Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2025, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_134996.html

In provincia di Pistoia arriva la videocamera con intelligenza artificiale, in grado di capire le violazioni del Codice della Strada

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 15:50   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quindi i mega schermo in auto?
Quelli vanno bene?
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 15:53   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
In provincia di Pistoia arriva la videocamera con intelligenza artificiale, in grado di capire le violazioni del Codice della Strada
Oh......finalmente una bellissima notizia !

Ottimo, sono realmente contento, non se ne poteva più di disagiati che mettono a rischio la propria ma anche altrui incolumità per comportarsi in tal modo.

Spero ne mazzolino tanti, tantissimi...senza pietà, stile Cobra Kai !

Vediamo se almeno alla guida la gente comincerà a disintossicarsi.

Ultima modifica di Saturn : 27-01-2025 alle 15:55.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 17:15   #4
berson
Member

Iscritto dal: Apr 2009
L'omologazione non serve se l'apparecchio è usato solo per allertare degli umani che poi potranno procedere alla contravvenzione solo confermando di persona il comportamento illecito.
berson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 17:46   #5
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
troveranno il cavillo legale sulla conformità e omologazione del microchip di stocatzo che annullerà tutto.
Old 27-01-2025, 17:58   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Queste telecamere servirebbero in autostrada e magari pure in grado di controllare i camionisti...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 18:12   #7
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Oh......finalmente una bellissima notizia !

Ottimo, sono realmente contento, non se ne poteva più di disagiati che mettono a rischio la propria ma anche altrui incolumità per comportarsi in tal modo.

Spero ne mazzolino tanti, tantissimi...senza pietà, stile Cobra Kai !

Vediamo se almeno alla guida la gente comincerà a disintossicarsi.
Ma veramente...quando guidi in strada e vedi un 'auto indefinitamente alla deriva, come se galleggiasse, con saltuarie e leeeente pendenze a destra o sinistra, sai che li dentro qualcuno ha in mano un cell.

Un degenero che legato ad altri fatti mi ha fatto abbandonare definitivamente il motociclismo.
Old 27-01-2025, 18:50   #8
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Tra pochi mesi 1/3 degli automobilisti non potrà guidare per il ritiro della patente, con danno erariale rilevante per il governo che prende 0.80 centesimi di accise al litro oltre l'iva.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 19:13   #9
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
basta ch enon confonda i cell attaccati al vetro con ventosa o i vari schermi presenti nelle auto. vediamo se esiste violazione della privacy.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 19:31   #10
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Un degenero che legato ad altri fatti mi ha fatto abbandonare definitivamente il motociclismo.
Idem, coda infinita in città e non si muoveva foglia, arrivo a un incrocio, e vedo uno che vedeva un filmato, il sesto senso mi disse "questo è coglione" rallentai, e questo senza guardare prese partì e usci dalla coda per svoltare. Io gli ho detto "bravo il coglione, sapevo che fossi coglione , guardavi un filmato ma sapevo che come un coglione saresti partito". Mi diceva smettila con le parole, gli ho risposto, potevi essere un assassino se non avessi avuto il sesto senso che fossi coglione.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 19:43   #11
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Idem, coda infinita in città e non si muoveva foglia, arrivo a un incrocio, e vedo uno che vedeva un filmato, il sesto senso mi disse "questo è coglione" rallentai, e questo senza guardare prese partì e usci dalla coda per svoltare. Io gli ho detto "bravo il coglione, sapevo che fossi coglione , guardavi un filmato ma sapevo che come un coglione saresti partito". Mi diceva smettila con le parole, gli ho risposto, potevi essere un assassino se non avessi avuto il sesto senso che fossi coglione.
Credo abbia capito che è un coglione (ma non ci giurerei eh ).
A te è andata bene a me in rotonda, coda, stessa dinamica mi ha buttato per terra per uscire svoltando a destra...perchè stava facendo i cavoli suoi con cell in mano, andavamo a passo d'uomo per fortuna.
E voleva pure avere ragione! Un altro motociclista ha chiamato subito i vigili e abbiamo fatto constatazione, peccato però che le forcelle si sono piegate lo stesso (poco ma..) e la moto mi è caduta, serbatoio ammaccato.
Insomma, mi son convinto a darla via...

E' sempre stato pericoloso andare in moto, certo ma così..
Old 27-01-2025, 21:50   #12
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Esiste un comando in Python da mettere sul parabrezza che quando l'IA lo legge si spegne tutto?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 09:31   #13
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
simpatico come sia considerato sicuro guidare auto senza il cruscotto, ma solo con grossi schermi centrali, quando ti dicono che distogliere lo sguardo dalla strada sia giustamente pericoloso.

perchè non sono già obbligatori da anni, invece di minchiate adas di ogni tipo, cose come gli headup display e/o i cruscotti centrali di fronte alla visuale del conducente?

certe cose fanno veramente ridere per non piangere.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 09:34   #14
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Credo abbia capito che è un coglione (ma non ci giurerei eh ).
A te è andata bene a me in rotonda, coda, stessa dinamica mi ha buttato per terra per uscire svoltando a destra...perchè stava facendo i cavoli suoi con cell in mano, andavamo a passo d'uomo per fortuna.
E voleva pure avere ragione! Un altro motociclista ha chiamato subito i vigili e abbiamo fatto constatazione, peccato però che le forcelle si sono piegate lo stesso (poco ma..) e la moto mi è caduta, serbatoio ammaccato.
Insomma, mi son convinto a darla via...

E' sempre stato pericoloso andare in moto, certo ma così..
Aspetta, ha svoltato a destra e ti ha buttato giù? Eri fermo in coda?
Old 28-01-2025, 09:52   #15
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Aspetta, ha svoltato a destra e ti ha buttato giù? Eri fermo in coda?
No peggio eravamo in coda continua a passo d'uomo in rotonda, ad un certo punto ha svoltato a sinistra per uscire dalla rotonda...ma praticamente lo avevo di fianco
quindi io vedevo cosa stava facendo ma lui non ha minimamente provato a vedere me.
Voleva avere ragione perchè dice che io non dovevo essere lì e lui doveva uscire dalla rotonda e basta, i vigili hanno dato ragione a me e l'assicurazione pure.

P.s.
Effettivamente prima ho scritto che ha svoltato a destra, mi sono confuso, nel senso che lui era alla mia destra ma ha svoltato a sinistra ( )

Ultima modifica di R@nda : 28-01-2025 alle 10:33.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 10:17   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
No peggio eravamo in coda continua a passo d'uomo in rotonda, ad un certo punto ha svoltato a sinistra per uscire dalla rotonda...ma praticamente lo avevo di fianco
quindi io vedevo cosa stava facendo ma lui non ha minimamente provato a vedere me.
Voleva avere ragione perchè dice che io non dovevo essere lì e lui doveva uscire dalla rotonda e basta, i vigili hanno dato ragione a me e l'assicurazione pure.
Ieri sera una str0nz@...mi slampeggiava come un'isterica perchè ho agevolato l'immissione di un veicolo proveniente dall'incrocio, neanche fermandomi del tutto ma solo rallentando leggermente visto che altrimenti dall'altra parte è quasi impossibile passare, senza un minimo di civiltà - ed ero oltre i 40 km/h in città...appena ha potuto mi ha sorpassato in maniera rabbiosa - ci manca poco che va a schiantarsi contromano, pure facendomi gesti. La gente sta fuori. Anche perchè io sono un gentiluomo e ripudio la violenza, ma la cronaca è piena di gente che per fatti così ti viene dietro e ti riempe di cazzotti.

Ormai è una giunga...già abbastanza mortale con l'auto...figuriamoci con le moto...!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 13:52   #17
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
sarà legale

`se io sto guandando in basso in quel momento che fa? presuppone che stia usando lo smartphone ?
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 15:37   #18
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
domenica tornavo dalla montagna e mi sono beccato uno in autostrada che continuava ad accelerare e rallentare sulla corsia centrale.. alla fine ho optato per sorpassarlo.. stava guardando un film in macchina con lo schermo centrale... un film.. ecco a cosa servono le auto con poche cose dentro ma grandi schermi..
capisco perchè vogliono la guida autonoma in molti.. in auto devono guardare tiktok.. non la strada..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2025, 08:04   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ma veramente...quando guidi in strada e vedi un 'auto indefinitamente alla deriva, come se galleggiasse, con saltuarie e leeeente pendenze a destra o sinistra, sai che li dentro qualcuno ha in mano un cell.

Proprio questa mattina...
strada statale diritta con limite a 90 kmh, vedo una fiat tipo che procede a 50 kmh, dopo un pò la sorpasso, butto un occhiata e c'era una donna in un animata con conversazione al cellulare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 15:47   #20
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
un film.. ecco a cosa servono le auto con poche cose dentro ma grandi schermi..
Di fabbrica la riproduzione di contenuti multimediali, laddove possibile, è comunque inibita se il veicolo in marcia.
Poi la gente fa bypassare i blocchi o intalla moduli aggiuntivi per farlo.

Quindi come al solito la colpa non è del mezzo ma dell'uso che se ne fa.

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian