Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2025, 14:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_139735.html

WhatsApp sta introducendo in beta una funzione che sfrutta l’intelligenza artificiale per riassumere i messaggi non letti in chat, gruppi e canali. In arrivo anche uno strumento IA per migliorare i testi prima dell’invio. Ecco come funziona

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 14:43   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
...niente eh...tocca usarla per forza questa AI...non ti obbligano per l'amor del cielo, ma te la ripropongono una volta a settimana in vesti diverse...ti prendono per sfinimento !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 15:04   #3
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15230
A me piace la tecnologia e il progresso ma tutto questo delegare all'IA il saper scrivere meglio i messaggi o il riassumere alla lunga la vedo un minaccia per la già poca capacità di attenzione e comunicazione degli uomini.

Già ora mi capita di scrivere mail dettagliate e anche sintetiche e quando poi parlo con gli interessati mi fanno domande alle quali avrebbero già avuto le risposte se avessero letto.

Può capitare di perdersi qualcosa ma il problema è proprio a livello endemico.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 05:51   #4
pachainti
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 833
Alla faccia della crittografia e2e, che come già sapevamo, è una barzelletta su whatsapp.
__________________
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 08:10   #5
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2415
Quote:
i messaggi da riassumere vengono elaborati in un ambiente isolato nel cloud
"Isolato" e "Cloud" sono due ossimori praticamente.

A meno che la crittografia viene fatta prima sul lato client e poi spedita sul cloud...ma in questo caso i dati sul cloud necessitano elaborazione, quindi necessariamente devono essere decriptati sul cloud (quindi ogni crittografia antecedente sarebbe vana)
__________________

Ultima modifica di Hiei3600 : 13-06-2025 alle 08:13.
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 09:29   #6
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4983
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...niente eh...tocca usarla per forza questa AI...non ti obbligano per l'amor del cielo, ma te la ripropongono una volta a settimana in vesti diverse...ti prendono per sfinimento !
Siamo ancora agli inizi e già non la sopporto più questa cosiddetta "AI" da tutte le parti.... chissà in futuro cosa ci aspetta
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 22:22   #7
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
"Isolato" e "Cloud" sono due ossimori praticamente.

A meno che la crittografia viene fatta prima sul lato client e poi spedita sul cloud...ma in questo caso i dati sul cloud necessitano elaborazione, quindi necessariamente devono essere decriptati sul cloud (quindi ogni crittografia antecedente sarebbe vana)
No credo che il funzionamento sia tipo le trascrizioni, dal mittente a te viene trasmesso in forma crittografata¹, poi una volta sul tuo dispositivo puoi scegliere se usufruire del servizio presente inviandolo, nuovamente, su cloud.
E qui ci sta da capire come.

Comunque "isolato" e "cloud" non sono ossimori, creando un container puoi ottenere a tutti gli effetti un ambiente isolato dal resto del sistema.

Bisogna vedere se viene crittografata nuovamente in qualche modo e2e per comunicare con l'eventuale "container" o è solo un "non guardiamo il messaggio che ci mandi" sulla fiducia.

¹ Checché ne dicano alcuni utenti, la trasmissione tra i due utenti è crittografata, con il protocollo di Signal, poi quello che succede DOPO ricevuto il messaggio è un storia a parte, che non ha nulla a che vedere con il modo in cui viene trasmesso tra i due utenti.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1