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Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
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Old 23-04-2025, 10:48   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...te_138036.html

Musk è tornato a parlare di Tesla in pubblico nel tentativo di correggere il trend negativo, ma nel frattempo l'azienda si è vista costretta ad annullare le stime di vendita per il 2025

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-04-2025, 11:07   #2
chichino84
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Città: Roma
Messaggi: 589
Mi raccomando sbrigati, chè qui c'è qualche utente che ancora aspetta la Model Q a 15K euro e fsd livello 6
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Old 23-04-2025, 11:20   #3
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17249
lato guida autonomia ultimamente sono rimasto impressionato da come tesla riesca a parcheggiare anche in parcheggi non proprio agevoli, allego due video per rendere un'idea
https://www.youtube.com/watch?v=BoQWEwAunCc
https://www.youtube.com/watch?v=2PFpp4G4x6I&t=48s

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-04-2025 alle 12:03.
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Old 23-04-2025, 11:24   #4
agonauta78
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Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3112
Supercazz0le come se piovesse
Tralasciando che in Europa non arriverà mai
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Old 23-04-2025, 11:26   #5
Pino90
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L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3781
Anche quest'anno la guida autonoma arriva quest'estate
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MALWARES
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Old 23-04-2025, 12:10   #6
ndrmcchtt491
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L'Avatar di ndrmcchtt491
 
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Città: Legnano
Messaggi: 6109
Ma ancora queste marchette da 4 soldi? senza normative si fa nulla zero, la guida autonoma esiste da 20 anni almeno...
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i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro
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Old 23-04-2025, 12:22   #7
LMCH
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Messaggi: 6079
Leggendo tra le righe significa che tutti i discorsi sui cybercab sono fuffa, non hanno un caXXo da proporre in termini di vera innovazione tecnologica, sperano di migliorare la guida autonoma e nel frattempo puntano sul "condividere le corse" (con il proprietario che guida, suppongo, visto che quanto a guida autonoma in generale non ci siamo) per ragranellare qualcosa.

Ovviamente tali dichiarazioni mirano solo a confortare i "fedeli" e prevenire una vendita di azioni Tesla alla disperata.

Di questo passo mi chiedo quando si scopriranno gli altarini riguardo cosa sta facendo Tesla con tutti i dati e le registrazioni audio e video fatte dalle sue auto.
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Old 23-04-2025, 12:42   #8
Massimiliano Zocchi
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L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
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Leggendo tra le righe significa che tutti i discorsi sui cybercab sono fuffa, non hanno un caXXo da proporre in termini di vera innovazione tecnologica, sperano di migliorare la guida autonoma e nel frattempo puntano sul "condividere le corse" (con il proprietario che guida, suppongo, visto che quanto a guida autonoma in generale non ci siamo) per ragranellare qualcosa.

Ovviamente tali dichiarazioni mirano solo a confortare i "fedeli" e prevenire una vendita di azioni Tesla alla disperata.

Di questo passo mi chiedo quando si scopriranno gli altarini riguardo cosa sta facendo Tesla con tutti i dati e le registrazioni audio e video fatte dalle sue auto.
Per quanto io sia critico verso queste cose, anche contro Tesla, non credo ci sia sotto qualcosa di strano in questo. Le corse condivise saranno fatte, credo di aver capito, con guida autonoma supervisionata, cioè con auto che guidano da sole, ma con il conducente a bordo per emergenze.
I dati registrati servono esattamente alla stessa cosa, ovvero addestrare i modelli di AI per migliorare la guida. Cioè usi la guida autonoma per migliorare se stessa.
Il punto secondo me non è tanto il perché, ma se effettivamente avrà l'impatto sull'azienda che Musk ipotizza. Cioè, stanno davvero tutti aspettando di farsi accompagnare da una Tesla autonoma, tanto che possa generare introiti significativi? Negli States è pieno di Uber e Lift, oltre ai vari taxi, la competizione è altissima.
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Old 23-04-2025, 12:50   #9
ilariovs
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Manca ancora la Roadster. Con quella la concorrenza è KO.

E mentre Tesla deve parlare della solita guida autonoma, ieri BYD ha mostrato le colonnine da 1,5MW.

In pratica due HAN L li, in autostrada in 7-8 Min fa 20-80. Model S/X a 400wattini non è nemmeno a metà strada.

O prima o poi i nodi verranno al pettine.
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Old 23-04-2025, 13:11   #10
Ginopilot
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L'Avatar di Ginopilot
 
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Città: Lecce
Messaggi: 21919
E che ci vuole a portare qualche TW per ricaricare in autostrada.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 23-04-2025, 14:10   #11
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
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Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E che ci vuole a portare qualche TW per ricaricare in autostrada.
Stai solo spiegando, a parole tue cosa è il successo e cosa l'insuccesso.

Mettiti comodo sulla poltrona e vedrai che i cinesi dopo aver spiegato come si installano 370GWp di FER in un solo anno, spiegheranno anche come si portano TW di elettricità in autostrada, come spiegheranno il valore di milioni di BEV che alimentano una nazione grazie al V2G.

È per questo che loro crescono del 5% l'anno e noi dello 0,6%; perchè fanno cose che a noi sembrano impossibili.
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Old 23-04-2025, 14:11   #12
Strato1541
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Messaggi: 8931
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Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E che ci vuole a portare qualche TW per ricaricare in autostrada.
Ma cosa vuoi che sia.... Anche servissero "1,21 Gigowatt" per auto sarebbe un "non problema" come dicono spesso gli "esperti"
Servono 2 colonnine in contemporanea da "1,21 Gigowatt", che problemi ci sono!
Mi sembra di essere in un film....o forse è così?
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 25-04-2025, 14:07   #13
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
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i primi test sono iniziati, un breve video per capire come funziona il tutto
https://x.com/Tesla_AI/status/1915080322862944336
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Old 25-04-2025, 19:22   #14
LMCH
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i primi test sono iniziati, un breve video per capire come funziona il tutto
https://x.com/Tesla_AI/status/1915080322862944336
In pratica è come Uber, con autista e niente guida autonoma.


Nel frattempo la concorrenza sta per infilare un cetriolone proprio dove a Musk fa più male: i pickup/SUV.
https://www.wired.com/story/slate-auto-electric-pickup/
https://www.slate.auto/en

Slate Auto pickup truck.
Prodotto negli USA (incluse le batterie).
Versione "base" pickup truck da 25mila dollari senza incentivi governativi (probabilmente meno di 20mila con gli incentivi), motore da 200cv e batteria da 150 miglia (240 km) di autonomia nella versione base.
Predisposto per essere trasformabile con kit aggiuntivi (incluso un "SUV kit").

Interni minimalisti ma pensati molto bene per essere ergonomici, pratici e facili da customizzare, pensato sin dal progetto per essere wrappato, moddato e customizzato facilmente, configurabile anche con assetto rialzato o ribassato in base alle preferenze ecc.
https://www.slate.auto/en/personalization

Con una presa a 220V si ricarica completamente in 4..8 ore, non sembra una gran cosa ma per chi lo usa per piccoli tragitti ecc. significa non aver bisogno di un powerwall ed in caso di emergenza si ricarica ovunque senza patemi d'animo.
https://www.slate.auto/en/charging

Sul sito di Slate auto fanno anche il confronto in termini di dimensioni con altri pickup e SUV, il messaggio che vogliono trasmettere è che è meno ingombrante dei "concorrenti" ma che fa bene il suo lavoro.

In pratica è un pickup elettrico che costa come un ipotetica Tesla Model 2 (anzi, meno con gli incentivi fiscali).

Ovviamente bisogna vedere se rispetterà tutte le aspettative e se non spuntano fuori magagne (tipo problemi con il "kit SUV" o difetti nascosti) ma ha parecchio potenziale per uso urbano e se ne esce una versione con maggiore autonomia potrebbe essere un opzione parecchio interessante anche per altre tipologie d'uso.

Notare anche che tra i finanziatori di Slate Auto c'è anche Jeff Bezos; se il prodotto vende bene, mi sa che Tesla dovrebbe iniziare seriamente a preoccuparsi per il successivo arrivo di altre auto EV "interessanti".
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Old 25-04-2025, 22:10   #15
TorettoMilano
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...
l'obiettivo finale di tesla è di vendere la licenza del fsd a tutti, ad ogni modo il primo produttore a proporre un'auto privata con fsd di livello 4 per le strade principali romperà il mercato.
in merito al resto personalmente se c'è un mezzo che più odio dei suv è sono proprio i pickup, li bandirei tutti indifferentemente dal prezzo proposto
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Old 26-04-2025, 07:10   #16
LMCH
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l'obiettivo finale di tesla è di vendere la licenza del fsd a tutti, ad ogni modo il primo produttore a proporre un'auto privata con fsd di livello 4 per le strade principali romperà il mercato.
L'obiettivo finale di Tesla è irrilevante, se si arriverà alla guida autonoma non sarà solo Tesla a proporla.

Quote:
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in merito al resto personalmente se c'è un mezzo che più odio dei suv è sono proprio i pickup, li bandirei tutti indifferentemente dal prezzo proposto
È pensato per una specifica nicchia di mercato USA, non certo per venderlo a te.

A parte questo, se arriva davvero sul mercato in quella fascia di prezzo e vende bene, è uno sputtanamento per tutti quelli che continuano a superaccessoriare inutilmente le auto.
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Old 26-04-2025, 22:51   #17
TorettoMilano
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nei giorni scorsi pare tesla abbia ricevuto l'ok a fare i test in norveglia del FSD, il tutto comunque a determinate condizioni
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Old 27-04-2025, 23:45   #18
LMCH
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nei giorni scorsi pare tesla abbia ricevuto l'ok a fare i test in norveglia del FSD, il tutto comunque a determinate condizioni
Fammi indovinare: autista pronto a subentrare.
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Old 28-04-2025, 08:23   #19
TorettoMilano
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Fammi indovinare: autista pronto a subentrare.
non mi risulta al momento ci siano produttori di auto i quali vendono auto con lv4/lv5 integrato operativo.
tesla al momento sta sviluppando il fsd sia in america, sia in cina e sia in europa. magari va tutto a ramenghi ma non mi sembra una situazione così pessima, non so se ci siani altri concorrenti i quali testano contemporaneamente in queste 3 zone
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Old 28-04-2025, 09:39   #20
gd350turbo
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E mentre Tesla deve parlare della solita guida autonoma, ieri BYD ha mostrato le colonnine da 1,5MW.

In pratica due HAN L li, in autostrada in 7-8 Min fa 20-80. Model S/X a 400wattini non è nemmeno a metà strada.
Bè a sto punto perchè non metterne 4 in parallelo ?
6 Mw e in 3 minuti sei carico al 100% e dopo finalmente puoi andare a dire che i tempi di rifornimento sono gli stessi delle auto termiche.
Pensa che figata!

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Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
...spiegheranno anche come si portano TW di elettricità in autostrada...
Quello lo sappiamo fare da quasi un secolo, basta creare una serie di tralicci per alta/altissima tensione, che corrono paralleli alle autostrade... qualche migliaio di miliardi per creare tutta l'infrastruttura, che vuoi che sia.

Ultima modifica di gd350turbo : 28-04-2025 alle 09:49.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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