Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2024, 10:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_130129.html

Con un post profondamente nostalgico e parzialmente amareggiato, Brian Fargo ha commentato il cambiamento nell'industria dei videogiochi e dei numeri che prima venivano celebrati, ma oggi rappresentano un vero e proprio fallimento.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 10:51   #2
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
Mah, non lo so... ci sono fior fiore di giochi che hanno o dovrebbero avere costi di produzione abbastanza contenuti da non aver bisogno di vendite stratosferiche, ma l'aviditá e la superbia degli studi porta anche i piccoli team ad ambizioni enormi che poi si sgretolano.
Penso in particolar modo a studi come ID, che faceva pochi ma succosissimi giochi, o a casi ben piú recenti come Daedalic Entertainment che davvero con il tipo e la qualitá di giochi che faceva come possa essere completamente fallita.

Cioé, mi pare che non sia una situazione necessariamente "inevitabile".
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 10:55   #3
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17815
è tutto in proporzione, prima il mercato era piccolo, ora è globale... sfolgiando le immagini postate si vednon dei giochi che hanno fatto storia, in pratica hanno inventato dei generi.... adesso che c'è il mercato consoilidato una buona idea che non sia un remake diventa difficile, per non parlare della grafica, se non hai l'ultimo grido dell'effetto x non sei nessuno... anche se poi il resto fa pena..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 12:59   #4
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5103
Costi esorbitanti e giocatori del kaiser.
Ho detto tutto
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 13:28   #5
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
quando 1/3 del tuo ricavo (se va bene) finisce nelle tasche del denuvo di turno, l'altro terzo per il publisher tipo steam, il tuo margine si assottiglia all'osso. tutti vogliono mangiare
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 14:35   #6
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5085
Forse in passato con 100.000 copie vendute si aveva un bel margine di guadagno ... ora le produzioni tripla A per rientrare dei costi devo vendere come minimo un milione di copie ... questo certamente non vale per le produzioni indie dove di solito ci lavorano in pochi.

Anche ninja750 ha scritto una cosa corretta ... oggi tutti vogliono mangiarci sopra
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 07:58   #7
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4993
E' un po' di "TUTTO" e molti di voi gia' lo hanno scritto.

Il fatto e' che le spese per giochi di tripla A, ma non solo, a volte superano anche il budget di film veri e propri con ritorni poi fallimenatari, tempi di sviluppo a volte biblici che spesso non fanno che affossare ancora di piu' il gioco quando uscira'.

Insomma sicuramente la storia dei videogame non la stanno facendo i giochi attuali nonostante i budget milionari e grafiche spaventose, ma quelli che con 4 spiccioli tiravi giu' per far DIVERTIRE (lo scrivo in maiuscolo) i gamer.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 08:24   #8
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7770
Non prendiamoci in giro via... il problema non sono i costi dei tripla A o cose del genere.

Il vero problema è che un tripla A di oggi è comunque un gioco mediocre, fatte le dovute proporzioni, rispetto a una produzione del passato.

Io faccio sempre l'esempio di Square che è forse uno dei più evidenti in cui un tempo produceva senza citare sempre i soliti titoli roba come bahamut lagoon, Front Mission, Star Ocean ecc... ecc...

Oggi la Square Enix spendendo cifre assurde produce della monnezza incredibile e le uniche cose buone sono i giochi che vengono da piccoli studi che pubblicano sotto il loro marchio che fanno giochi in stile retro-gaming.

Basti guardare alla fine ingloriosa che hanno fatto fare a star ocean o a final fantasy... dei brand che con un MINIMO di buon senso potevano andare avanti per decenni e che invece sono stati devastati in modo insensato.

Mettiamoci poi che prima c'era un'attenzione anche a creare storie, personaggi e così via che oggi non esiste più. Un videogioco era spesso come vivere una avventura, come leggersi un libro oltre la parte da giocare in cui ti appassionavi e volevi vedere un finale, bramavi di sapere come sarebbe andata a finire mentre oggi la storia è tranquillamente skippabile dato che quando non è semplicemente noiosa è anche insensata (vedi per rimanere in tema l'ultimo FF in cui dire che la storia ha dei buchi clamorosi è dire poco).

Quindi è inutile dire che è cambiato il mercato o balle varie... i giochi che meritano fanno successo anche oggi a prescindere dai costi di produzione. Piuttosto è che oggi esce una marea di immondizia fatta con piccoli o grandi budget ma sempre immondizia rimane e si stupiscono che la gente non la voglia.

Capitolo a parte poi per chi scegli di mettere Denuvo che per quanto mi riguarda solo per quello non comprerei il gioco nemmeno fosse il gioco del secolo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 09:45   #9
GiGBiG
Senior Member
 
L'Avatar di GiGBiG
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 920
epoche diversissime

Considerando il numero di PC e console presenti nelle case in quegli anni e senza dimenticare la pirateria direi che 50-100k copie vendute erano un gran bel traguardo! .... ed era comunque una situazione completamente diversa da quella attuale anche per altri aspetti.

Oltretutto credo che il premio servisse per incoraggiare un mercato nascente, come dice Fargo al tempo chi comprava i videogiochi era un nerd, una nicchia relativamente piccola, mentre oggi giocano senza pudore 16 ore al giorno cani e porci.
__________________
Ho un PC sufficientemente potente

Ultima modifica di GiGBiG : 28-08-2024 alle 09:56.
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 09:59   #10
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14031
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quando 1/3 del tuo ricavo (se va bene) finisce nelle tasche del denuvo di turno, l'altro terzo per il publisher tipo steam, il tuo margine si assottiglia all'osso. tutti vogliono mangiare
Steam sicuramente costa caro, ma in passato dovevano masterizzare i dvd, produrre scatola e manuali, trasportare il gioco nei negozi di tutto il mondo e dare pure da mangiare al negoziante.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 10:06   #11
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Steam sicuramente costa caro, ma in passato dovevano masterizzare i dvd, produrre scatola e manuali, trasportare il gioco nei negozi di tutto il mondo e dare pure da mangiare al negoziante.
Quelli erano tutti costi "fisici" necessari per far arrivare a destinazione il gioco.

Ora chi ci mangia sopra sono i membri dei vari cda e i vari azionisti che pretendono di "guadagnare" sempre più ... e se un gioco, per dire, fa solo +11% invece di +20% viene "stroncato" da queste "persone".
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 10:12   #12
ZeroSievert
Senior Member
 
L'Avatar di ZeroSievert
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 748
Cavolo bello Descent.

Mi ricordo che un paio di volte mi ha provocato la nausea a causa dell'effetto disorientante di esplorare labirinti 3D.

Quasi quasi lo riprovo.
__________________
Utenti bloccati: Tom & Jerry, zappy, giuliop, maxsin72
ZeroSievert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 10:14   #13
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
Quote:
Originariamente inviato da ZeroSievert Guarda i messaggi
Cavolo bello Descent.

Mi ricordo che un paio di volte mi ha provocato la nausea a causa dell'effetto disorientante di esplorare labirinti 3D.

Quasi quasi lo riprovo.
Epico.

Ultima modifica di Saturn : 28-08-2024 alle 10:16.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 10:14   #14
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9283
Aggiungiamoci pure la piaga del politically correct...a breve uscirà Dead Rising Remastered, e hanno già censurato alcuni contenuti ritenuti offensivi
__________________
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 10:53   #15
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14031
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non prendiamoci in giro via... il problema non sono i costi dei tripla A o cose del genere.

Il vero problema è che un tripla A di oggi è comunque un gioco mediocre, fatte le dovute proporzioni, rispetto a una produzione del passato.

Io faccio sempre l'esempio di Square che è forse uno dei più evidenti in cui un tempo produceva senza citare sempre i soliti titoli roba come bahamut lagoon, Front Mission, Star Ocean ecc... ecc...

Oggi la Square Enix spendendo cifre assurde produce della monnezza incredibile e le uniche cose buone sono i giochi che vengono da piccoli studi che pubblicano sotto il loro marchio che fanno giochi in stile retro-gaming.

Basti guardare alla fine ingloriosa che hanno fatto fare a star ocean o a final fantasy... dei brand che con un MINIMO di buon senso potevano andare avanti per decenni e che invece sono stati devastati in modo insensato.

Mettiamoci poi che prima c'era un'attenzione anche a creare storie, personaggi e così via che oggi non esiste più. Un videogioco era spesso come vivere una avventura, come leggersi un libro oltre la parte da giocare in cui ti appassionavi e volevi vedere un finale, bramavi di sapere come sarebbe andata a finire mentre oggi la storia è tranquillamente skippabile dato che quando non è semplicemente noiosa è anche insensata (vedi per rimanere in tema l'ultimo FF in cui dire che la storia ha dei buchi clamorosi è dire poco).

Quindi è inutile dire che è cambiato il mercato o balle varie... i giochi che meritano fanno successo anche oggi a prescindere dai costi di produzione. Piuttosto è che oggi esce una marea di immondizia fatta con piccoli o grandi budget ma sempre immondizia rimane e si stupiscono che la gente non la voglia.

Capitolo a parte poi per chi scegli di mettere Denuvo che per quanto mi riguarda solo per quello non comprerei il gioco nemmeno fosse il gioco del secolo.
Square enix ormai è uno schifo, per fortuna c'è Atlus che riesce ancora a fare dei jrpg decenti.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 11:07   #16
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Aggiungiamoci pure la piaga del politically correct...a breve uscirà Dead Rising Remastered, e hanno già censurato alcuni contenuti ritenuti offensivi
aspetto il nuovo mafia dove dovremo far attraversare la strada alle vecchiette e pulire mozziconi da per terra
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 11:40   #17
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quando 1/3 del tuo ricavo (se va bene) finisce nelle tasche del denuvo di turno, l'altro terzo per il publisher tipo steam, il tuo margine si assottiglia all'osso. tutti vogliono mangiare
Strano, una buona parte finisce nel Pass o negli abbonamenti a pochi euro.
A me sembra invece che i margini di guadagno aldilà del publisher siano comunque più del costo di sviluppo del titolo di turno.

Il motivo per cui i giochi costano fino a 80 euro è lo stesso per cui i costi delle vga sono aumentati, ossia loro hanno cominciato a proporre prezzi più alti ed han visto che la gente comprava comunque, altro che costi elevati !
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 13:40   #18
HW2021
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 1030
I costi di produzione/realizzazione di un videogioco sono lievitati esponenzialmente con il passare degli anni di pari passo con l'evoluzione positiva delle GPU grafiche (almeno quelle di fascia medio alta e alta)

La grafica dei videogiochi attuali ha raggiunto un livello di fotorealismo e di animazione realistica impensabili fino a qualche anno fa grazie proprio alla potenza elaborativa delle GPU grafiche

Tuttavia non bisogna dimenticare che anche se la grafica 3D fotorealistica dei videogiochi è quasi totalmente elaborata dalle GPU grafiche queste non creano nulla dal nulla … le ambientazioni, la modellazione, la scelta dellle texture e compagnia bella vengono tutte prestabilita e precablate nelle linee di codice ... insomma la GPU si occupa del rendering ma la modellazione la scelta delle texture è completo appannaggio delle software house videogames

In passato alle software house produttrici di videogiochi bastava avere degli eccellenti programmatori per realizzare un videogioco 3D, oggi invece più che nel passato, proprio per avere maggior realismo nelle scene e nelle animazioni le software house hanno bisogno anche di graphic designers, addirittura di architetti, esperti di illuminazione, registi esperti della cinematica del movimento ecc. ecc.

È dunque chiaro, evidente e ovvio che tutto questo non solo fa aumentare a dismisura i tempi di produzione di un videogioco ma ne fa lievitare esponenzialmente anche i costi

Alcune software house di videogames big hanno trovato un'escamotage per sopravvivere … si occupano di creare solo i motori di rendering (pensate per esempio a Unreal engine, a Id Software engine e compagnia bella) che poi rivendono ad altre software house che riutilizzano tali motori di rendering sotto licenza, ma queste comunque si devono comunque occupare di modellazione, di texture, di illuminazione delle scene e di animazione ...

In passato alle software house produttrici di videogiochi bastava avere degli eccellenti programmatori per realizzare un videogioco, oggi invece più che nel passato, proprio per avere maggior realismo nelle scene e nelle animazioni le software house hanno bisogno anche di graphic designers e addirittura anche di architetti, registi esperti del movimento ecc. ecc. è chiaro che tutto questo non solo fa aumentare a dismisura i tempi di realizzazione di un videogioco ma fa anche lievitare esponenzialmente i costi di realizzazione
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 14:50   #19
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
I costi di produzione/realizzazione di un videogioco sono lievitati esponenzialmente con il passare degli anni di pari passo con l'evoluzione positiva delle GPU grafiche (almeno quelle di fascia medio alta e alta)

La grafica dei videogiochi attuali ha raggiunto un livello di fotorealismo e di animazione realistica impensabili fino a qualche anno fa grazie proprio alla potenza elaborativa delle GPU grafiche

Tuttavia non bisogna dimenticare che anche se la grafica 3D fotorealistica dei videogiochi è quasi totalmente elaborata dalle GPU grafiche queste non creano nulla dal nulla … le ambientazioni, la modellazione, la scelta dellle texture e compagnia bella vengono tutte prestabilita e precablate nelle linee di codice ... insomma la GPU si occupa del rendering ma la modellazione la scelta delle texture è completo appannaggio delle software house videogames

In passato alle software house produttrici di videogiochi bastava avere degli eccellenti programmatori per realizzare un videogioco 3D, oggi invece più che nel passato, proprio per avere maggior realismo nelle scene e nelle animazioni le software house hanno bisogno anche di graphic designers, addirittura di architetti, esperti di illuminazione, registi esperti della cinematica del movimento ecc. ecc.

È dunque chiaro, evidente e ovvio che tutto questo non solo fa aumentare a dismisura i tempi di produzione di un videogioco ma ne fa lievitare esponenzialmente anche i costi

Alcune software house di videogames big hanno trovato un'escamotage per sopravvivere … si occupano di creare solo i motori di rendering (pensate per esempio a Unreal engine, a Id Software engine e compagnia bella) che poi rivendono ad altre software house che riutilizzano tali motori di rendering sotto licenza, ma queste comunque si devono comunque occupare di modellazione, di texture, di illuminazione delle scene e di animazione ...

In passato alle software house produttrici di videogiochi bastava avere degli eccellenti programmatori per realizzare un videogioco, oggi invece più che nel passato, proprio per avere maggior realismo nelle scene e nelle animazioni le software house hanno bisogno anche di graphic designers e addirittura anche di architetti, registi esperti del movimento ecc. ecc. è chiaro che tutto questo non solo fa aumentare a dismisura i tempi di realizzazione di un videogioco ma fa anche lievitare esponenzialmente i costi di realizzazione
La grafica sarà diventata anche più complessa ma oggi ci sono molti strumenti che consentono di semplificare il lavoro degli sviluppatori.
A questi si aggiungono anche determinate caratteristiche hardware.

Ricordo che i motori grafici all'avanguardia vengono usati anche da chi produce titoli indie ed a basso costo.
E pure dai titoli cosiddetti "free to play" quindi gratuiti e non tutti hanno le transazioni come Destiny e compagnia bella.
Basti vedere cosa sono stati capaci di fare con :


Kena, dove di fatto mancava solo una componente narrativa per essere considerato un tripla A.
Darksiders ? Action adventure in stile Souls Reaver bellissimi, realizzati con basso budget.
Path Of Exile 1 e 2 sono considerati entrambi migliori di un certo Diablo, solo che il primo è gratis e l'altro costa 70 euro.
Divinity Original Sin series fino a prima di Baldurs Gate erano i riferimenti del settori anche a livello grafico.
Unreal Tournament 2014 titolo creato dalla comunity, di fatto un gioco completo cui mancava solo il del texturing su qualche mappa.
No Rest For The Wicked realizzato dai creatori di Ori che è un souls like spettacolare e bellissimo da vedere.
V-Rising, uno dei migliori del suo genere è di fatto un indie free to play.
Xdefiant o Finals che sono analoghi di Call of Duty ma non li paghi.
World War 3 è un analogo di Battlefield ed è anch'esso free to play.
Counter Strike 2, Overwatch, ecc

Ultima modifica di Ripper89 : 28-08-2024 alle 16:16.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 15:56   #20
GiGBiG
Senior Member
 
L'Avatar di GiGBiG
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
La grafica sarà diventata anche più complessa ma oggi ci sono molti strumenti che consentono di semplificare il lavoro degli sviluppatori.
A questi si aggiungono anche determinate caratteristiche hardware.

Ricordo che i motori grafici all'avanguardia vengono usati anche da chi produce titoli indie a basso costo.
E pure dai titoli cosiddetti "free to play" quindi gratuiti e non tutti hanno le transazioni come Destiny e compagnia bella.
Basti vedere cosa sono stati capaci di fare con :


Kena, dove di fatto mancava solo una componente narrativa per essere considerato un tripla A.
Darksiders ? Action adventure in stile Souls Reaver bellissimi, realizzati con basso budget.
Path Of Exile 1 e 2 sono considerati entrambi migliori di un certo Diablo, solo che il primo è gratis e l'altro costa 70 euro.
Divinity Original Sin series fino a prima di Baldurs Gate erano i riferimenti del settori anche a livello grafico.
Unreal Tournament 2014 titolo creato dalla comunity, di fatto un gioco completo cui mancava solo il del texturing su qualche mappa.
No Rest For The Wicked realizzato dai creatori di Ori che è un souls like spettacolare e bellissimo da vedere.
V-Rising, uno dei migliori del suo genere è di fatto un indie free to play.
Xdefiant o Finals che sono analoghi di Call of Duty ma non li paghi.
World War 3 è un analogo di Battlefield ed è anch'esso free to play.
Counter Strike 2, Overwatch, ecc
Questa lista mi lascia un po' perplesso... cosa ci fa lì Overwatch?!
E Darksiders non mi risulta che sia un indie, anzi!
__________________
Ho un PC sufficientemente potente
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1