|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...no_132119.html
La Mela, a fronte di una domanda poco robusta, potrebbe decidere di sospendere la produzione del suo visore di realtà mista, per concentrarsi sul successore e sulla variante per il pubblico consumer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Not first, not second, but...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Non per idolatrare una figura che ha comunque nel bene o nel male segnato un'epoca... ma Steve Jobs certe porcate non le avrebbe mai fatte.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi auto-quoto per rettificare: non intendo affermare che il Vision Pro sia una porcata, ma lo è il fallimento commerciale che rappresenta.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
cominciare a venderli in tutto il mondo potrebbe essere un'idea per venderne di più, la butto lì come idea eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo è di certo un deterrente per la massa generalista, ma per la Apple tale impedimento non è mai stato troppo polarizzante.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
apple è monopolista, che venda 400k o venda 1 milione cambia ma la cosa più importante è capire le richieste del mercato e proporre il prima possibile un successore per far crescere le vendite Ultima modifica di TorettoMilano : 23-10-2024 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Il prodotto in se è anche buono, probabilmente il miglior visore in circolazione ma la differenza di prezzo con altri buoni visori è troppo elevata.
Ma la causa principale del fallimento del Vision Pro non è il prezzo secondo me, è la mancanza di utilizzi. Lo hanno venduto come computer spaziale per mandare mail dal divano o seduti in autobus indossando questa maschera da sub e gesticolando in aria, oppure per guardare film su netflix. Ma sono usi assurdi, le mail le mando con lo smartphone o il portatile i film li vedo in tv. Avrebbero dovuto puntare su campi dove la VR fa veramente la differenza, primo di tutti il gaming ma anche intrattenimento tipo visite in VR di musei e monumenti e cose simili. In poche parole è uno strumento fantastico pensato per un uso banale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ma anche dopo che Apple stessa ne avrà sancito il completo fallimento ci sarà il nostro eroe Torettomilano ad aggiornarci sulle ultime NON-uscite con cui potersi sollazzare indossando quel mascherone super cool che solo un "silicon head" potrebbe ritenere sensato...
poi inizieranno ad annunciare un mirabolante progetto AR poco invasivo che arriverà con anni di ritardo rispetto all concorrenza che avrà gia fatto passi da gigante e il nostro toretto sarà sempre li in prima linea a screditarli sottilmente ad alludere che solo quello di apple è cooool e funziona meglio di sempre.... e cosi via in un loop infinito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il form factor del caschetto/visore VR/AR è vecchissimo. È più di mezzo secolo che ci provano, ma fino a quando l'implementazione non sarà comoda e immediata come indossare un paio d'occhiali (gli Orion di Meta sono un primo passo nella giusta direzione), non sfonderà mai come merita.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple potrebbe benissimo imporsi nel VR gaming, tra l'altro i suoi clienti spendono 1k€ per uno smartphone e 2k€ per uno portatile, se facessero un VisionPro da 1k non si farebbero problemi a comprarlo. Il punto è che i Quest e simili sono già un'implementazione comoda. Li indossi e giochi, non c'è bisogno di niente altro. Il 3 poi è veramente poco ingombrante e leggero, ma anche il Pico 4. Cose come Orion vanno bene per leggere le email e sostituire lo smartphone (in futuro forse) non per giocare o vivere vere esperienze in VR. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() comunque facevo solo un po di ironia sulla tua ossessione per apple...indirettamente su quella di molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti parlavo del form factor, non degli Orion in se. Mi sembra ovvio che per immersività non siano minimamente paragonabili.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto per la VR deve essere chiuso non con lenti trasparenti. Secondo ci vogliono tutta una serie di sensori che hanno bisogno di spazio e posizioni particolari. Certo rispetto al quest 3/pico 4 si può ridurre ancora, ma assomiglierà sempre più a una maschera da sciatore chiusa che a un paio di occhiali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
In Italia chi lo voleva lo ha comprato, noi ad esempio ne abbiamo presi alcuni.
Non cambia nulla a livello di vendite. Il grosso problema di questo prodotto sono stati i resi, aspetto che Apple non ha mai considerato in passato. Perché giustamente nessuno fa un reso di un ipad o di un iphone (per esempio). Questi sono tornati indietro in quantità ENORMI perché, senza giri di parole, non servono ad un cazzo. Probabilmente nessuno di voi li ha provati ma vi assicuro che anche solo inviare una mail è un delirio rispetto a farlo con un qualsiasi smartphone. Altri utilizzi non ce ne sono, i pochi che si sono visti sono gli stessi che si facevano con la prima versione di Oculus per i backers. NB per la redazione, non è vero che la produzione potrebbe essere sospesa entro fine anno. E' cessata lo scorso agosto. (e se mi contattate gradirei anche avere un gettone per la notizia in anteprima, grazie)
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
lo si prende per altri motivi, ma se oggi arrivi alla conclusione "altri utilizzi oltre a mandare la mail non ce ne sono" non credo ci sia molto margine di discussione Ultima modifica di TorettoMilano : 24-10-2024 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.