Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2025, 11:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...on_140983.html

Canon introdurrà dal 17 luglio una protezione con password all'avvio su diverse fotocamere EOS, in risposta alle normative UE sulla cybersicurezza. L'opzione sarà attiva via firmware update. Ecco tutti i dettagli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 11:10   #2
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Normative europee

Posso dirlo?
Le normative europee hanno rotto il c@zzo
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 11:19   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Per capire...quindi visto che la fanno per "la mia sicurezza"...anche la memoria digitale, la SD, insomma le foto che faccio saranno crittografate...???

Altrimenti sti cavoli, mi rubano la macchinetta e se proprio vogliono vedersi i fatti miei, semplicemente tirano via la memoria. Ho capito bene ?

Ultima modifica di Saturn : 11-07-2025 alle 15:43.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 15:43   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Nessuno sa nulla ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 21:31   #5
minatoreweb
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Io se ho capito, la pasword serve solo per chi vuole crittografare la memoria.
Se è questo con magic lantern si puo' già fare ma non lo faccio...
Uso magic lantern per le funzioni migliori per la messa a fuoco manuale e il fatto che ho più opzioni dei filmati (a scapito di un avvio più lento e un sd sempre occupata).
Inoltre quasi sicuro aggiornare il firmware mi porterebbe alla non compatibilità con magica lantern stesso (quindi non lo faccio di certo per sta cosa).
Certo per un professionista la cosa è abbastanza indispensabile (se ti rubano la macchina foto con foto o video che non devono essere pubblicate...
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2025, 00:21   #6
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Normative europee

Posso dirlo?
Le normative europee hanno rotto il c@zzo
10 ore di APPLAUSI!
Old 12-07-2025, 09:36   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Nessuno sa nulla ?
Facendo una breve ricerca in rete in altri siti leggo che:

1) la richiesta della password o meglio del pin riguarda SOLO i dispositivi connessi in rete tramite wifi o bluetooth
2) la richiesta del pin può essere disabilitata dall'utente in qualunque momento
3) in caso si sia dimenticato il pin oppure si voglia rubare la fotocamera di qualcun altro il pin non è recuperabile, nemmeno dall'assistenza, però se ne può impostare uno nuovo perdendo però le informazioni personali non viene specificato se sono comprese le foto stesse, ma presumo di sì

per ora l'articolo più completo che ho letto sulla vicenda è questo di tal PetaPixel

https://petapixel.com/2025/07/10/can...eries-cameras/

Specifically, this feature is meant to protect networks: IP addresses, MAC addresses, and network infrastructure. It is a new requirement in the European Union per its Radio Equipment Directive (RED). The idea is that adding a password will prevent brute force attacks if a password is entered after 10 consecutively failed password attempts during startup.

Unfortunately, while some level of protection has been repeatedly called fir by photographers for years, this won’t serve that purpose. When a camera with this firmware in it is turned on for the first time, a photographer is asked to enter a PIN. When the camera is then restarted, the PIN is requested again. There is an option to not have the camera ask for that pin again, at which point that screen will never appear unless the camera is factory reset, in which case these steps restart.

A questo punto non do più per scontato che anche le foto possano venire protette dal pin anzi credo non c'entri.

Ultima modifica di biometallo : 12-07-2025 alle 09:56.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian