|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ram e config
Ciao a tutti, devo assemblare nuovo PC che andrà installato in una rete aziendale, utilizzo software gestionale, db, internet, ecc., che funzioni per i prossimi 5/7 anni
![]() Vorrei avere un vostro parere sulla quantità di RAM utilizzare, io pensavo 16 GB ma ho paura che siano pochini questa la config: Processore CPU INTEL CORE I5-12400 2.90-4.30 GHz 6 Cores 12MB Cache Scheda madre ASUS B660M-C/CSM WINDOWS 11 Professional ® 64 bit MODULO DIMM SDRAM DDR4 DA 16 Gb. 3200 Mhz DISCO FISSO M.2 NVME 512GB Cosa ne pensate? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
In questi casi di solito si puntano sui preassemblati Xke sono già pronti all'uso, hanno rapporto qualità-prezzo solitamente più interessante, bassi consumi/calore, son piccoli e poco ingombranti, ecc... Tu hai necessità di assemblare un pc desktop ex-novo? Se si, budget? Requisiti o esigenze particolari? Non stare proprio in fascia bassa se lo assembli tu cercherei qualcosa di più moderno, magari poi nn serve però se nn si vuol spendere poco su un mini pc tanto vale avere una piattaforma desktop di fascia media recente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Grazie Celsius
si trattasi di assemblaggio nuovo pc desktop, come dicevo ho solo qualche dubbio sulla ram, sono sempre stato un pò imparanoiato e quando ho fatto i pc li ho presi sempre con quantità maggiori, rispetto a quello che necessitavo e sono sempre andato bene portando i pc avanti per molti anni dici che 16 Gb siano sufficienti, o meglio abbondare a 32? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2025
|
Quote:
Poi ovviamente dipende dal prezzo. Manca l'alimentatore però. Se proprio vuoi abbondare... vai di 32, con l'uso indicato ci starai larghissimo per anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Che ssd monterai? Alimentatore e case? Se ci dai un budget possiamo vedere se si riesce a prendere qualcosa di un po piu recente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.