Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2009, 11:11   #1
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
[Thread Ufficiale] Sennheiser PX 100 - Cuffie dal rapporto qualità prezzo STELLARE

Come da titolo cari amici del forum oggi mi sento di aprire questa discussione ufficiale a riguardo di queste cuffie, notando che nel forum non ve ne sono.

Credo sia giusto ed importante che esista una discussione come questa per rendere onore e giustizia a quello che è uno dei prodotti col maggior rapporto qualità prezzo che abbia mai avuto tra le mani dopo anni e anni di passione e lavoro in campo multimediale.

Le px100 sono delle cuffiette richiudibili da circa 30€, ma come posso affermalo io quei ful forum e come lo fanno migliaia e migliaia di audiofili in tutto il mondo... "hanno un suono che rapportato al prezzo è a dir poco fenomenale"

Io personalemente le posso comparare con le mie mitiche AKG K240s...ovvio le px100 sono tutt'altro tipo di cuffie e di prodotto, ma il suono delle px100 non sfigura moltissimo...e parlando delle K240s parliamo di delle SIGNORE cuffie

Spero partecipiate in tanti per condividere le vostre opinioni su queste PX100 che sono certo che se anche voi le avete tra le mani o sulle orecchie non esiterete a parlarne...

ci siete?

ciao a tutti
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 09:35   #2
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

adesso uppo sta discussione per 6 mesi
Old 31-05-2009, 09:53   #3
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
direi ottimo si potrà raggruppare quì tutte le informazioni su queste ottime cuffie portatili.

io non le possiedo per questo chiedo a quale genere (sempre che abbiano solo un genere) musicale si adattano meglio e in quale tipologia di utilizzo danno il loro meglio es. (Lettore Mp3, pc, componenti HI-FI, etc.) a tuo giudizio.

lo chiedo per mia curiosità personale, e perche potrebbe essere utile anche ad altri. dato che sono impressioni di prima mano e non per sentito dire.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 13:40   #4
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
direi ottimo si potrà raggruppare quì tutte le informazioni su queste ottime cuffie portatili.

io non le possiedo per questo chiedo a quale genere (sempre che abbiano solo un genere) musicale si adattano meglio e in quale tipologia di utilizzo danno il loro meglio es. (Lettore Mp3, pc, componenti HI-FI, etc.) a tuo giudizio.

lo chiedo per mia curiosità personale, e perche potrebbe essere utile anche ad altri. dato che sono impressioni di prima mano e non per sentito dire.
certo, grazie della partecipazione, cmq non ho scritto molto nel primo post per mancanza di tempo e perchè mi piacerebbe che ognuno dicesse la sua...

Ad ogni modo a mio avviso queste cuffie si adattatno ad un unilizzo musicale molto vario e direi che sono perfette in accoppiata con un lettore mp3 magari dotato di una buona uscita audio...tipo il mitico cowon d2...

Ad ogni modo vanno benissimo anche collegate al pc o ad altre fonti!
Old 01-06-2009, 13:06   #5
zio noob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
io le ho..veramente ottime,non c'è che dire..rodaggio interminabile(per arrivare al loro massimo rendimento ovviamente )penso si possa quantificare sulle 400 ore(o forse più).
i bassi tendono un pò a coprire il resto..niente di grave,però se si vuole il meglio da ste cuffiette serve un EQ..anche sugli alti ci siamo mentre i medi un pò sottotono e "cremosi" diciamo...vanno abbastanza bene per tutti i tipi di musica..ma ad esempio se sul hip hop o generi bassosi non ci si può lamentare,su altri tipi di musica che richiedono chiarezza e pulizia peccano un pò...eccellenti cmq
zio noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:39   #6
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Iscritto dal: Sep 2008
io posseggo delle in-ear philips she 9700 e vorrei cambiarle con queste, qualcuno le ha provate entrambe e quali suonano meglio? Non vorrei buttar via soldi per avere qualcosa di simile o addirittura peggiore...
Rocco Felici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:50   #7
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rocco Felici Guarda i messaggi
io posseggo delle in-ear philips she 9700 e vorrei cambiarle con queste, qualcuno le ha provate entrambe e quali suonano meglio? Non vorrei buttar via soldi per avere qualcosa di simile o addirittura peggiore...
Cosa non ti piace delle Philips? Troppi bassi ? Bassi troppo in evidenza rispetto ai medio-alti ?
In genere questa una caratteristica tipica delle in-ear
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 16:46   #8
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Cosa non ti piace delle Philips? Troppi bassi ? Bassi troppo in evidenza rispetto ai medio-alti ?
In genere questa una caratteristica tipica delle in-ear
non è che non mi vanno, è solo che mi danno un pò noia, le cuffie le trovo più comfortevoli
Old 01-06-2009, 17:20   #9
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rocco Felici Guarda i messaggi
non è che non mi vanno, è solo che mi danno un pò noia, le cuffie le trovo più comfortevoli
Beh una cuffietta sovraurale come questa è senz'altro più confortevole.
Certo non è il massimo se la usi per correre visto che probabilmente tende a scivolare via.

Ti avevo fatto quella domanda perchè pensavo che le philips non ti piacessero dal punto di vista acustico.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 18:41   #10
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh una cuffietta sovraurale come questa è senz'altro più confortevole.
Certo non è il massimo se la usi per correre visto che probabilmente tende a scivolare via.

Ti avevo fatto quella domanda perchè pensavo che le philips non ti piacessero dal punto di vista acustico.
Beh piacere mi piacciono molto, ma non ho mai avuto qualcosa con cui compararle. Cmq 99% le prendo queste px100 poi vi dirò
Old 02-06-2009, 18:05   #11
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Indiscutibile il rapporto qualità prezzo delle pX100.

Le ho tenute per un mese ,poi le ho abbandonate , probabilmente ha ragione zio noob quando riferiva di un "rodaggio"..... interminabile.... affinchè potessero abbandonare un certo carattere "ruffiano".

Inizialmente, i primi giorni..... piacevoli, poi con l'andare del tempo carenti nella dinamica ,piatte e sempre con quel caratteristico "velo" bassoso che non mi ha mai dato l'impressione di assaporare pienamente i brani in esecuzione.

Probabilmente era necessario pazientare con il " rodaggio"....oppure una coppia deficitaria..... ma forse anche "de gustibus".

Io darei un'occhiata anche alle Koss KSC 75 più "sanguigne"
Sono senza archetto superiore, che a qualcuno potrebbe far piaciere,
non gli scompagina la "capigliatura"

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 03-06-2009 alle 20:38.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 23:53   #12
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Indiscutibile il rapporto qualità prezzo delle pX100.

Le ho tenute per un mese ,poi le ho abbandonate , probabilmente ha ragione zio noob quando riferiva di un "rodaggio"..... interminabile.... affinchè potessero abbandonare un certo carattere "ruffiano".

Inizialmente, i primi giorni..... piacevoli, poi con l'andare del tempo carenti nella dinamica ,piatte e sempre con quel caratteristico "velo" bassoso che non mi ha mai dato l'impressione di assaporare pienamente i brani in esecuzione.

Probabilmente era necessario pazientare con il " rodaggio"....oppure una coppia deficitaria..... ma forse anche "de gustibus".

Io darei un'occhiata anche alle Koss KSC 75 più "sanguigne"
Sono senza archetto superiore, che a qualcuno potrebbe far piaciere,
non gli scompagina la "capigliatura"

na na le px100 non le cambierei per delle koss...che sono certo suoneranno peggio...

meglio delle px 100 di questo tipo di cuffie mi sento solo di nominare le Grado SR60 ma si sale col prezzo

Onore alle PX100
Old 04-06-2009, 08:14   #13
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
na na le px100 non le cambierei per delle koss...che sono certo suoneranno peggio...

meglio delle px 100 di questo tipo di cuffie mi sento solo di nominare le Grado SR60 ma si sale col prezzo

Onore alle PX100
No.... No...... non puoi dire che suonano peggio se non le hai mai sentite, suonano in modo diverso.
NO....NO non puoi tirarmi in ballo le Sr60, devi stare entro le 30€.... anzi le Koss in questione costano meno.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 04-06-2009, 08:36   #14
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
No.... No...... non puoi dire che suonano peggio se non le hai mai sentite, suonano in modo diverso.
NO....NO non puoi tirarmi in ballo le Sr60, devi stare entro le 30€.... anzi le Koss in questione costano meno.
però ho già avuto delle Koss e non mi sono piaciute proprio...

Poi non esistono altri prodotti col lo stesso rapp qualità prezzo delle PX100...cavolo a volte preferisco ascoltare musica con le px100 rispetto alle K240
Old 04-06-2009, 09:03   #15
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Nel primo intervento ho scritto che il rapporto qualità/prezzo delle PX100 è imbattibile, ma per "par condicio" ho voluto far notare quanto le Koss KS75 abbiano lo stesso rapporto con un carattere più vigoroso.

E' il "colore" Sennhesiser delle Px100 che io ritengo "velato" che te le fanno preferire alle K240. In effetti le Akg sono dotate di un ottima frequenza media, dettagliatissima, ma leggermente faticosi sulle alte frequenze in alcuni generi musicali. Buona la frequenza bassa ma sarebbe preferibile fosse più precisa. Le 240 comunque hanno bisogno di un buon ampli x dare il massimo delle loro capacità.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 04-06-2009, 10:12   #16
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Uso anche io le PX100, sono buone ma non mi sento di definirle fenomenali

Hanno ottimi bassi ma sono un po' ovattate sui medi/alti, con alcuni brani mi sembra che la voce del cantante e altri toni medi vengono quasi coperti dai bassi che hanno una intensita' maggiore

Ho anche le she9700, sono migliori come medi/alti ma piuttosto carenti come bassi e sono anche piu' scomode, quindi uso di piu' le px100

ciao
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:56   #17
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001

Finalmente le ho trovate! Dopo avere girato diversi punti vendita tra Euronics e Trony le ho trovate al MW per 31€
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 12:33   #18
brembomix
Junior Member

L'Avatar di brembomix

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone
Io col mio Iphone uso solo quelle e mi ci trovo splendidamente!!!!
brembomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:15   #19
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Torno sul thread perche ho notato l'uscita delle Px 100 II. Sostanzialmente uguali come caratteristiche tecniche ed estetiche
Qualcuno ha avuto modo di provarle? vale la pena spendere quei 10 euri in più?
Old 02-10-2010, 21:07   #20
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Questa sera in un Comet dentro un cestone ho beccato queste cuffie al prezzo di 8.99€

si trovano in una confezione Nokia for Music di qualche tempo fa (con un pò di accessori nokia), infatti le scatole erano un pò ingiallite

azz un vero reperto archeologico, parliamo del 2006 e veniva venduto alla bellezza di 99€

Ultima modifica di giacomo_uncino : 02-10-2010 alle 21:15.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian