Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2024, 09:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ri_133147.html

Il nostro Vittorio Manti ha intervistato Alessandro Guardini di AVM nella cornice della Milan Games Week, la rassegna annuale dedicata al mondo del gaming

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 09:33   #2
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
E per chi come me ha già una connessione a 10Gbits di cui effettivi circa 9Gbits? Che soluzioni ci sono? é da un po' che penso di cestinare il modem di TIM ma non ho visto valide alternative. Grazie.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 09:42   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
E per chi come me ha già una connessione a 10Gbits di cui effettivi circa 9Gbits? Che soluzioni ci sono? é da un po' che penso di cestinare il modem di TIM ma non ho visto valide alternative. Grazie.
Ti preoccupi dei 10G???

Ma se ancora nei nuovi fritz non si riesce ad avere nemmeno 2 porte a 2.5G che speranze vuoi che ci siano per i 10G?

Se va bene ma proprio bene fra 5/6 anni tireranno fuori qualcosa con almeno 2 porte a 10G e ripeto se va MOOOOLTO bene perché per come stanno andando ora le cose probabilmente ci vorrà molto di più.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 09:46   #4
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Quindibi modem 10G di TIM sono gli unici sul mercato? xD che pionieri, peccato che non siano esattamente il massimo come affidabilità.
Old 26-11-2024, 10:21   #5
Granuz88
Member

L'Avatar di Granuz88

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Quote:
Mikrotik tutta la vita, fanno dispositivi di livello enterprise a buon prezzo.
Un po’ ostici da configurare ma ti danno libertà assoluta di configurazione.

Se ti serve un router con SFP da 10GB puoi puntare a questo modello, ma ce ne sono altri per diverse esigenze:
https://mikrotik.com/product/rb5009ug_s_in
Old 26-11-2024, 10:53   #6
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Si ma dovrebbe gestire anche tutta la parte di fonia.
Old 26-11-2024, 11:10   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Quindibi modem 10G di TIM sono gli unici sul mercato? xD che pionieri, peccato che non siano esattamente il massimo come affidabilità.
No no, non sono gli unici ma non troverai niente in tal senso da parte di AVM a breve. Tutto qua.

Quote:
Si ma dovrebbe gestire anche tutta la parte di fonia.
Per la parte fonia trovi dei dispositivi che costano veramente poco da mettere a parte oppure tra 5/6 anni probabilmente anche AVM farà qualcosa che abbia porte a 10G.

Ultima modifica di Darkon : 26-11-2024 alle 11:19.
Old 26-11-2024, 14:33   #8
Graphite600T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
bah io con il mio setup : ONT F6005 - Mikrotik 5009 o PC Con Routeros X86 - Switch Xikestor con 5x 2.5gbps di cui 4x con POE++ e 2 SFP+ a 10gbps (throuhput infinito e gestione di VLAN e LAG per Bonding di rete che sfrutto dalla mikrotik) sfrutto tutta la banda della connessione a 2.5gbps e ho collegato pc e nas tramite attacco DAC sfp+ allo switch. Ad una porta POE++ ho un Ubiquiti U7 Pro che mi spara 3gbps via wifi su tutti i dispositivi senza fili ed in più grazie alla gestione VLAN di router switch e AP ho creato anche una rete wifi gratuita per il condominio dove offro a tutti 250\250 mbps gratuitamente con latenze ridicole infatti dei ragazzini nel palazzo ormai usano quella per giocare online con le playstation loro, tutto nattato verso la mia rete interna con una subnet e classe di indirizzi solo per loro che sono miei "ospiti".

Grazie alla gestione QOS con protocollo Cake e FqCodel ho latenze jitter e perdite di dati inesistenti. Spesa totale? Quanto un router Fritz ma ho una gestione infinita e ho regole per ogni dispositivo e una connessione wifi con la quale puoi lavorare dato che ho 0 perdite.

Tutto il resto tra AVM\Asus\Etc etc che fanno prodotti commerciali sono una cacchina a confronto al mio setup che costa meno di 400€.
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 14:58   #9
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Tutto molto bello ma ti rendi conto del know how necessario per imbastire il tuo setup?
Sarà anche meglio ma è per pochi e di certo non per me che non sarei in grado di configurarlo.
Come mettere nelle mani di un principiante una cinecamera RED Digital da 100.000 euro tanto per restare nel mio campo di esperienza. Non riuscerebbe nemmeno a farfli fare "record" e con un un iPhone xXx e la telecamerina commerciale delle balle farebbe qualcosa di meglio. Non so se rendo l'idea. Così come l'hai espsosta sa di uno che vuole mettersi in mostra più che di un consiglio. Senza offesa s'intende.
Old 26-11-2024, 15:28   #10
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Hanno presentato il router 4690 con Wan 10gb e 4 lan da 2.5, trovi immagini e dettagli qui nel forum.
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 26-11-2024, 15:55   #11
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Hanno presentato il router 4690 con Wan 10gb e 4 lan da 2.5, trovi immagini e dettagli qui nel forum.
Grazie ma ha poco senso avere un autostrada a 10 corsie e un casello con 2 posti e mezzo .
Almeno il router di TIM è 10Gbits su tutte le porte, quando devo trasferire progetti video da 1 terbayte verso l'esterno fa la differenza 😉
Old 26-11-2024, 16:01   #12
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Grazie ma ha poco senso avere un autostrada a 10 corsie e un casello con 2 posti e mezzo .
Almeno il router di TIM è 10Gbits su tutte le porte, quando devo trasferire progetti video da 1 terbayte verso l'esterno fa la differenza 😉
dalla scheda del modem Sagemcom

porte Ethernet tutte in tecnologia GIGABIT
una porta Ethernet 10 Gigabit per collegare PC e dispositivi (quando viene usata la terminazione di rete ottica ONT integrata)
Old 26-11-2024, 16:04   #13
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
dalla scheda del modem Sagemcom

porte Ethernet tutte in tecnologia GIGABIT
una porta Ethernet 10 Gigabit per collegare PC e dispositivi (quando viene usata la terminazione di rete ottica ONT integrata)
Mi correggo, ha una uscita per la lan a 10Gbits a cui ho agganciato uno switch 10Gbits 8+2 per distribuire la rete.
Old 26-11-2024, 16:10   #14
Graphite600T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Tutto molto bello ma ti rendi conto del know how necessario per imbastire il tuo setup?
Sarà anche meglio ma è per pochi e di certo non per me che non sarei in grado di configurarlo.
Come mettere nelle mani di un principiante una cinecamera RED Digital da 100.000 euro tanto per restare nel mio campo di esperienza. Non riuscerebbe nemmeno a farfli fare "record" e con un un iPhone xXx e la telecamerina commerciale delle balle farebbe qualcosa di meglio. Non so se rendo l'idea. Così come l'hai espsosta sa di uno che vuole mettersi in mostra più che di un consiglio. Senza offesa s'intende.
quello che volevo dire è che tra software e hardware quei prodotti non valgono quei soldi (350\500€ range) dato che con una spesa inferiore o uguale fai moooooolto di più e mooooolto meglio. Poi non parliamo della scarsità della velocità delle porte, nessuno show down personale era una spiegazione di valore dei soldi\potenzialità. Con Fritz a parte 2\3 regoline e gli aggiornamenti automatici che ti fanno trovare il router riavviato non trovo senso. Per quanto riguarda i vecchi modelli con modem vdsl integrato stessa cosa prezzo il doppio di un draytek vigor che era molto più prestante e quasi semplice uguale. PPS chi compra un router\modem\apparato di rete esterno alla configurazione stock si presume abbia un minimo di conoscenza della materia perchè sarebbe come comprare un qualsiasi articolo\auto\mezzo\etc senza conoscenza, se non sai come si usa il volante non compri l'auto ma vai con i mezzi pubblici
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 16:14   #15
foggypunk
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ti preoccupi dei 10G???

Ma se ancora nei nuovi fritz non si riesce ad avere nemmeno 2 porte a 2.5G che speranze vuoi che ci siano per i 10G?

Se va bene ma proprio bene fra 5/6 anni tireranno fuori qualcosa con almeno 2 porte a 10G e ripeto se va MOOOOLTO bene perché per come stanno andando ora le cose probabilmente ci vorrà molto di più.
motivo per cui ho preferito acquistare il 7690, avendo fibra Aruba con ONT: WiFi 7 meno efficiente solo su banda 5Ghz, ma seconda porta LAN da 2,5Gbps, a cui poter collegare il PC.
foggypunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 21:19   #16
Il cama....leonte
Senior Member

L'Avatar di Il cama....leonte

Iscritto dal: Sep 2009
il Fritz 4690 ha una porta wan 10gb e una porta lan 10gb più 3 porte 2,5gb e telefonia , c'è anche il thread dedicato , però non si sa quando esce.
Old 28-11-2024, 05:57   #17
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Almeno il router di TIM è 10Gbits su tutte le porte, quando devo trasferire progetti video da 1 terbayte verso l'esterno fa la differenza ��
Sono stato impreciso: in realtà una delle 4 lan è 10gb.
In ogni caso per un uso casalingo avrebbe senso. Il tuo è un caso limite (infatti lo usi per lavoro e allora ti servono dispositivi professionali non certo i Fritz).
Imho in una casa ha più senso avere più dispositivi con 1 gigabit a disposizione che uno solo che ne sfrutta 10.

Edit: che poi con Tim l'upload è al massimo da 2 gigabit per cui ti basta anche la porta da 2.5
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10

Ultima modifica di .Sax. : 28-11-2024 alle 06:05.
.Sax. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 06:19   #18
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Però non capisco il wifi per giocare, quando basta a volte un'interferenza per darti problemi

Quote:
Io mi sono preso il banana-pi r4, al momento le 2 porte spf+ le utilizzo per connettere i 2 pc, finchè non deciderò di fare l'upgrade alla 10gb anche della fibra. L'unico inconveniente è che ancora non c'è una release stable di openwrt, percui devo andare di snapshot, e a volte ci sono cambiamenti in corso d'opera, tipo sto mese hanno pensionato okpg (l'installatore dei pacchetti) percui dopo aver aggiornato, non riuscivo a installare la webui. Ma tutto risolvibile, con una piccola lettura.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 07:12   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Il cama....leonte Guarda i messaggi
il Fritz 4690 ha una porta wan 10gb e una porta lan 10gb più 3 porte 2,5gb e telefonia , c'è anche il thread dedicato , però non si sa quando esce.
Considerati i tempi di AVM nella migliore delle ipotesi e ammesso che esca veramente si parla di un annetto. Bene che va.

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Però non capisco il wifi per giocare, quando basta a volte un'interferenza per darti problemi
Dipende cosa giochi... per alcuni giochi la latenza è importante e quindi in WiFi non è il massimo fermo restando che ormai nella maggior parte dei casi se non si è eccessivamente lontani dall'access point cambia veramente poco.
Detto ciò ci sono tanti giochi online dove prendi decisioni, ponderate, come civilization e tanti altri tattici o giochi a turni e così via dove la latenza è ininfluente salvo avere valori enormi che a quel punto non dipendono dal wifi.

Ultima modifica di Darkon : 28-11-2024 alle 07:14.
Old 28-11-2024, 16:03   #20
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Diversi dispositivi Mesh e qualche router come ad esempio Tp-Link e altri marchi, ma costano un botto.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian