|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ca...in_132857.html
Nelle intenzioni di Sławomir Mentzen, la creazione di una riserva nazionale di Bitcoin mira a consolidare la posizione della Polonia nel settore delle criptovalute. Segue altri annunci similari, tra cui quelli di Donald Trump Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Strano che Toretto non ha ancora chiesto con quale valuta vengono pagati i riscatti...
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Mi verrebbe da dire "ma dove cacchio vuole andare?" poi penso che 6 anni fa FdI aveva il 5%...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge, perchè l'ultima volta che ho discusso di Bitcoin mi era stato detto che era la moneta dei povery contro le elite del non cielo dicono!?!
E mo niente di meno politici e milionari la sponsorizzano? Non è che forse, tolta la fuffa, se sei milionario puoi comprarti una diga, un lotto da 10.000 di ASIC, assumi 10 programmatori e tanti saluti ai povery? No perché se NO la qualcosa non mi torna parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
E comunque Zapp qui si tratta di mazzette politiche eh, non confondiamo le cose. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
beh, si sa, anche io avessi i soldi sarei circondato di...ehm...ah, scusate, è una D.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Vero! Ora Toretto può anche chiedere in quale valuta vengono pagate le tangenti!
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED Ultima modifica di Zappz : 19-11-2024 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Cosa non si fa per il voto di qualche demente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
L'unico voto che vale.
![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
Nel giro di 5 anni la maggioranza dei politici, fondi di investimento, aziende è passata da considerarlo un male, fino a vederlo come il Santo Graal. Solo questo deve far pensare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Il Bitcoin doveva salvare il mondo e la gente comune ma mi pare che stia salvando solo gli speculatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
E comunque,come una bella VLT,più ci butti dentro i soldi,più i giocatori più smaliziati ci guadagnano,se smettessero di buttare dentro soldi nel sistema,il Bitcoin crollerebbe,per questo si trovano un sacco di articoli e pagine internet di guru che ti consigliano di investire in Bitcoin e in criptovalute,se la gente smettesse di mettere valuta reale nel sistema,il sistema cripto crollerebbe,quindi i guru perderebbero tutti i loro soldini.....provate a ragionarci su, è tale e quale a una VLT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Ma infatti, se stai facendo cosí tanti soldi per comprarti una diga e 10.000 asic, é ora di goderti la vita senza fare piú niente
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Make Polonia Great Again !
Ed evviva la diga ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
lol.. visto che trump ha vinto promuovendo i BTC adesso tutti dietro
Ottimo esempio di a cosa serve la crypto.. ai ricchi a fare soldi
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
E' previsto dai bitcoiners da tanto tempo che si sarebbe arrivati a parlare di reserve currency e sarebbe scattata la competizione anche tra gli Stati. Non ci siamo ancora, questi sono solo annunci e timidi passi (con l'incognita di Trump), ma ci arriveremo sul serio a mio avviso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Sto veramente leggendo qualcuno che si lamenta del fatto che anche a chi ha tanti soldi possa piacere la forma di denaro perfetta?
Cavolo ragazzi che intuito!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
soldi tutti per loro.. se lo rendono stabile hanno fatto bingo e i poveri diventeranno solo più poveri non fa strano che la appoggi Trump.. ma mi fa strano che venga appoggiata da un politico Polacco.. forse è ricco e mi sfugge la cosa
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Al di là di quello che "è bitcoin" è un qualcosa che non è dei poveri ma è un qualcosa che è di tutti coloro che vogliono usarlo. Può essere usato sia dai grandi speculatori di wall street, sia dai piccoli speculatori di tutti i giorni, sia da stati che vogliono farne scorta come riserva strategica, sia da ragazzini che vendono droga online, sia da dissidenti politici che gestiscono blog di protesta su rete tor contro il loro stato dittatoriale e che si finanziano con donanzioni in btc per pagarsi l'hosting, da chi vuole transare sulla blockchain di bitcoin per creare prove di esistenza di documenti, da chi vive in stati economicamente disastrati e lo compra come riserva di valore contro la sua valuta statale spazzatura, dal governo di Tonga che ha ricevuto donazioni in btc su indirizzo pubblico trasparente a tutti, da un marito che vende una parte dei suoi soldi e compra bitcoin per non farsi aggredire tutto il patrimonio dopo il divorzio, sia dall'ucraina sia dalla russia* e chi più ne ha più ne metta. Sia buoni sia cattivi. Sia i ricchi sia i poveri. Tutti. Potenzialmente potrebbe anche essere usato da un set di nazioni come sostituto del dollaro o dell'oro per grossi scambi di valore transando sullo stesso protocollo a cui ha accesso qualunque povero cristo abbia un minimo di competenza informatiche (certo usare bitcoin non è per tutti, il grosso delle persone non usa/possiede veramente bitcoin ma si fida degli exchanger dove li lasciano parcheggiati, ma nulla vieta a chiunque abbia le capacità di mettere mano al sistema di operare in prima persona ad un "livello di protocollo" proprio perchè open). Il fatto è che possiamo stare qui a discutere se effettivamente bitcoin sia utile o meno o se effettivamente sia "per il popolo" o meno ma resta il fatto che nessuno altro strumento garantisce queste caratteristiche: irreversibilità, inconfiscabilità, possibilità di dichiarare "questo è il mio indirizzo" e rendere quindi trasaparente quello che si riceve in caso di donazioni (dire questo è il mio iban non è la stessa cosa, quello che avviene nei registri della banca è opaco per il pubblico), creare prove di esistenza di file informatici ad un certo timestamp e altre caratteristiche "corollario" delle proprietà principali. Oltre che come già detto essere aperto a tutti coloro che vogliano usarlo. Quando vi dicono "bitcoin non ha sottostante, non ha valore intrinseco" non colgono un punto: bitcoin è la materia prima che ti permette di operare in scrittura sulla bacheca pubblica più indelebile che ci sia, la sua blockchain. E' esso stesso il "sottostante". *https://www.ilmessaggero.it/mondo/bi...a-8475783.html Quote:
E' permissionless perchè chiunque può aggregarsi e competere con gli altri miner, aumentando l'hash power totale rendendo la rete ancora più sicura (dove per sicura in ambito bitcoin si intendono cose tipo tanto più difficile intaccare le caratteristiche di irreversibilità delle transazioni sulla blockchain). In un sistema pos come Ethereum, quando un certo numero di grossi soggetti (qualche exchanger che aggrega gli eth di milioni di utenti + qualche fondatore) hanno assieme più del 51% dei token, avranno sempre più token degli altri perchè con la generazione dallo staking saranno sempre la fetta maggioritaria senza scendere mai sotto al 51%. Se fanno cartello tra loro decideranno le regole del protocollo e se un governo li prendesse per le orecchie (essendo pochi e ben noti) li obbligherebbe potenzialmente a cambiare la storia della blockchain. Per fare staking devi comprare token (in questo esempio gli ethereum) da chi già li possiede, quindi è permissioned (devi comprare il permesso da chi lo detiene). Perchè al momento i governi non attaccano Ethereum e le altre alt coin finto decentralizzate? Perchè esiste bitcoin, che senso avrebbe prendersela con una miriade di shitcoin quando poi resterebbe sempre in piedi bitcoin? Prima di bitcoin ogni esperimento simile era destinato al fallimento perchè non si sapeva ancora come farlo se non in modo centralizzato. Ad esempio negli anni '90 un'azienda creò una sorta di moneta alternativa a quelle delle banchi centrali: https://en.wikipedia.org/wiki/E-gold ma essendo centralizzata venne ad un certo punto fatta chiudere. Ultima modifica di Wrib : 19-11-2024 alle 13:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.