|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Cambio HDD a SSd all-in-one
Ciao a tutti ho un problema abbastanza urgente, urgente perchè ho poco tempo purtroppo spero riuscite ad aiutarmi
Ho un Hp all-in-one 22-b017nl che monta ancora un hardisk meccanico quindi voglio sostituirlo con un SSd credo Samsung evo 870 500 gb, il problema è che l'hardisk attuale nel pc è un 3,5 '' e non so come adattarlo all'SSd poichè ha una staffa che non è compatibile con l'SSd , credo ci voglia un adattatore Hard Disk Interno da 2.5" a 3.5" ma non vorrei sbagliare a prendere l'adattatore devo fare una foto ed allegarla? forse si chiama : Adattatore per Hard Disk o SSD da 2,5″ in telaio vi ringrazio per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Direi che una o meglio più foto dell'alloggiamento attuale potrebbero aiutare. Ma se trovi un qualche modo di fissare l'SSD dentro l'alloggiamento, ad esempio con il classico feltro adesivo o un buon nastro biadesivo, potrebbe andar bene uguale. Gli SSD non soffrono le vibrazioni e non è necessario tenerli bloccati fermamente in qualche modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se cerchi in internet o su a_mazon con le parole "Adattatore Hard Disk Interno da 2,5" a 3,5" " vedrai che ti escono vari prodotti tra qui scegliere .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
vi ringrazio, ecco le foto
ho caricato una foto dove si vede un hardisk da 2,5'' sopra la staffa per farvi notare la differenza se compro un adattatore da telaio che va da 3,5 a 2,5'' andrà bene? vi ringrazio https://drive.google.com/drive/folde...usp=drive_link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dalle foto non lo capisco ma vedo che l'HD è collegato via tradizionali cavetti, ragione di più per pensare che personalmente andrei di biadesivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
eccomi, vi aggiorno sono riuscito a risolvere, facendo un foro col trapano e punta del ferro in modo da tenerlo fermo su una parte laterale con 2 viti
vi ringrazio e scusate della banalità |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo non fosse stati possibile avvitare in qualche modo, sappi che per oltre un anno sul PC di lavoro ho tenuto uno SSD appoggiato semplicemente su fondo del case e non è avvenuto alcun problema. Al contrario degli Hard Disk tradizionali dove è imperativo evitare movimenti di ogni tipo per evitare danni dovuti alle testine che strisciano sui dischi, gli SSD SATA ti lasciano meno obblighi in tal senso. E sono anche leggerissimi e li si può fissare in tanti modi diversi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.