|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_133702.html
Da uno studio della Global EV Alliance emerge che dopo aver provato una vettura elettrica, gli automobilisti non tornerebbero a un motore a combustione interna. Si tratta, inoltre, di un trend comune in numerosi mercati in tutto il mondo, con la Cina che traina l'industria. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Certo
...e la marmotta confezionava la cioccolata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se i dati di vendita non soddisfano cerchiamo le statistiche improbabili, non è che le ricerche sono fatte da "TorettoMilano & C SRL"?
![]() ![]() ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
condivido questo post preso da un forum di orologi di lusso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Indagine statistica molto accurata cetto cetto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
bella disamina.. fino a che mi costa di meno resto a pile..
come nel mio caso.. dove però ho anche un V8 a casa ![]() fa ridere vedere tutte queste analisi per forzare l'idea che a pile è meglio.. le pile costeranno meno e le auto a pile costeranno come quelle a combustione interna (che abbiamo fatto salire di prezzo..) le auto a pile costano di meno perchè hanno meno manutenzione (attenti però a non romperle perchè son dolori..) le auto a pile non si consumano mai (ma quando le pile non sono più efficienti devi buttare l'auto..) etc.. suvvia.. spingere le auto a pile è come dire ai bambini che i broccoli sono buoni.. faranno anche bene ma fanno schifo.. i broccoli.. le auto a pile.. dipende.. ma se domani mi proponessero l'equivalente del mio SUV a pile in versione a benzina ci farei un pensierino..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ahahaahahahaha. E Babbo Natale esiste.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Che percentuale di quel 99% ha solo auto ev? Percorrenza media settimanale? Mi sembra logico e palese che se per andare al lavoro fai 20 km al giorno in ev e per i lunghi tragitti ( da 3/400 km a/r in su)usi un endotermico mi sembra la scoperta dell'acqua calda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Io sono convinto che se chi prende l'auto elettrica ha valutato bene la cosa ne resta contento.
Questo perché l'auto elettrica va bene a determinate condizioni come l'avere uno spazio privato per ricaricarla e fare percorrenze giornaliere non troppo lunghe. Ma entro questi limiti funziona davvero bene. Chiaro che se fai il rappresentante e non hai il box la porti in discarica dopo un mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
è come andare in curva Sud in un derby Milan-Inter a chiedere sulla surva del Milan se sono tifosi del Milan.. In calcolo della probabilità invece si chiama "probabilità condizionata".
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Benissimo, quindi possiamo smetterla con gli incentivi statali, vista l'altissima soddisfazione dei clienti delle BEV, si venderanno da sole. Gia' vedo le file fuori dai concessionari e le fabbriche piene di operai indaffarati a produrre file e file di BEV!
(sono sarcastico)
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per fare un paragone è un po' come se uno mi dicesse che i bambini che a Natale ricevono quello che hanno chiesto nella letterina a Babbo Natale sono al 99% contenti di quello che ricevono. Eh... grazie al ...., ci mancherebbe solo che non fossero contenti. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Diciamo che i sondaggi lasciano un po' il tempo che trovano: pochi mesi fa c'era chi forniva altri dati: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/06/13/stati_uniti_oltre_il_40_dei_proprietari_di_bev_vogliono_tornare_alle_termiche.html
Tutto ovviamente dipende dal campione statistico. Comunque concordo chi dice che chi compra elettrico nel 2024 fa una scelta oculata e si è informato sui pro e sui contro, tuttavia ho un po' l'impressione che quell'1% sia una stima un po' bassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() ![]() Study: Nearly Half of EV Owners in America Want to Switch Back to Gas https://www.motor1.com/news/724788/h...an-switch-gas/ ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
100.000€ da nuova, dopo nemmeno 2 anni vale meno di 40.000€ ![]() ![]() ![]() ![]() Sarà meglio che continua a collezionare orologi ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si ma fake sia l'una che l'altra. Ora dimmi te che credibilità può avere che anche il 50% o quasi in alcuni casi compra una macchina e non un oggettino da 50€ per poi dire "ops mi sono sbagliato".
La prima non ha senso ma anche quella postata da te è fuffa. Anche perché ammesso che ci siano persone disposte ad ammettere di aver fatto una cazzata da 40k€ dubito fortemente che lo ammetterebbero in percentuali del 40/50%. Sia ben chiaro magari lo pensano eh... ma non lo ammetterebbero mai. Son tutti sia quelli pro che quelli contro sondaggi creati ad arte per dar ragione a questa o quella parte. Per questo secondo me vanno ignorati sia quelli pro che quelli contro, tanto dicono solo quello che vuol sentirsi dire chi li ha pagati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma un bel chissene di quello che pensa la gente ?
Io sono 2 anni che guido la mia i4 , tra 2 anni mi scade il leasing e devo decidere se rinnovare con bmw o cambiare con qualcos'altro , se dovessi scegliere per un fattore puramente economico tra rimanere in elettrico o no ci sono pochi dubbi , sicuramente le prime auto si sono svalutate tanto , soprattutto le tedesche , però è anche vero che se avessi preso benzina avrei pagato un botto di superbollo . Sulla spesa al km è sicuramente piu economico girare in elettrico , forse con un minimo in più di sbatti in certe situazioni ma non vale per tutti . Sul piacere di guida non c'è paragone , puoi avere anche il miglior cambio del mondo ma la reattività e la fluidità di un elettrica non l'ha nessuno e non tiriamo fuori le pippe di un auto che va forte solo al semaforo perchè di certo non devo andare in pista. quindi non scassate e compratevi quello che volete ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di lucasantu : 11-12-2024 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
questo sembra un mio cliente innamoratissimo della sua taycan, una volta era in ritardo per una riunione perchè tornando in azienda ha fatto un incidente. praticamente immettendosi in strada un camion gli ha praticamente demolito la taycan ma non ha fatto una piega, tempo un paio d'ora è arrivato in azienda con una f8 tributo
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.