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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...er_132545.html
Tech4Gamers ha scovato un'interessante richiesta di brevetto di Sony per una nuova funzionalità dedicata ai titoli per giocatore singolo di PlayStation: Rewind. Questa consentirebbe di ripercorrere dagli ultimi minuti alle ultime ore di gioco per correggere eventuali errori commessi durante il gameplay. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7256
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"In buona sostanza, potrà essere direttamente il giocatore a decidere il punto in cui attivare il Rewind e ritornarvi ogni volta che lo desidera. Una specie di chekcpoint, insomma"
Mah, scritto così sembra che sony voglia brevettare i "save state" che nel mondo dell'emulazione esistono fin dagli anni 90... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
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In pratica, F6/F8 del quicksave che giá esistevano in Quake (96) e forse anche prima con i vari doom...
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
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--estrapola parte dei frame prodotti per poi comprimerli e accantonarli nella memoria,
--Mah, scritto così sembra che sony voglia brevettare i "save state" La prima parte, dell'articolo, non mi dice proprio nulla. Cosa vorrebbe significare? La cosa piú vicina che mi viene in mente é che predisporranno una zona di memoria nota dove il gioco salverá lo stato attuale della partita. Il pulsante poi fará uno snapshot di quella parte di memoria. Comoda come funzione, ma addirittura un brevetto? Vabbé, giusto per evitare che il giorno dopo MS faccia la stessa identica cosa... (o che ci arrivi prima) |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1374
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Quote:
quelli di quake 2 erano delle trappole, se salvavi in un ascensore al ripristino cadevi attraverso e morivi |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
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--quelli di quake 2 erano delle trappole,
Francamente, non ricordo di aver avuto un solo problema con i quicksave, e ho trascorso anni e anni a giocare a quake, espansioni, mod etc :-D |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 439
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Ehmm, quelli di sony hanno giocato a life is strange?
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 4218
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Le funzioni "rewind" e "fast forward" non sono una novità nel mondo dell'emulazione. Tenendo premuto un tasto, "riavvolgi" un gioco per il tempo coincidente alla pressione - immagino ci sia comunque un limite - e puoi rimediare ad un errore. Più comodo della funzionalità dei save states per questo scopo; dovresti salvare in continuazione per ottenere lo stesso risultato. il "fast forward" velocizza il gioco per alcuni secondi ... Utile, ad esempio, per fare grinding in un JRpg !
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19361
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Che schifo, spero non lo implementino mai.
Sarebbe tipo Forza Horizon? Se sbagli chissenefrega.... tanto fai rewind ![]() ![]() ![]()
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