|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Risolvere problema audio con sintoamplificatore hdmi
Vorrei risolvere un problema tra TV e sintoamplificatore hdmi,spiego la situazione ho una TV lg 4k che non da segnale dolby digital plus via hdmi ma solo dolby digital ,essendo collegata a un sintoamplificatore hdmi full hd privo di hdmi arc ho acquistato un estrattore audio hdmi feintech vax01202 ma con hdmi arc non sempre aggancia il segnale arc,quindi per ovviare al problema uso la firestick collegata all estrattore audio in modo che posso usufruire dell dd+ e del video 4k,il problema è che quando accendo la firestick e premo sulla fonte hdmi della tv poi devo premere manualmente ogni volta sulla fonte del sintoamplificatore, c e un altra soluzione per non cambiare sintoamplificatore hdmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se, come immagino, la funzione HDMI CEC è attiva sulla firestick (*), sarei tentato di dire che ciò che potevi fare hai fatto e che, molto probabilmente (sottolineo che è una ipotesi, non una informazione tecnica), l'estrattore audio invia al sinto appunto solo l' audio e non i comandi che dovrebbero consentire l'effetto che desideri.
Prova su forum specifici per audio / video (mi vengono in mente avmagazine e digital forum) dove è più probabile trovare utenti con una configurazione simile alla tua che possano quindi rispondere per esperienza diretta. (*) https://youtu.be/Qc0pa_pzKb8?feature=shared
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
===edit===
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 21-02-2025 alle 05:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma certo solo l' audio ma nell' HDMI oltre all' audio ed al video passano anche i comandi di controllo (CEC e quant' altro) per la condivisione del telecomando ed appunto la funzione che ti serve.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 21-02-2025 alle 06:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene,riesco a comandare con il telecomando della tv la firestick,però ogni volta selezionando la fonte hdmi della firestick il sinto dovrei sintonizzarlo manualmente sulla fonte audio ed è una rottura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi arrendo, prova a far tradurre in italiano i miei interventi da ChatGPT.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora rispiego, meglio l estrattore audio a cui è collegata la firestick l uscita video va alla TV e l uscita audio va al sinto hdmi,quando io seleziono hdmi 2 della tv appare la schermata della firestick, ma sul sinto va in automatico sulla porta hdmi TV perché è privo di arc e poi io dovrei scegliere manualmente la porta hdmi del sinto dove arriva il segnale audio dell estrattore,invece se il sinto fosse 4k collegherei direttamente la firestick e una porta hdmi e sarebbe tutto più facile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.