|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ni_137157.html
Un attacco informatico ha colpito ePrice.it, esponendo i dati personali di 6,8 milioni di clienti. L'azienda ha confermato la violazione, invitando gli utenti a rafforzare la sicurezza dei propri account. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Eh che palle.
Ho fatto il recupero password ma non funziona. Detto questo, se i dati sono solo quelli, come dice un amico "i miei ormai sono ovunque, anche nei cessi dell'Autogrill" (cit.) ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Pazienta, la mail a me è arrivata dopo ore.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Anche a me è arrivata l'email di ePrice, verso le 9.30 di questa mattina
Da quando hanno chiuso il Pick&Pay vicino casa, erano 4 anni che non compravo da loro Purtroppo non ho mai fatto richiesta di chiudere l'account, cosa che ho fatto oggi ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
[EDIT] mail arrivata, pwd resettata.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 30-03-2025 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dettagli degli ordini effettuati significa anche il codice fiscale, numeri di licenza, seriali...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Adesso dovrò pure stare attento alle email che dicono:
Caro Mario Rossi abitante in via Roma, 1 a Firenze (FI), Tel 012345678. Ti avvisiamo che il tuo pacco è stato sospeso, se vuoi avere maggiori informazioni clicca sul seguente link: www.example.com/pp.html?id=012345678 e io come faccio a distinguere le email vere da quelle fasulle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Che bello quando internet (e la tecnologia) era per pochi, ora con la possibilita di pescare dati da centinaia di milioni di minorati, ci ritroviamo con geni del male a lordare il nostro bel praticello di 30 anni fa. Maledetta tecnologia di massa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se vuoi parliamo in privato così puoi chiarirti le idee in maniera chiara su chi sono e quali sono le competenze, se vuoi scrivimi in privato che ti do il numero È no non comprendo L ironia perché sono autistico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
La sicurezza informatica di un negozio di caramelle.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Utilizzato solo un paio di volte come store.
Quindi riceverò più spam al mio telefono, alla mail che era associata (che non è quella principale che uso)? Non è che cambi molto da quello che avviene tutt'oggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Per chi ha un account eprice subito cambiare la password, possibilmente complicata.
Ma che pizza sti hacker .... Non hanno di meglio da fare ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
ma perchè non rubano mai le password e le carte di credito/debito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Reset della password effettuato poco fa, ho dovuto aspettare un paio di minuti al massimo.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Probabilmente questa sarà la mazzata definitiva che li farà chiudere, mi spiace perché ci ordinavo spesso soprattutto per la comodità del pick&pay praticamente dietro casa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.