|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...sa_135888.html
NVIDIA ha annunciato un "Verified Priority Access" per le schede video GeForce RTX 5080 e 5090 Founders Edition. L'iniziativa consente a un numero limitato di clienti statunitensi verificati di acquistare le GPU direttamente dal suo Marketplace al prezzo MSRP. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ecco arriva scalper,che ti sbatte la scheda in faccia,aiuto arriva scalper che tutti fregherà,l'eroe dei nostri tempi,non teme il specula specula.....
Elio la farebbe così! Purtroppo gli scalper o bagarini,esistono solo perché qualcuno non sa dire di no all' ennesimo capriccio (parlo dei gamer,non dei professionisti,queste schede comprate dagli scalper sono sicuro vadano ai gamer) e quindi è disposto a pagare pure il doppio. A me interessano due schede intanto,la ARC B580 che per ora non si trova e se si trova,non al suo prezzo di listino e la 9070. Piuttosto che pagarle di più,aspetto pure un anno,migliorano pure i driver nel frattempo. Poi si sa già,con la scusa delle IA,le schede video per il primo anno si troveranno con il contagocce,qualcosa Nvidia ha fatto visto che ha avuto un calo fisiologico di richieste di chip IA ma prima che entreranno a regime, passerà del tempo,quindi che senso ha strapagare le schede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Basta non comprarle e continuare con quella che si ha, ad esempio gioco bene abbassando risoluzione e filtri con una 3050 da 70Watt, se poi le volete per forza o ne avete la necessita' (non per giocare per favore), basta aspettare qualche mese che la cosa si stabilizzi.
Io ero rimasto che e' il cliente che fare il prezzo, si ok se tutti comprano come non esistesse un domani senza pensarci troppo.. L'altro giorno stavo parlando con uno che si autoproclamava esperto, mi ha detto aspetta un po' e ti compri una 4070 a €500. Io.. 500 mica li spendo per una GPU, ho speso 190 x 3050 e son felice pure su linux con Steam/Proton (giochi Win nativi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Fra l'altro,non so se è colpa dei dazi ma ho notato che c'è stato un aumento di prezzi su schede madri am4 (vorrei comprare una buona mini itx) stando sui 150 dindini e un alimentatore sfx o sfx L e un atx nuovo per il mio 5950x preso usato,e stavo pensando al seasonic connect da 750w ma da 15 giorni a questa parte,i prezzi stanno aumentando invece di scendere,mi sa che con la paura dei dazi americani,stanno alzando i prezzi dei prodotti di elettronica in modo ingiustificato,e mi sa che aumenteranno i prezzi delle schede video di una buona percentuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Forse tra 15 anni queste schede si troveranno ad un prezzo ragionevole...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Infatti, ormai i prezzi delle schede video hanno raggiunto prezzi folli e secondo me tali rimarranno, anche dopo anni le paghi al massimo 30/50 euro in meno del prezzo di uscita, basta vedere quanto costano ancora le schede di fascia "bassa" 7600 o 4060
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.