|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Acer Aspire A515-44 si pianta a 0,4Ghz e non si schioda
Acer Aspire A515-44 con CPU Ryzen 4500U
Ciao a tutti, ho questo portatile da qualche anno e saltuariamente ha sempre fatto questo difetto: con la batteria bassa, di solito sotto al 20% la CPU si piazza a 0,4 Ghz (e suppongo con un solo core visto che l'occupazione non va mai sopra al 17%) e per sbloccarlo devo spegnere, collegarlo alla rete a riaccendere. Sembrerebbe un comportamento da risprmio energetico, ma l'ho impostato sotto al 10% di batteria e anche andando a modificare il livello di prestazioni manualmente non si sblocca. Nel bios non ho trovato niente di utile. Avete qualche consiglio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti controllare se hai dei software proprietari Acer (di solito preinstallati) che controllano lo stato della batteria che potrebbero influire sul funzionamento di windows , in caso puoi provare a disistallarlo e lasciare solo il controllo della batteria di microsoft windows .
Stessa cosa se hai installato software o app che controllano lo stato della batteria , prova a disinstallarli . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
innanzi tutto grazie per la risposta, avevo quasi perso la speranza...
In effetti ho qualcosa di Acer installato, non ricordo se interviene sulla batteria ma potrei comunque disinstallare visto che non li ho mai usati
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.