|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_134632.html
Arriva un nuovo modello sulla piattaforma Arrow, ed in Italia le prenotazioni sono già aperte, per questo e per i modelli precedenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4173
|
Ancora non riesco a digerire le LiveWire, è più forte di me.
Mi tengo più che stretta la mia Low Rider FXDL del 2015.
__________________
Updating... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12038
|
19 mila euro per avere 100 km di autonomia.. un'affare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7401
|
Secondo LiveWire questa moto è più adatta a una guida sportiva, o al touring, da qui il nome scelto in omaggio alle nostre montagne
con 115 km di autonomia? al massimo può andare per la mobilità urbana ma tenendo sempre qualche biglietto pronto per i mezzi pubblici nel portafoglio.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5908
|
le moto elettriche dovranno aspettare la prossima rivoluzione nelle batterie, questo è certo. Solo un masochista potrebbe comprarle ad oggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1885
|
Quote:
Nelle ultime due edizioni di EICMA è stato chiaro che diversi produttori si stanno orientando sulle moto elettriche più come mezzi urbani, dedicati al tragitto casa lavoro, e poco altro. E ci sta, le vedo molto utili in questo senso, ma lo stanno facendo anche con prezzi che seguono questa filosofia: una moto che serve solo a portarmi a lavoro non può costare più di qualche migliaio di euro, ed è ovviamente giusto che abbia una batteria proporzionata a questo scopo, e solo ricarica lenta perché tanto la carico a casa o in ufficio. Le Livewire sembrano moto "più serie", ma poi in realtà sono comunque moto urbane, con il problema del costo che in alcuni casi è circa triplo rispetto alle moto urbane tipo NIU o Vmoto. Inoltre a fronte di questo prezzo, non hanno comunque la ricarica fast, e non hanno versioni per chi ha solo la patente B. Quindi prezzo più alto, moto più seria, ma autonomia comunque bassa, e platea di clientela più ridotta. Queste mosse insieme a mio parere non vanno bene, perché riducono le chance di successo di parecchio. La moto costa tanto e vuoi che sia considerata "seria"? Ok, la batteria deve essere più grande e deve avere la ricarica fast. La moto è e sarà solo urbana come utilizzo? Ok la sola ricarica AC, ma allora il prezzo deve essere più basso. Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 17-01-2025 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13984
|
Non ha proprio mercato, la dovrebbero vendere a 5k euro.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7038
|
Ad andatura motociclistica 115 km con 10.5 kWh se li sogna.
A spasso li si può fare (70-80 km/h di media), se fai autostrada ne farà 70-80. Senza senso per una moto. Per chi dice ricarica fast: con queste autonomie è totalmente inutile, non puoi usarla per viaggiare. Se devi fare 100 km e poi arrivi, la puoi anche collegare ad una AC da 3 kW. Se devi fermarti anche in fast a 5C (nominali...) in 15 minuti carichi se va bene 50 km. E poi? Ultima modifica di +Benito+ : 17-01-2025 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1885
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
|
Spero si possa andare da una stazione di ricarica all'altra senza dover andar piano apposta...chessò...30 km di autonomia!
Una ca..ta FENOMENALE! piuttosto un vecchio ciao 2T inquinerebbe meno di tutto il ciclo produttivo di questa merd...ia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7038
|
Quote:
Il mio mezzo è vecchiotto, però ti dico che 270 kg sono un limite massimo, fare 25-30 kWh di batterie (~300 kg) per avere 200 km di autonomia non risolve il problema (sono comunque pochi) ma vai in giro su un bue di 4 quintali, almeno, e grosso così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.