Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2025, 12:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-...ea_142180.html

Samsung inaugura la vendita della nuova TV Micro RGB da 115 pollici, con retroilluminazione a LED RGB per massima precisione cromatica e contrasto. Solo per Corea, a partire da 44,9 milioni di won

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 12:56   #2
Max_it
Member

Iscritto dal: May 2003
Consumerà come una fabbrica...
Max_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 13:02   #3
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Per fortuna che è "Micro" pensa se usciva con la "RGB" normale era un 816 pollici...

.
.
.
.
.
.
PS: lo so che è la tecnologia.... ma fa comico. :3
Note: Ok.... esce con TizenOS ..... Esistono una Pletora di Software Open Source, Libero, con licenze che permettono tutto......
Quello che mi fa schifo è........ CHE UN SEMPLICE VLC NON VENGA CONVERTITO, SE NON DALLA COMUNITA', DOVREBBE ESSERE SAMSUNG STESSA visto il rifiuto globale di convertire su Tizen.
il Player di Default che chiameremo MerdaPlayer non accetta nessun tipo di sottotitolo con giustificazione, non comprende la presenza di più Audio....
e su delle TV da 1000€ in su...... nulla bisogna prendere un "TV-BOX" cinese da associarvi...... dove con quei prezzi dovrebbe avere minimo la PS5 integrata e un Player che fà anche il Caffè.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 13-08-2025 alle 13:10.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 13:05   #4
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Max_it Guarda i messaggi
Consumerà come una fabbrica...
Power Consumption (Max)
800W

Power Consumption (Typical)
410W

Power Consumption (Stand-by)
0.5W
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 13:19   #5
supertigrotto
Senior Member

Città: Valdagno
Finalmente un monitor da scrivania decente per i gamer PC,manca solo riescano a spararlo a 1.000 hz e i led RGB
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 13:21   #6
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Per fortuna che è "Micro" pensa se usciva con la "RGB" normale era un 816 pollici...

.
.
.
.
.
.
PS: lo so che è la tecnologia.... ma fa comico. :3
Note: Ok.... esce con TizenOS ..... Esistono una Pletora di Software Open Source, Libero, con licenze che permettono tutto......
Quello che mi fa schifo è........ CHE UN SEMPLICE VLC NON VENGA CONVERTITO, SE NON DALLA COMUNITA', DOVREBBE ESSERE SAMSUNG STESSA visto il rifiuto globale di convertire su Tizen.
il Player di Default che chiameremo MerdaPlayer non accetta nessun tipo di sottotitolo con giustificazione, non comprende la presenza di più Audio....
e su delle TV da 1000€ in su...... nulla bisogna prendere un "TV-BOX" cinese da associarvi...... dove con quei prezzi dovrebbe avere minimo la PS5 integrata e un Player che fà anche il Caffè.
Ma davvero siamo a questi livelli? Quindi, in fondo in fondo, la scelta di mettere una banale firestick al mio vetusto Panasonic plasma 50' del 2011 ha avuto un senso...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 13:40   #7
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
TizenOS è una piaga, continui blocchi, con necessario riavvio del televisore (prima serie 6 curva, ora serie 8).

Mai più
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 13:42   #8
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Finalmente un monitor da scrivania decente per i gamer PC,manca solo riescano a spararlo a 1.000 hz e i led RGB
Si, per la modica cifra di 28.000€
e tenendo in conto che bisogna avere una scrivania, o forse è il caso di dire una stanza sufficientemente grande per ospitarlo.
Old 13-08-2025, 13:59   #9
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Se non riescono a scendere sotto i 115" tanto "micro" non sono questi led.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 15:12   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Se non riescono a scendere sotto i 115"
Ma da dove hai dedotto che non riescono?

Samsung ne fa anche da 98 pollici

Seriamente ho fatto una mini ricerca e pare samsung abbia già a catalogo dal 2024 il tv microled più piccolo al mondo... 38 pollici 8k risoluzione probabilmente quasi del tutto inutile in generale, tanto più per un pannello così piccolo... ecco stranamente di sto bestione non vedo specificata la risoluzione da nessuna parte che comunque presumo sia appunto di 8k.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 15:19   #11
Vaulenst
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Mi aggrego alle lamentele: ho un QLED Q70R del 2019.
Per carita', funziona, ma TizenOS e' insopportabile.
A volte si rallenta tutto: premi il tasto volume e ti risponde dopo 5-6 secondi.
La funzione per liberare memoria e' affogata nelle opzioni e conviene fare un hard-reboot.
L'integrazione con la domotica e' parziale.
Lo store ha 4 app in croce e non e' considerato dagli sviluppatori (per esempio gli sviluppatori di KODI non lo considerano e non c'e', figuriamoci altre app meno diffuse).
Dicono che gli aggiornamenti ci saranno per tot anni, ma da quando l'ho preso ha ricevuto un solo aggiornamento nel primo anno di vita e poi basta.
Per fortuna che ho trovato su github qualcuno che ha portato Jellyfin per TizenOS, ma per installarlo ho dovuto mettere la TV in modalita' developer e farci dei begli smanettamenti.

Poi per carita', lo schermo e' bello e la TV me la godo, ma TizenOS anche no!
Vaulenst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 15:25   #12
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
115 pollici? E neanche un dito medio?
Old 13-08-2025, 19:37   #13
supertigrotto
Senior Member

Città: Valdagno
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
115 pollici? E neanche un dito medio?
Il dito medio te lo fa il Ranzani perché è un televisore da barboni
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 20:02   #14
Miccia
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io andrò controcorrente ma adoro Tyzen.
Innanzitutto blocchi zero (su un Q9 del 2018) ed è estremamente facile e intuitivo a differenza ad esempio di webOS LG di un'altra mia tv che proprio non sopporto.
Poi davvero c'è qualcuno che ha tv di un certo livello e poi guarda i film sul lettore della tv?
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2025, 08:13   #15
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Poi davvero c'è qualcuno che ha tv di un certo livello e poi guarda i film sul lettore della tv?
Quindi se ho un NAS che fà lo sharing in rete ma non supporta L'UNICO STANDARD di quel TV che è praticamente PLEX che mi fa letteralmente CAGARE, con magari la mia collezione di Anime con sub in formato .ass dovrei rinunciarvi perchè hanno scelto di non convertire 2 app.... e ci pago 28.000€.... ma fatemi il piacere, poi mi tocca metterci una FIRESTICK.... a questo punto VENDETE SOLO PANNELLI che fate un PIACERE AL MONDO....
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2025, 20:56   #16
Miccia
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Quindi se ho un NAS che fà lo sharing in rete ma non supporta L'UNICO STANDARD di quel TV che è praticamente PLEX che mi fa letteralmente CAGARE, con magari la mia collezione di Anime con sub in formato .ass dovrei rinunciarvi perchè hanno scelto di non convertire 2 app.... e ci pago 28.000€.... ma fatemi il piacere, poi mi tocca metterci una FIRESTICK.... a questo punto VENDETE SOLO PANNELLI che fate un PIACERE AL MONDO....
Hai un NAS, hai una TV da 28.000 euro e non vuoi comprarlo un htpc, un Dune HD oppure un Vero V magari collegati a un home theatre? Vuoi usare il lettore della tv? Ma via...
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian