|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Consiglio mobo e psu per sistema m-atx
Salve,
mi è venuta la scimmia di assemblare un sistema m-Atx. Per ora ho solo case, CPU e ram: - Asus Prime AP 201 - Ryzen 7 7700 - Crucial Pro RAM DDR5 32GB Kit (2x16GB) 6000MHz CL36 Ci metterei un dissipatore a liquido da 240mm e un disco da 1TB, per il resto davvero indeciso in particolare su motherboard e alimentatore - sono anni che non assemblo e devo recuperare un po' di cose. Per i componenti rimanenti spenderei altri 1000-1400 circa. Il PC mi servirebbe per un po' di tutto, dal gaming 1440p non spintissimo basta che faccia girare decentemente S.T.A.L.K.E.R. 2, allo sviluppo software, allo smanettamento con modelli IA, al browsing casuale. Per la scheda video eviterei le AMD proprio perché appunto sono più lente / meno pratiche in alcuni ambiti di calcolo non gaming che mi interessano.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai qualche richiesta in particolare x le specifiche della scheda madre? Sul resto come asd SN850x, T500, 990 pro, a seconda delle occasioni che trovi Come dissi dovrebbe poterci stare anche un Arctic liquid III 240 che è uno die migliori in quel formato, però ha un radiatore ingombrante Sulla vga che ne dici della 4060Ti da 16gb visto che la userai anche in ambiti extra gaming? Si puo abbinare ad un 650W o se vuoi star largo x upgrade futuri un 750W, vedi il Seasonic focus verisone atx3 su amazon a 120 euro ad esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Ciao Celsius,
sulla scheda madre non ho particolari esigenze. Se ha un buon wifi integrato bene, altrimenti che sia possibile connettere una scheda wifi esterna. L'audio integrato basta che sia di buona qualità, nessuna pretesa da audiofilo. Per quanto riguarda la PSU pensavo più di andare sui 750W per stare sufficientemente largo, anche se in ottica futura gli upgrade terranno sempre conto della dimensione del case e verranno scelti anche sulla base di consumi e temperature contenuti. Ci sarebbe il Corsair RM750e in offerta a 99€ attualmente, cosa ne pensi?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ci sarebbe la Gigabyte B650M GAMING X AX
Si va bene, tecnicamente il Focus è un modello con componentistica ancora migliore ma va già bene un RMe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.