|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...pa_133162.html
La fibra ottica FTTH in Italia è in rapida diffusione, con un costo medio di 26,57 euro al mese, rimasto stabile rispetto al 2021. Gli italiani beneficiano di tariffe più basse rispetto ai principali mercati europei, con oltre il 59% delle famiglie già raggiunte dalla rete. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Gli italiani beneficiano anche degli stipendi più bassi
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Rapida diffusione ?
Il piano italia 1 giga procede a rallentatore, il mio comune doveva essere già coperto, e non si è ancora visto un metro di fibra ! Non che mi freghi più di tanto da quando vodafone ha messo due celle n78 che sparano 5g a tutta forza, ma nonostante questo non mi farebbe schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma si è fermata lì
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Di solito avviene in zone dove il fallimento di mercato è veramente molto profondo e anche la semplice rilegatura comporta costi tali che reputano impossibili da recuperare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è da vedere cosa openfiber che gestisce il bando per l'emilia, come vorrà portarmela, se seguono i cavi aerei enel ok, se dal confine proprietà all'abitazione vogliono metterla interrata, 100 metri di scavi, non c'è dubbio che io li faccia ! Ultima modifica di gd350turbo : 26-11-2024 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
SONO BALLE: In Spagna (dove vivo) la fibra costa nettamente meno che in itaGlia. QUI trovi la fibra vera, 600 Mb, con cifre a partire da 25 euro mese telefono compreso. Io ho una 1000/1000 Mb VERA, una sim telefonica TUTTO ILLIMITATO 5G (comprese telefonate in Europa), una SIM da 5GB mese e 100 min., mensiletotale a 39 euro (Digi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
In sostanza chi ha rotto la strada non la vuole pagare per rifarla (davanti casa mia dico, per costruire un piccolo condominio e collegare tubature ecc..). A chi deve stendere la fibra (fibercop mi pare) il comune ha detto, se rompete quel tratto per portare la fibra, la strada dovete rifarla voi. Di regola dovrebbe rifarla chi l'ha rotta ma quello che ha costruito il condominio è un pezzo di M. e non ne vuole sapere niente, penso siano in causa. Quindi ciupa, chissà per quanto tempo, tanto faccio prima a cambiare casa è già in programma. E chissà quanti casi più disparati ci sono in giro per l'Italia per la questione fibra, da mettersi le mani nei capelli immagino.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
La stessa roba in italia la paghi il doppio ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi in totale sono 28€/mese rispetto ai tuoi 39€ con una FTTH a 2500. EDIT: Sono andato a controllare perché volevo essere sicuro.... sim con 200G, minuti illimitati e 1000SMS 7,90€ e non 7€. Ultima modifica di Darkon : 26-11-2024 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma questo ovviamente solo per i pochi fortunati raggiunti da questa tecnologia, gli altri, adsl 7 mega ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() A zbear mi sa che non arriva direttamente la fibra di Digi, ma quella di telefonica in wholesale. Tra l'altro in spagna non hai costi di cambio operatore (semplicemente restituisci il modem in uno dei centri vendita) e costi di attivazione della fibra. Ma la cosa più bella è che, quando c'è una tariffa più vantaggiosa, molti ti applicano direttamente la nuova anche sei già cliente.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 26-11-2024 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'upgrade da 1000/500 a 2500/1000 comunque non mi han addebitato niente 21€ era e 21€ è rimasto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ottimi risultati.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Sempre più diffusa... tranne che nel mio isolato
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Abito nella Capitale, la fibra mi passa da anni davanti casa, sotto la linea di mezzeria della strada ad alto scorrimento di fronte casa mia; gli isolati adiacenti il mio sono da anni coperti da fibra, ma di averla da me NON c'è verso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
I motivi possono essere molteplici da motivi tecnici perché te magari vedi la fibra davanti casa ma in realtà sei collegato a un cabinet da tutt'altra parte e no... non è che possono collegarti alla fibra davanti casa se tu sei sotto un cabinet che non è in quella strada. A motivi meramente economici... gli merita coperire determinate zone ma te no. Qua si torna al come sono stati fatti i bandi infatti anche nelle aree coperte da bando pubblico c'è scritto che devono essere coperti per semplicità diciamo TOT UI ma raggiunte quelle TOT sul totale a volte capita che 3 UI rimangono senza e purtroppo non c'è un modo facile per sistemare la cosa. Ora io ho estremamente semplificato ma il succo è questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
SI : infatti me ne sono dovuto fare una ragione.
L'unica alternativa sarebbe Starlink, ma sarebbe un po' un problema il posizionamento dell'antenna, essendo il mio immobile circondato da alberi e non ho una gran voglia di tirare un cavo dati giù dal tetto della palazzina condominiale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti arrivare almeno a 100M stabili poi ovviamente dipende da zona a zona e bisogna sempre approfondire ma almeno 100M dovresti arrivarci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.