|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Clonazione HD a SSD
Buonasera, HD meccanico da 1000 GB in 3 partizioni, la C è di solo 250 GB. posso clonare solo la partizione di sistema e non tutto?
Vorrei utilizzare un SSD da 500 GB... Ho provato a vedere con AOMEI, posso clonare la partizione C però la piccola parte riservata per il sistema non posso clonarla insieme a C. Basta clonare solamente C? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Aomei se in versione gratuita non consente la clonazione di dischi contenenti i sistemi operativi. Lo trovi descritto nelle pagine web del sito ufficiale, lì dove si confrontano le feature delle varie versioni. Quindi devi cambiare programma o usare la versione a pagamento di AOMEI backupper.
Per rispondere alla domanda vera e propria, una installazione di Windows da 7 in poi è tipicamente composta da più partizioni, si parte dalle due di 7 e si finisce alle 4 di Windows 10 e 11 con sistema UEFI/GPT. Se vuoi clonare un sistema operativo e vuoi che funzioni devi clonare tutte le partizioni di quel sistema. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-05-2025 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, ho visto posso però fare la clonazione del disco intero, riducendo le partizioni? Mi spiego il meccanico è da 1000 gb diviso in 3 partizioni C 165 gb il resto le altre due, ma la somma dei dati di entrambi è circa 310 gb. se li ridimensiono con il solo spazio utilizzato sono entro i 500 gb del nuovo ssd, posso farlo oppure potrebbebero esserci problemi?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.ubackup.com/help/edit-partitions.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, leggo un po' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.