|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...on_140983.html
Canon introdurrà dal 17 luglio una protezione con password all'avvio su diverse fotocamere EOS, in risposta alle normative UE sulla cybersicurezza. L'opzione sarà attiva via firmware update. Ecco tutti i dettagli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Normative europee
Posso dirlo? Le normative europee hanno rotto il c@zzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Per capire...quindi visto che la fanno per "la mia sicurezza"...anche la memoria digitale, la SD, insomma le foto che faccio saranno crittografate...???
Altrimenti sti cavoli, mi rubano la macchinetta e se proprio vogliono vedersi i fatti miei, semplicemente tirano via la memoria. Ho capito bene ?
Ultima modifica di Saturn : 11-07-2025 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Nessuno sa nulla ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io se ho capito, la pasword serve solo per chi vuole crittografare la memoria.
Se è questo con magic lantern si puo' già fare ma non lo faccio... Uso magic lantern per le funzioni migliori per la messa a fuoco manuale e il fatto che ho più opzioni dei filmati (a scapito di un avvio più lento e un sd sempre occupata). Inoltre quasi sicuro aggiornare il firmware mi porterebbe alla non compatibilità con magica lantern stesso (quindi non lo faccio di certo per sta cosa). Certo per un professionista la cosa è abbastanza indispensabile (se ti rubano la macchina foto con foto o video che non devono essere pubblicate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
10 ore di APPLAUSI!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Facendo una breve ricerca in rete in altri siti leggo che:
1) la richiesta della password o meglio del pin riguarda SOLO i dispositivi connessi in rete tramite wifi o bluetooth 2) la richiesta del pin può essere disabilitata dall'utente in qualunque momento 3) in caso si sia dimenticato il pin oppure si voglia rubare la fotocamera di qualcun altro il pin non è recuperabile, nemmeno dall'assistenza, però se ne può impostare uno nuovo perdendo però le informazioni personali non viene specificato se sono comprese le foto stesse, ma presumo di sì per ora l'articolo più completo che ho letto sulla vicenda è questo di tal PetaPixel https://petapixel.com/2025/07/10/can...eries-cameras/ Specifically, this feature is meant to protect networks: IP addresses, MAC addresses, and network infrastructure. It is a new requirement in the European Union per its Radio Equipment Directive (RED). The idea is that adding a password will prevent brute force attacks if a password is entered after 10 consecutively failed password attempts during startup. Unfortunately, while some level of protection has been repeatedly called fir by photographers for years, this won’t serve that purpose. When a camera with this firmware in it is turned on for the first time, a photographer is asked to enter a PIN. When the camera is then restarted, the PIN is requested again. There is an option to not have the camera ask for that pin again, at which point that screen will never appear unless the camera is factory reset, in which case these steps restart. A questo punto non do più per scontato che anche le foto possano venire protette dal pin anzi credo non c'entri. Ultima modifica di biometallo : 12-07-2025 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.