Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2025, 06:50   #1
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Monster Hunter Wilds

Ciao,

ho accattato il gioco e niente, volevo tenervi informati.
La situazione attuale è che ho combattuto col primo mostro (quello che minacciava un nativo americano e il suo chocobo), non ci ho capito molto, ho premuto moltissime volte il tasto cerchio e qualcun altro e dopo un po' il gioco mi ha suggerito di lanciare un fumoggeno come fossimo allo stadio, sono arrivati tre tizi e il mostro è morto.
La cosa buffa è che sembrano esserci una miriade di comandi per fare tantissime cose, ma sembrerebbe che l'unico comando utile è la levetta per muoversi e il tasto cerchio, magari degli utenti più esperti possono consigliarmi altre azioni (non so se si intuisce, ma è la prima volta che gioco un monster hunter).
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 08:17   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Iscritto

Per me i Monster Hunter hanno sempre rappresentato un grande mistero, ho provato a più riprese a giocare ai vecchi su Nintendo, ma non mi hanno mai preso. Tuttavia mi piace sbirciare e leggere da chi ne sa più di me.

Continuerò a tenermi alla larga anche da Wilds, credo che sia un dicreto succhia tempo e anima se dovesse sfondare le mie ritrosie...

Edit: però da buon piciista, ho scaricato la demo-benchmark per poter vedere il numeretto alla fine!
Old 01-03-2025, 10:15   #3
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Iscritto, mi piace un sacco
Old 01-03-2025, 10:20   #4
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Per me i Monster Hunter hanno sempre rappresentato un grande mistero, ho provato a più riprese a giocare ai vecchi su Nintendo, ma non mi hanno mai preso.
Dovresti provarlo in co-op con qualche amico (preferibilmente in chat vocale)

Io sono una schiappa patentata, ma con World mi sono divertito tantissimo insieme ad alcuni amici. Da solo non avrei superato le 5 ore
Old 01-03-2025, 10:21   #5
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Non sono giochi per me purtroppo, li ho provati ma non mi hanno mai detto nulla.
Trovo proprio orribile e noiosa la formula di gioco.
Buon divertimento agli amanti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2025, 08:44   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
A distanza di un mese (purtroppo riesco a giocare quasi solo nel weekend), sono in high rank e penso di essere il playerz più forte del mio pianerottolo
Dopo 60 ore di gioco ho imparato a usare la mazza insetto al 100% e il cannone. Mi piacerebbe provare altre armi ma ci vorrebbe tempo per imparare a usarle e per ora preferisco concentrarmi sulle quest di ingresso di high rank che sbloccano cose.
I menu degli items tanto criticati non mi danno minimamente problemi, semplicemente non li uso ho iserito nel menu solo due erbe di cura base e la pietra per affilare l'arma che tengo perennemente sul tasto quadrato.
L'online anche pare che sia globalmente criticato, ma io sono un tipo smart e mi interesso solo degli SOS per raccattare oggetti che mi servono per craftare cose. In realtà una volta con l'utente mexier sono riuscito a fare in coperativa un mostro durante la storyline, credo che siamo riusciti a incontrarci ingame solo perché lui sapeva esattamente come funziona
A proposito di storyline:

Ma seriamente, se qualcuno qua pensasse di iniziare MHW in futuro il consiglio è di skippare tutto ciò che si può skippare di questa scemenza di storia, sono 20 ore di tempo perso, durante la quale si sbloccano solo una parte delle funzioni di gameplay, il gioco inizia quando finisce la storia e si entra in high rank.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 01:55   #7
Stalkerovich
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2024
Quote:
Non sono giochi per me purtroppo, li ho provati ma non mi hanno mai detto nulla.
Trovo proprio orribile e noiosa la formula di gioco.
Buon divertimento agli amanti.
Dopo un mese (purtroppo posso giocare solo nei fine settimana) ho raggiunto un livello elevato e mi considero il giocatore più forte in campo. Anche se ho trovato maggiori informazioni sui giochi qui https://monsterwin1.it/ un sacco di cose interessanti sull'intrattenimento online di mio gradimento!
Dopo 60 ore di gioco ho imparato a usare al 100% mazza e pistola. Mi piacerebbe provare altre armi, ma ci vorrà del tempo per imparare a usarle e per ora preferisco concentrarmi su missioni introduttive di alto livello che aprono nuove possibilità.
In questo gioco si percepisce molto lo stile asiatico. Ha il suo fascino, ma per noi finisce presto, è vero!

Ultima modifica di Stalkerovich : 18-05-2025 alle 21:05.
Stalkerovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 16:05   #8
giofida
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2025
primo MH per me, bellissimo, prestazioni un po' pessime su PC
giofida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian