|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...io_140845.html
Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti cumulativi KB5062553 e KB5062552 per Windows 11 24H2 e 23H2, introducendo icone ridimensionabili nella barra delle applicazioni, miglioramenti per l'Assistente vocale e nuove opzioni di accessibilità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Aggiornamento icona batteria?
Una delle modifiche che mi era piaciuta di più è stata quella della nuova icona batteria, facile da leggere e colorata. Non ho capito perché non l’hanno rilasciata ancora. Sono vari mesi che l’hanno messa nel canale dev…nessuno ha idea?
Ultima modifica di Marcosaurus : 09-07-2025 alle 09:11. Motivo: Typo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Questa mattina sto sputando sangue con una VM in Hyper-V con Windows 11 24H2 che recepisce l'ultima patch, il KB5062553 ma al riavvio, post bios, si pianta rovinosamente e subito in fase di boot !
Il bello è che è precisa identica ad altre "quattro sorelle" con le stesse identiche caratteristiche e programmi. Logicamente l'ho immediatamente ritirata su funzionante dai backup, potrei lasciare in pausa la faccenda ed aspettare che il problema si manifesti anche ad altri "nel globo terracqueo", ma è una questione di principio, voglio vedere che cavolo non gli sta bene, a questo giro ! Ogni mese ce n'è una diversa. Per Anubi ! ![]() Pensandoci bene...l'unica differenza sostanziale, ora che mentre scrivo ci ragiono sopra è che questa VM ha associato un secondo disco vhdx formattato ntfs e crittografato bitlocker (ebbene si) con sblocco manuale a inserimento password...uhm...dubito e spero che non si tratti di questo, ma è la prima cosa che finiti i test di rito proverò. Se post dism, sfc, e controlli vari, riapplicato l'update si ripianterà di nuovo, il primo test sarà rimuovere il volume bitlocker. Bah ! Tra qualche ora scopriremo se la diagnosi era corretta o meno !
L'avevo anch'io, poi me l'hanno rimossa ! Boh !
Ultima modifica di Saturn : 09-07-2025 alle 09:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Questa KB5062553 viene applicata anche al ramo LTSC di Windows 11 24H2?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si vale per tutti i Windows 11 24H2/Windows Server 2025.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema (purtroppo) NON è il volume aggiuntivo crittografato con bitlocker.
Si pianta uguale post applicazione update, appena riavviata. Bah. Metto in pausa gli aggiornamenti e indago con calma. Certo è curioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.