|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio smartphone rugged
Devo acquistare un cellulare rugged per mio nipote che ha la tendenza a distruggere i telefoni
![]() Lo usa anche per giocare (Roblox e Clash of clans), quindi mi serve abbastanza prestante per soddisfare anche le esigenze ludiche. Budget 300€. I Doogee come sono? Avrei visto l'S200 a 300€, altrimenti il V40 sono una trentina di euro in più: può valerne la pena sforare il budget? Alternative? Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Buttati su un XCover di Samsung, il 6 Pro in particolare, ha una cpu decente e permette di far girare qualche gioco. Lascia stare Xcover 7 è meno prestante.
I rugged cinesi sono quasi tutti Mediatek, e non parlo di Mediatek di fascia buona, ma di fascia veramente bassa. Comunque se vai sul portale Kimovil, puoi vedere i marchi che fanno rugged, con le relative schede tecniche, i marchi sono Ulefone, Cubot, Doogee, blackview, cat, fossibot, oukitel, anche Nokia (HDM) ha fatto un rugged entrylevel. Io comunque ti consiglio il 6 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non conoscevo questa linea dei Samsung e vedere che la batteria è sostituibile mi sta facendo venire voglia di prenderlo per me! ![]() L' Xcover 7 è così tanto inferiore? Perchè il 6pro è abbastanza fuori budget (ed i prezzi migliori sono da siti/venditori a me sconosciuti), mentre il 7 l'ho visto su unieuro a 290.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
![]() Ho preso l'XCover 6 Pro per il mio capo, sfasciava un telefono al mese (display) edilizia.. cantieri.. Toccava a me cambiare ogni volta il display, quindi gli ho detto, ora ti compro un rugged. Ho preso un Oukitel, si è trovato malissimo, ed ho dovuto confermare: software veramente cinese. Poi ho visto l'XCover 6 Pro, è più di un anno che lo sbatte ovunque: zero, non ha un graffio, una roccia e le performance sono decenti. Gira tutto senza lag. Il figlio ha montato qualche gioco pesante, mi pare fortnite, e va. Tornando a noi, il 7 liscio monta un Dimensity 6100, come benchmark antutu fa 401.000pt, il 6 Pro ha un Snapdragon 778 e fa 603.000pt, c'è anche il 7 Pro, successore del 6 Pro, che ha un bellissimo Snapdragon 7s Gen3 che fa 812.000pt, ma processore a parte, il resto è identico come hw, tranne il display (che ritengo addirittura inferiore). Puoi vedere qui un confronto completo di tutti e tre i device. https://www.kimovil.com/it/confronta...galaxy-xcover7 Continuo a dirti di prendere il 6 Pro facendo un sacrificio economico. EDIT: ti lascio anche una ricerca con filtri attivi per certificazione ip, anticaduta, performance, prezzo ti escono i rugged +o- validi. https://www.kimovil.com/it/confronta...nchmark.598000 Ultima modifica di Alessio.16390 : 30-05-2025 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora mi studio bene i link che mi hai mandato, anzi creato! Un enorme grazie per la disponibilità e per la "pappa pronta"! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.