|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
upgrade SSD
Buongiorno a tutti,
vorrei cambiare la mia attuale configurazione spostandomi verso l'm.2 Come mobo ho una ASUS PRIME B550-PLUS, e vorrei mantenerla 1 SSD samsung Evo 256 gb (del 2015! ![]() 1 SSD Crucial BX500 1 TB per i nuovi vorrei andare su SO Crucial T500 SSD 1TB https://www.amazon.it/dp/B0CK2S298S/...lig_dp_it&th=1 Storage fanxiang SSD 4TB NVMe M.2 https://www.amazon.it/fanxiang-NVMe-...8fa6b1d8b&th=1 Avrei un paio di dubbi per i quali chiedo - i dissipatori per l'ssd servono o sono inutili se il case e' ben ventilato? - creano problemi come dimensioni? - Avreste suggerimenti per altri modelli ssd m2, con prezzi simili ? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-06-2025 alle 13:17. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
|
Quote:
Beh, dipende dal dissipatore… Il Thermalright che ti ho consigliato non è molto piccolo teoricamente (anche se è eccellente e va bene anche per qualsiasi SSD PCIe 5.0 in commercio). Sì, il P41 linkato sopra che lo vedo nettamente migliore, specialmente per il rapporto qualità-prezzo in cui il T500 è abbastanza penoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Se apri in questo momento il link che ha postato del T500 su Amazon ha praticamente lo stesso prezzo, con dissipatore Crucial compreso. Senza dissipatore costa nove euro meno. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-06-2025 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Arisalve a tutti.
Inanzitutto grazie delle risposta. Mi scuserete la mia ignoranza sull'argomento è notevole. Per dissipatori mi riferivo a quelli già previsti, di 'base' sul singolo SSD, c'e' l'opzione con o senza, nel link ho messo quelli con. Non sapevo esistessero dissipatori 'esterni' per SSD. Imparato oggi ![]() Per quello da 4 TB: potreste consigliarmene uno migliore di quello linkato? Andrebbe più che bene anche non M.2, lo metterei al posto di quello da 1tb già presente. Arigrazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.