|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ta_134426.html
Il lancio delle nuove schede video della serie NVIDIA GeForce RTX 5000 riporta un problema che ha caratterizzato la vendita delle schede di precedente generazione: le Founders Edition fanno concorrenza diretta alle schede dei partner AIB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
EVGA.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Sappiamo già che i prezzi saranno almeno il 30% più alti , quelli annunciati non sono rispettati da almeno 10 anni . Tra l'altro non si troveranno neanche facilmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Solita scusa della poca disponibilità al lancio.
![]() Hanno avuto 1 anno per far legna in magazzino, ora salta fuori che ne hanno due in croce per AIB. ![]() Semplicemente tocca aspettare l'estate, ci sono dei periodi veramente morti nel tech dove sta roba gli fa la polvere per dei mesi. St'estate si vedevano delle 4070 super sotto i 600 euro, ora invece è quasi impossibile trovarle a meno di 700 spedite(parlo di store validi come Amazon, non certo i primi risultati di trovaprezzi). ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hype come se non ci fosse un domani, "chissà quali tech, che rivoluzioneranno tutto"...
Alla fine: un multi frame generator (che già esiste) e un DLSS4 dai risultati discutibili. Ovviamente tagliate fuori quelle "baracche" delle 4000 ![]() Ultima modifica di Max Power : 11-01-2025 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
che grandissima fregatura
voi pensate quello che volete, ma un'azienda che "fa proclami" e poi non mantiene ha in sè il germe del fallimento. Si anche questo colosso che sembra inaffondabile, e che è al massimo dello splendore, cadrà. Perché? Perché dire che la 5070 ha prestazioni della 4090 è truffaldino, dire che costa 549 quando non sarà così è altrettanto scorretto. Si stanno scavando la fossa. Arriveranno i cinesi a scalzarli ben presto. Come hanno fatto con le auto e tutto il resto li soppianteranno con una 5090 a seiscento eury tony tondy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Che volete di più? Son forti,son belle,son fotomodelle!
Per chi vuole il massimo senza badare a spese,si compra Nvidia,per chi vuole risparmiare e avere comunque delle belle prestazioni, c'è AMD e Intel. E poi vuoi mettere,ti presenti a una bella ragazza anche con una panda ma le dici: io ho una 5090! Lei ti risponde:vuoi sposarmi subito? Cosi ha già capito il tuo status sociale,ovvero che sei un tipo con la grana! Dai sto scherzando! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
|
Quote:
anche meno, tanto gli infoiati stanno già con carta di credito e mouse in mano!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Chi dice di aspettare, aspetti. Io anche farei la stessa cosa.
Il problema, per noi, è che non esiste una cifra, CHI la vuole avere subito la compra al prezzo che vede e stop. È sempre stato così con qualunque prodotto. Perché esistono I SALDI ?? Tra l altro regolamentati nemmeno fosse un qualcosa di Sacro.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Perchè a differenza delle istruzioni isa che accorciano una serie di istruzioni in una singola, che richiede meno cicli, è una cosa, il risultato finale è lo stesso. Il frame generator invece se nn predice in che maniera mi muoverò, si creerà il frame ma mi creerà un artefatto. Non ho mai testato il frame generator, al massimo la super risoluzione amd che elabora a 1440p per poi mostrarmelo sul monitor 1080p, dove penso che guadagni in dettagli. Chissà come si comporterebbe il frame generator quando gioco a warzone, che mi muovo come un epilettico/schizzofrenico o pazzo, che sta fermo ma si muove a destra/sinistra/destra nosense. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ok, allora mi introduce il lag, perchè se me lo crea fra 2 veri, percui io mi sò già mosso, sempre che non va bene, perchè visualizzerò quei frame in ritardo rispetto al gioco. Che poi nei giochi single player è ininfluente la cosa, ma in multi le cose cambiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Quote:
Quote:
![]() ora vorrei aprire e chiudere una parentesi sulle presentazioni alla Stiv Jobbe da quando lui ha avuto grande successo a fare le presentazioni in quello stile lì TUTTI ma proprio TUTTI lo hanno copiato, e hanno copiato lo stesso sensazionalismo, gli stessi colpi di teatro. Ora, a mio modestissimo parere Stiv era Stiv perchè quando diceva una cosa poi era quella: ipad a 499? Ipad a 499. Questa o quella funzionalità? E questa o quella erano. NON HA MAI , MAI fatto il cazzaro. Che è il segreto del buon marketing e del successo di Apple e di chi fa o faceva (nel caso di apple) prodotti di qualità. Ad esempio i portatili Thinkpad, promettevano una certa qualità e poi deliveravano, ad esempio toyota con la durevolezza, mercedes con l'affidabilità (una volta, almeno..). Quindi ricapitolando, il motivo per cui sostengo che questa sia la prima crepa è che la tracotanza, la ubris, questa volta ha culminato nella balla. Del tutto gratuita e non necessaria tra l'altro... ma anche i giganti inciampano, e quando cadono poi fanno un bel tonfo. (è ovvio che queste schede video saranno un successone, ma forse non riusciranno a stare dietro agli ordini e ne vedremo delle belle).
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 11-01-2025 alle 23:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Out of Stock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Come sempre, le FE non le trovi a meno di 2.500 Euro e non le trovi proprio. Quelle ultra economiche andranno a ruba e Le top dei partner stile Asus Rog Strix le pagherai 3.000 Euro e cmq non le trovi. Anche con prezzi onesti e limite di acquisto ad una unità per acquirente e disponibilità al lancio sicuro non si eliminerà il bagarinaggio e considerando i prezzi tutto sommato onesti delle altre soluzioni, non sono idonee per il mancato reale aumento di performance perché il Multi Frame Generator nessuno lo vuole per quanto l'abbiano potuto migliorare e le migliorie del DLSS sono tutte da vedere. Giochi ottimizzati non ce ne sono e sono pochi in uscita, e una spesa per rigiocare gli ultimi giochi dei 4 anni già passati è una cosa abbastanza ridicola. Le RTX 40xx sono già fuori produzione, chi le ha e ha un minimo di cervello non se le toglie per passare alle RTC 50xx e chi se le toglie può venderle praticamente al prezzo del nuovo. In sostanza senza crisi e senza pandemia si verificherà una situazione peggiore del 2020, con la differenza che a questa gen non c'è nessun motivo per esaltarsi troppo per il cambio generazionale. Se AMD rispetta un buon raster con bassi consumi a max 500 Eur, un FSR4 se sarà adottato dai prossimi giochi e update dei vecchie, con buona disponibilità sul mercato, a sto giro da fan Nvidia AMD resta l'unica soluzione, data l'immaturità delle tech, il Path tracing cmq proibitivo, il ray tracing che porta Pou problemi di shimmering, noising, aliasing e incongruenze affossandoti qualsiasi GPU, stare al passo dei tempi spendendo 3000 Euro ogni 2 anni e avere sempre problemi, per dei "giochini", giocherei volentieri tutto ad ultra low con 300 Euro per 4/8 anni e quando tutto sarà maturo a prezzi onesti e le cose funzioneranno come si deve si rifarà un buon PC. Dal 2000 con le RTX 20xx stiamo aggiornando ogni anno CPU e GPU e sia qualità che reattività peggiorano, bug, problemi e incompatibilità sempre più evidenti e performance sempre più scadenti nonostante si raddoppiano sempre le qualità e le architetture dei chip, con prezzi sempre a salire. Con 500 euro di GPU giocavi 4 anni solo un decennio fa, ora te ne servono 3000 ogni 2 anni e non sei cmq mai al top, compromessi su compromessi e problemi su problemi. Mi tengo la mia cara GPU, o passo ad AMD, e al prossimo ciclo mi prenderò una console e la terrò per 8 anni, tanto ormai sono vecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.