|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...co_138286.html
Una sentenza nel caso con Epic Games scardina l'App Store e apre al ritorno di Fortnite nel negozio mobile statunitense di Apple "dalla prossima settimana". Epic Games passa al contrattacco offre nuove allettanti condizioni su Epic Games Store agli sviluppatori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
..... ora tocca a Nutaku.....LOL :3
"Povera" Apple.... dovver soccombere alla legge della Domanda e Offerta pure nel suo iOS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prossimi passi?
Un giudice sceglierà quali componenti potrà mettere Apple negli iPhone?? Un giudice sceglierà di che colore potrà fare i propri prodotti Apple ??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ma povera Apple che non può più abusare della sua posizione dominante tramite pratiche scorrette. Prossimo passo? Gli impediranno anche l obsolescenza programmata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se alla gente metti su una app "13 con commissione" o "10 senza commissione" 100 su 100 clicca su 10 senza commissione.
ovvio, apple è un'azienda potentissima e fattura tantissimo quindi chissene se non prende le commissioni ma a livello logico il tutto lo reputo sbagliato. personalmente avrei imposto tagli di commissioni per le app "concorrenti" tipo streaming audio e video. e in tutto questo da anni (o da sempre?) si possono fare acquisti inapp con 0% di commissione, basta passare da safari per pagare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il 99% degli smartphone NEL MONDO sono iPhone ?? Non mi pare proprio, stando ai dati non arriva nemmeno al 30%, il resto è TUTTO Android ahhhhhh aspetta aspetta... forse la posizione dominante è direttamente SUL SUO prodotto. ora ho capito... Pensa che la Ferrari monta il volante Ferrari in TUTTE le sue Ferrari!! Questo è un chiaro ABUSO di posizione dominante!! Deve montare anche volanti della concorrenza!!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
sull'iPhone installo l'app di Amazon.
tramite l'app posso comprare una sedia. il prezzo pagato è esattamente lo stesso, che l'acquisto sia stato fatto da app o dal sito web tramite browser. dall'app però NON posso comprare un ebook, perché su quello Apple vuole il 30%. ma Apple: 1) non sta gestendo la transazione, il pagamento lo sto facendo con i dati che ho già salvato sul mio account Amazon 2) non sta sostenendo costi di storage (l'ebook non è sui server Apple) o di banda (il download dell'ebook non avviene dai server Apple) quindi, perché Apple dovrebbe richiedere il 30% di commissione se non fa nulla? qual è la differenza tra acquistare una sedia o un ebook? spoiler: Apple non vende sedie, ma vende ebook sul SUO store. quindi ecco la concorrenza sleale/abuso di posizione: se vuoi vendere lo stesso "tipo" di bene mi devi una fetta, anche se io non ho nulla a che fare con la gestione del pagamento e i costi di storage/banda. mi sembra più che legittimo che Apple venga sanzionata per queste pratiche.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questo non lo so, non sono un Berlusconiano, e anche se fosse non vedo come un giudice comunista possa essere migliore/peggiore di uno non-comunista.
Ammesso che esistano ancora "I Comunisti"... Penso semplicemente che i Giudici, in quanto Esseri Umani, possono sbagliare come TUTTI. Oppure voi ritenete che la parola di un Giudice abbia valore SOPRA OGNI COSA sempre e comunque??
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La domanda che mi pongo io è: dopo questa sentenza i prezzi che farà sullo shop Epic saranno inferiori a A quelli che proponeva sullo Store Apple prima che l’app venisse bloccata?
Perché se Non avvenisse un abbassamento dei prezzi, sarebbe solo una vittoria per Epic e non per i consumatori… |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo è abbastanza lapalissiano come queste cause verso apple non puntino a tutelare i consumatori ma puntino a tutelare i propri introiti. mi incuriosirebbe sapere come sarebbe andato il business di spotify se non fosse mai esistito iphone per esempio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
Sposo la tesi dell'utente Insane74.. ed aggiungo che tutto sto casotto non sarebbe mai accaduto se.. la commissione anzichè il 30% fosse stata chessò un 3%.. comunque sui livelli di altri circuiti (perchè di questo stiamo parlando, l'AppleStore è un circuito)... tipo carte di credito, tv, booking ecc. ecc.
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
hai esattamente risposto correttamente a tutte le domande che ti sei posto e che giustificano al 100% la mossa del tribunale che stia contestando... ![]() bio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.