|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
MiniPC+Monitor - Budget 500/600 Euro
Ciao a tutti
Ciao al mitico Celsius100, spero che leggerai ![]() Vorrei fare un regalo a mio papà come da titolo: un mini-pc con un piccolo monitor. Utilizzo del PC come segue. Principalmente: mail + navigazione web & youtube (mio padre si perde con i video di giardinaggio ed elettronica "fai da te"). Secondariamente: saltuario uso Word e Power Point per mia madre, che installerei a parte. Non ho esperienza di mini-pc, vorrei aiuto per il miglior compromesso di quanto sotto: - un'esperienza fluida senza rallentamenti - qualità dei componenti per affidabilità nel tempo (almeno 3 anni) Altro: - come da titolo necessito anche del monitor. se possibile "portatile" anzichè fisso, sull'Amazzone ho visto qualcosa della marca Arzopa. - OS Windows. Posso installarlo io ma se fosse pre-installato preferirei. - il computer sarà connesso in Wifi (no ethernet). Preferenza di acquisto sulla nota piattaforma "Amazzone". Budget come da titolo, 500 euro. Posso alzarlo a 600 euro solo se ne vale pena. Grazie a chi mi darà supporto Ultima modifica di e.greg.io : 05-12-2024 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Di solito in questi casi si puntano i mini pc Ad esempio oggi in offerta Beelink EQR6 Mini PC, AMD Ryzen 5 6600H (6C/12T fino a 4,5Ghz), 16GB DDR5 RAM 500GB PCIe4.0 SSD Mini Computer, WiFi6, 399 euro meno 70 euro di sconto coupon da amazon X il monitor di preciso quale hai visto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Celsius. Infatti cercavo proprio un minipc.
Per il monitor avrei visto questo: ARZOPA Monitor Portatile, Schermo Portatile 15,6 Pollici, 1920x1080 FHD, Supporto HDMI/Tipo-C/USB-C, Schermo da Gioco Eye-Care, Doppi Altoparlanti Incorporati per Laptop/PC/Mac/PS3/4/5/Xbox Sono in realtà indeciso tra un portable monitor e un fisso. Cosa ne pensi di quello sopra? Che alternativa valuteresti se monitor fisso tradizionale? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtroppo recensioni di display portatili c'è ne sono pochissime quindi è difficile scegliere
Sulla carta sembra un monitor LCD di fascia bassa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie.
Qualche altra domanda: - il ryzen 5 6600H è adeguato o troppo tirato per quell'uso? C'è un'alternativa di processore che a livello prezzo / prestazioni sia migliore? - a livello TDP ho un po' di timore, non ho mai avuto esperienze di minipc e di quanto bene smaltiscono il calore... Beelink è un buon OEM? - Restando nel budget 500 (max 600 euro), che monitor fisso potrei abbinare? Sono preoccupato di abbinare un monitor eccessivo per la gpu integrata del ryzen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si va bene
Eventualmente ci son le versioni con 8core a 430 euro Beelink SER6-P, che da maggiori prestazioni in multitasking Dissipazione nella media, diciamo che sotto carico si sente la ventola frullare ma è normale Che ne dici di un Lg 24ML60SP si trova anche sotto I 100 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie Celsius.
Ho scelto il primo minipc e il monitor che hai suggerito. È la seconda configurazione che faccio con le tue dritte, spero di trovarmi bene come la prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bene, allora poi facci sapere come va
Prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao Celsius.
Tutto bene, soddisfatto dell'acquisto. Perfetto per quello che deve fare mio papà. Grazie ancora del supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.