? Le multe ? Ma cosa bevi la mattina ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
|
Quote:
2: certo che l'ho letto ed ho commentato che "a breve" nel senso in futuro. O forse dovevi leggere meglio tu? 3: c'è già un bellissimo sistema, da montare in auto, che si chiama Scout Speed; Ora mi dirai che puoi fare ricorso per alcuni cavilli ma la strada è tracciata. Ed è qui che mi riallaccio: al minimo sgarro ciaone, allora datemi la guida autonoma perché è facilissimo prendere una multa da me. 4: ho smesso di andare in moto anche per questo nonostante non abbia mai preso una multa che sia una. Una bellezza fare 70-90-50-70-50 continuamente togliendo zone di sorpasso (vivo fra le montagne) e le strade di montagna a 60 per le moto e 90 per le auto e controlli a tappeto solo sulle moto. 5: per conto della Provincia abbiamo progettato un bellissimo sistema di telecamere che, in ogni frazione minuscola (anche 5-6 case) vi è un controllo di targhe/assicurazione. Tutto perfetto e concordo, peccato che ora vogliano tramutarle anche in speed check sparsi (non in paese ma fuori). Quindi cosa succede? Che devi guidare come un automa e mi raccomando, se vedi i 30 km/h in autostrada per lavori, falli. Sgarrare, ripeto, sarà sempre più facile
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Dual RTX4070 12GB - Samsung 990 Pro 4TB - Sabrent Q4 1TB - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O - Keychron K5 max (Gateron Brown) Ultima modifica di zanflank : 05-08-2025 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Per il resto, ricordo che le cose iniziano sempre così, "Aiuto ai Lavori Pericolosi", "Lo facciamo per Proteggere i bambini" ecc.... Poi tutto d'un tratto, altro che TUTOR..... Società Autostrade apre le porte al Nuovo "ISTANT AMMUNITION" finalmente le Autostrade Italiane saranno più sicure.... (e anche i conti a fine anno, sai il Ponte Morandi è costato un botto alle casse e all'immagine di Autostrade.) Ultima modifica di Gringo [ITF] : 05-08-2025 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Già prevedo valanghe di furti per quei droni in quel gabbiotto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Comunque il monitoraggio con droni è già in uso sulla BreBeMi dalla fine del 2024... pace e bene fratelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.