Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2024, 14:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...avm_index.html

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto in redazione il nuovo FRITZ!Box 5690 Pro, la soluzione con cui il rinomato produttore tedesco AVM entra nel mondo del Wi-Fi 7 con un dispositivo predisposto anche per l'FTTH. Ecco il resoconto della nostra esperienza con il nuovo Modem Router

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 15:40   #2
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 2072
Voglio bene ad AVM e sono un suo sostenitore ma al giorno d'oggi non si può immettere sul mercato un prodotto del genere (ad un prezzo del genere) fuori dal tempo.
Le porte a 1Gbit non si possono più vedere anche in virtù del fatto che chi ha linee a 2.5Gbit non la può sfruttare a pieno se il router è collegato ad un ONT esterno, tra l'altro la porta SFP non dovrebbe essere utilizzabile con molti operatori salvo casi particolari.
Questo è il più grande limite di AVM, software stabile ed intuitivo ma hardware sempre indietro rispetto alla concorrenza che già propone porte WAN a 10Gbit e LAN almeno a 2.5Gbit.

Ultima modifica di Dichy : 12-11-2024 alle 16:19.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 15:45   #3
fbassini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 40
Mah a quel prezzo..

Potevano benissimo implementare il Wifi 7 anche sulla banda a 2.4GHz che è la piu' utilizzata....e implementare anche Treads, magari a discapito del DECT sono gli unici che lo implementano nella "smart home"......e le porte lan dovrebbero essere tutte a 2.5Gbps o a 10Gbps

Ultima modifica di fbassini : 12-11-2024 alle 15:47.
fbassini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 16:01   #4
peronedj
Senior Member
 
L'Avatar di peronedj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1017
maledetti... gli costava tanto mettere una wan a 10 giga e le lan almeno a 2.5?

boh, prodotti castrati senza senso
__________________
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 16:13   #5
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1703
e aggiungerei che gli access point avm non hanno neppure il PoE (Power over Ethernet)...

Senno avrei fatto un pensierino per sostituire gli access point tplink di casa, tutti alimentati via PoE.
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 16:54   #6
Ziggy Stardust
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Messaggi: 622
Fritz! Solo per il nome...non lo prenderei.
Un altro brand apprezzato solo da HwUp...un nothing device molto iconico.

Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 17:43   #7
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7675
2 domande:

1) MLO su questo che non ha il wifi7 2.4ghz si può fare solo tra 5ghz e 6ghz, giusto? inutility imho.

2) più in generale, quando ci sono più device collegati allo stesso Access Point (wifi 7 o 6), se ce n'è uno "vecchio" diciamo wifi 5, tutti i device si degradano al 5 o l'AP li gestisce ognuno col suo wifi "giusto"? (intendo almeno quelli su stessa banda, o 5ghz o 2.4ghz)

Ultima modifica di sbaffo : 12-11-2024 alle 17:45.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 19:11   #8
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5993
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Voglio bene ad AVM e sono un suo sostenitore ma al giorno d'oggi non si può immettere sul mercato un prodotto del genere (ad un prezzo del genere) fuori dal tempo.
Le porte a 1Gbit non si possono più vedere anche in virtù del fatto che chi ha linee a 2.5Gbit non la può sfruttare a pieno se il router è collegato ad un ONT esterno, tra l'altro la porta SFP non dovrebbe essere utilizzabile con molti operatori salvo casi particolari.
Questo è il più grande limite di AVM, software stabile ed intuitivo ma hardware sempre indietro rispetto alla concorrenza che già propone porte WAN a 10Gbit e LAN almeno a 2.5Gbit.
quoto, è un po' come synology, bene per il software ma a livello hardware sono ormai vetusti rispetto agli altri
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 21:07   #9
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
La prima cosa che ho fatto è guardare il prezzo e le porte offerte, direi che non c'è nemmeno bisogno di leggere la recensione.
370 euro e porte a 1 gigabit, ridicolo... Al momento se non costasse così tanto probabilmente andrei di ASUS RT-BE88U o tplink be550
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2024, 07:21   #10
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20052
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
370 euro e porte a 1 gigabit, ridicolo...
davvero
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2024, 08:41   #11
Vaulenst
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 159
Ormai in tanti hanno la fibra a 2.5Gb, avere le porte LAN a 1Gb secondo me e' anacronistico.
Io ho risolto con un FLINT2 a 130€...
Vaulenst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2024, 10:36   #12
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7278
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Fritz! Solo per il nome...non lo prenderei.
LOL

Quote:
Un altro brand apprezzato solo da HwUp...un nothing device molto iconico.
Ma anche no dai, in realtà sento parlare bene di AVM e dei suoi fritz box da almeno una quindicina d'anni se non di più, e in vero per lungo tempo ho sempre pensato che fosse semplice fanatismo, ma dopo averne avuto uno, il mio attuale 4790 mi sono dovuto ricredere, soprattutto come si è già accennato la semplicità ma anche completezza del softwoare che nel passare del tempo si è arricchita di nuove funzioni, sempre mantenendo una buona stabilità, ma anche gli aggiornamenti che tutt'oggi a distanza di molti anni ancora riceve... quando purtroppo ci sono router ben più recenti che gli aggiornamenti manco sanno cosa siano.

Mi piacerebbe che anche il mio prossimo router sia un fritz, ma concordo con chi dice che al giorno d'oggi una dotazione hardware simile sia ridicola, sopratutto per un dispositivo "premium" manco fosse un router cinesotto da 20€ al supermercato (ne ho visti davvero)
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2024, 12:28   #13
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1528
Ovviamente concordo sul fatto che almeno un paio di LAN da 2,5Gb è il minimo sindacale per quel prezzo.
Nonostante i pregi indiscutibili dei prodotti Fritz è incomprensibile come siano sempre un passo indietro, in questo vedo molto la mentalità tedesca:
Presunzione e poca flessibilità, come se fossero loro a guidare il mercato e gli altri a seguire.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2024, 18:35   #14
MacNavy
Senior Member
 
L'Avatar di MacNavy
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 853
Difetti a parte

Il Fritz!BOX ha comunque un vantaggio innegabile che è il software che permette con semplici click di implementare soluzioni avanzate, oltre all'ecosistema frtiz penso che molto di quelli che commentano non ne abbiano mai usato uno. Io ho vari router, powerline, repeater wifi, eccetera, funziona tutto con*zero*problemi.
MacNavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2024, 21:27   #15
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10185
Quote:
Originariamente inviato da Vaulenst Guarda i messaggi
Ormai in tanti hanno la fibra a 2.5Gb, avere le porte LAN a 1Gb secondo me e' anacronistico.
Io ho una FTTC a 27Mb...

Comunque il discorso delle porte a 2.5Gb va visto anche in ottica rete locale.
Ormai i pc hanno tutti porte 2.5Gb, ed anche i nuovi nas.
Ti trovi con un collegamento bloccato a 110MB/s dato dalle porte Gigabit del router quando tutto il resto potrebbe andare oltre il doppio...

Quote:
Originariamente inviato da MacNavy Guarda i messaggi
Il Fritz!BOX ha comunque un vantaggio innegabile che è il software che permette con semplici click di implementare soluzioni avanzate, oltre all'ecosistema frtiz penso che molto di quelli che commentano non ne abbiano mai usato uno. Io ho vari router, powerline, repeater wifi, eccetera, funziona tutto con*zero*problemi.
Esatto, io ho pure 2 FritzFon e gestisco tutto da pc.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 13:02   #16
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9158
Ma fanno anche access point ? Mi è capitato un Cisco aironet 1815i e ci ho messo 2 giorni per configurarlo...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1