Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2024, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...no_132119.html

La Mela, a fronte di una domanda poco robusta, potrebbe decidere di sospendere la produzione del suo visore di realtà mista, per concentrarsi sul successore e sulla variante per il pubblico consumer

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 16:25   #2
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Not first, not second, but...
Old 23-10-2024, 18:45   #3
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Non per idolatrare una figura che ha comunque nel bene o nel male segnato un'epoca... ma Steve Jobs certe porcate non le avrebbe mai fatte.
Old 23-10-2024, 18:47   #4
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Non per idolatrare una figura che ha comunque nel bene o nel male segnato un'epoca... ma Steve Jobs certe porcate non le avrebbe mai fatte.
Mi auto-quoto per rettificare: non intendo affermare che il Vision Pro sia una porcata, ma lo è il fallimento commerciale che rappresenta.
Old 23-10-2024, 18:52   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
cominciare a venderli in tutto il mondo potrebbe essere un'idea per venderne di più, la butto lì come idea eh
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 18:56   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
cominciare a venderli in tutto il mondo potrebbe essere un'idea per venderne di più, la butto lì come idea eh
pessima idea perche se non li vendi in usa di fatto vuol dire che non li venderesti da nessuna parte
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 19:00   #7
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Ma, vedi, il Vision Pro è stato l'unico prodotto Apple (recente) a non giovare dell'effetto "status symbol" che il marchio della mela morsicata solitamente dona ai suoi possessori. Forse perché, alla fin fine, con uno scafandro del genere in testa un po' fessi lo si sembra?
Il prezzo è di certo un deterrente per la massa generalista, ma per la Apple tale impedimento non è mai stato troppo polarizzante.
Old 23-10-2024, 19:28   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ma, vedi, il Vision Pro è stato l'unico prodotto Apple (recente) a non giovare dell'effetto "status symbol" che il marchio della mela morsicata solitamente dona ai suoi possessori. Forse perché, alla fin fine, con uno scafandro del genere in testa un po' fessi lo si sembra?
Il prezzo è di certo un deterrente per la massa generalista, ma per la Apple tale impedimento non è mai stato troppo polarizzante.
il mio consiglio era ironico, è ovvio come ad ampliare al mercato puoi solo avere più clienti, se apple non vende ovunque è per motivi terzi. sulla tua riflessione c'è da notare come il mercato del vision pro sia atipico, visori standalone highend rivali sono hololens e quest pro e ambedue sono stati praticamente abbandonati.
apple è monopolista, che venda 400k o venda 1 milione cambia ma la cosa più importante è capire le richieste del mercato e proporre il prima possibile un successore per far crescere le vendite

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-10-2024 alle 19:34.
Old 24-10-2024, 08:28   #9
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Il prodotto in se è anche buono, probabilmente il miglior visore in circolazione ma la differenza di prezzo con altri buoni visori è troppo elevata.
Ma la causa principale del fallimento del Vision Pro non è il prezzo secondo me, è la mancanza di utilizzi.
Lo hanno venduto come computer spaziale per mandare mail dal divano o seduti in autobus indossando questa maschera da sub e gesticolando in aria, oppure per guardare film su netflix.
Ma sono usi assurdi, le mail le mando con lo smartphone o il portatile i film li vedo in tv.
Avrebbero dovuto puntare su campi dove la VR fa veramente la differenza, primo di tutti il gaming ma anche intrattenimento tipo visite in VR di musei e monumenti e cose simili.

In poche parole è uno strumento fantastico pensato per un uso banale.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 10:05   #10
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ma anche dopo che Apple stessa ne avrà sancito il completo fallimento ci sarà il nostro eroe Torettomilano ad aggiornarci sulle ultime NON-uscite con cui potersi sollazzare indossando quel mascherone super cool che solo un "silicon head" potrebbe ritenere sensato...

poi inizieranno ad annunciare un mirabolante progetto AR poco invasivo che arriverà con anni di ritardo rispetto all concorrenza che avrà gia fatto passi da gigante e il nostro toretto sarà sempre li in prima linea a screditarli sottilmente ad alludere che solo quello di apple è cooool e funziona meglio di sempre....

e cosi via in un loop infinito...

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 10:07   #11
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Il prodotto in se è anche buono, probabilmente il miglior visore in circolazione ma la differenza di prezzo con altri buoni visori è troppo elevata.
Ma la causa principale del fallimento del Vision Pro non è il prezzo secondo me, è la mancanza di utilizzi.
Lo hanno venduto come computer spaziale per mandare mail dal divano o seduti in autobus indossando questa maschera da sub e gesticolando in aria, oppure per guardare film su netflix.
Ma sono usi assurdi, le mail le mando con lo smartphone o il portatile i film li vedo in tv.
Avrebbero dovuto puntare su campi dove la VR fa veramente la differenza, primo di tutti il gaming ma anche intrattenimento tipo visite in VR di musei e monumenti e cose simili.

In poche parole è uno strumento fantastico pensato per un uso banale.
Per musei e visite VR non sarei troppo convinto. Voglio dire, quel tipo di uso sarebbe encomiabile, ma non in grado di convincere all'acquisto in massa. Per quanto riguarda il suo utilizzo lato gaming (a mio parere l'unico dove questa tecnologia risulta essere davvero impattante), mi sembra che il pubblico al quale si potrebbe rivolgere spesso non ha grandi disponibilità, e inoltre, a causa della specifica esclusività dei titoli potenzialmente supportati, la vedo dura imporsi in un mercato dove esistono alternative più economiche che bene o male sono in grado di farti provare le stesse esperienze.
Il form factor del caschetto/visore VR/AR è vecchissimo. È più di mezzo secolo che ci provano, ma fino a quando l'implementazione non sarà comoda e immediata come indossare un paio d'occhiali (gli Orion di Meta sono un primo passo nella giusta direzione), non sfonderà mai come merita.
Old 24-10-2024, 10:14   #12
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Per musei e visite VR non sarei troppo convinto. Voglio dire, quel tipo di uso sarebbe encomiabile, ma non in grado di convincere all'acquisto in massa. Per quanto riguarda il suo utilizzo lato gaming (a mio parere l'unico dove questa tecnologia risulta essere davvero impattante), mi sembra che il pubblico al quale si potrebbe rivolgere spesso non ha grandi disponibilità, e inoltre, a causa della specifica esclusività dei titoli potenzialmente supportati, la vedo dura imporsi in un mercato dove esistono alternative più economiche che bene o male sono in grado di farti provare le stesse esperienze.
Il form factor del caschetto/visore VR/AR è vecchissimo. È più di mezzo secolo che ci provano, ma fino a quando l'implementazione non sarà comoda e immediata come indossare un paio d'occhiali (gli Orion di Meta sono un primo passo nella giusta direzione), non sfonderà mai come merita.
Musei e monumenti era solo un esempio, possono essere negozi, eventi vari, concerti anche in diretta lavorando un po' sulla tecnologia.
Apple potrebbe benissimo imporsi nel VR gaming, tra l'altro i suoi clienti spendono 1k€ per uno smartphone e 2k€ per uno portatile, se facessero un VisionPro da 1k non si farebbero problemi a comprarlo.

Il punto è che i Quest e simili sono già un'implementazione comoda.
Li indossi e giochi, non c'è bisogno di niente altro.
Il 3 poi è veramente poco ingombrante e leggero, ma anche il Pico 4.
Cose come Orion vanno bene per leggere le email e sostituire lo smartphone (in futuro forse) non per giocare o vivere vere esperienze in VR.
Old 24-10-2024, 10:24   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Ma anche dopo che Apple stessa ne avrà sancito il completo fallimento ci sarà il nostro eroe Torettomilano ad aggiornarci sulle ultime NON-uscite con cui potersi sollazzare indossando quel mascherone super cool che solo un "silicon head" potrebbe ritenere sensato...

poi inizieranno ad annunciare un mirabolante progetto AR poco invasivo che arriverà con anni di ritardo rispetto all concorrenza che avrà gia fatto passi da gigante e il nostro toretto sarà sempre li in prima linea a screditarli sottilmente ad alludere che solo quello di apple è cooool e funziona meglio di sempre....

e cosi via in un loop infinito...

? sono scimmiato dal mondo dei visori da sempre, ho psvr1 a casa e lo adoro, pure i quest li adoro (nonostante non li abbia mai provati). vision pro alza l'asticella quindi il tutto mi esalta, ci sta comunque il tuo punto di vista di ritenerlo destinato al declino
Old 24-10-2024, 10:36   #14
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
? sono scimmiato dal mondo dei visori da sempre, ho psvr1 a casa e lo adoro, pure i quest li adoro (nonostante non li abbia mai provati). vision pro alza l'asticella quindi il tutto mi esalta, ci sta comunque il tuo punto di vista di ritenerlo destinato al declino
mio punto di vista? ma hai letto la news e le tante altre sull'argomento?..

comunque facevo solo un po di ironia sulla tua ossessione per apple...indirettamente su quella di molti altri
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 10:37   #15
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Musei e monumenti era solo un esempio, possono essere negozi, eventi vari, concerti anche in diretta lavorando un po' sulla tecnologia.
Apple potrebbe benissimo imporsi nel VR gaming, tra l'altro i suoi clienti spendono 1k€ per uno smartphone e 2k€ per uno portatile, se facessero un VisionPro da 1k non si farebbero problemi a comprarlo.

Il punto è che i Quest e simili sono già un'implementazione comoda.
Li indossi e giochi, non c'è bisogno di niente altro.
Il 3 poi è veramente poco ingombrante e leggero, ma anche il Pico 4.
Fin qui, totalmente d'accordo.

Quote:
Cose come Orion vanno bene per leggere le email e sostituire lo smartphone (in futuro forse) non per giocare o vivere vere esperienze in VR.
Infatti parlavo del form factor, non degli Orion in se. Mi sembra ovvio che per immersività non siano minimamente paragonabili.
Old 24-10-2024, 10:39   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
mio punto di vista? ma hai letto la news e le tante altre sull'argomento?..

comunque facevo solo un po di ironia sulla tua ossessione per apple...indirettamente su quella di molti altri
amo la tecnologia a 360 gradi, il mio unico prodotto apple negli ultimi 20 anni è esclusivamente iphone, tutti gli altri miei prodotti tecnologici non sono marchiati apple. poi non c'è problema se mi consideri fanatico apple, non mi ferisce l'orgoglio
Old 24-10-2024, 10:54   #17
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Infatti parlavo del form factor, non degli Orion in se. Mi sembra ovvio che per immersività non siano minimamente paragonabili.
Certo ma non vedo come si possa fare un dispositivo per la VR/MR con quel form factor.
Prima di tutto per la VR deve essere chiuso non con lenti trasparenti.
Secondo ci vogliono tutta una serie di sensori che hanno bisogno di spazio e posizioni particolari.
Certo rispetto al quest 3/pico 4 si può ridurre ancora, ma assomiglierà sempre più a una maschera da sciatore chiusa che a un paio di occhiali.
Old 24-10-2024, 11:14   #18
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Certo ma non vedo come si possa fare un dispositivo per la VR/MR con quel form factor.
Prima di tutto per la VR deve essere chiuso non con lenti trasparenti.
Secondo ci vogliono tutta una serie di sensori che hanno bisogno di spazio e posizioni particolari.
Certo rispetto al quest 3/pico 4 si può ridurre ancora, ma assomiglierà sempre più a una maschera da sciatore chiusa che a un paio di occhiali.
Bravissimo, avevo in mente proprio qualcosa tra una maschera da sciatore e degli occhialini da nuoto.
Old 24-10-2024, 11:23   #19
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
In Italia chi lo voleva lo ha comprato, noi ad esempio ne abbiamo presi alcuni.
Non cambia nulla a livello di vendite.
Il grosso problema di questo prodotto sono stati i resi, aspetto che Apple non ha mai considerato in passato. Perché giustamente nessuno fa un reso di un ipad o di un iphone (per esempio).
Questi sono tornati indietro in quantità ENORMI perché, senza giri di parole, non servono ad un cazzo.
Probabilmente nessuno di voi li ha provati ma vi assicuro che anche solo inviare una mail è un delirio rispetto a farlo con un qualsiasi smartphone.
Altri utilizzi non ce ne sono, i pochi che si sono visti sono gli stessi che si facevano con la prima versione di Oculus per i backers.

NB per la redazione, non è vero che la produzione potrebbe essere sospesa entro fine anno. E' cessata lo scorso agosto. (e se mi contattate gradirei anche avere un gettone per la notizia in anteprima, grazie)
Old 24-10-2024, 11:28   #20
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
In Italia chi lo voleva lo ha comprato, noi ad esempio ne abbiamo presi alcuni.
Non cambia nulla a livello di vendite.
Il grosso problema di questo prodotto sono stati i resi, aspetto che Apple non ha mai considerato in passato. Perché giustamente nessuno fa un reso di un ipad o di un iphone (per esempio).
Questi sono tornati indietro in quantità ENORMI perché, senza giri di parole, non servono ad un cazzo.
Probabilmente nessuno di voi li ha provati ma vi assicuro che anche solo inviare una mail è un delirio rispetto a farlo con un qualsiasi smartphone.
Altri utilizzi non ce ne sono, i pochi che si sono visti sono gli stessi che si facevano con la prima versione di Oculus per i backers.

NB per la redazione, non è vero che la produzione potrebbe essere sospesa entro fine anno. E' cessata lo scorso agosto. (e se mi contattate gradirei anche avere un gettone per la notizia in anteprima, grazie)
beh non credo nessuno prenderà il vision pro con l'obiettivo di scrivere più comodamente. è sicuramente più comodo il touchscreen degli smartphone come è ancora più comoda una tastiera fisica (tralasciando poi diversi ci abbinino proprio una tastiera per utilizzarlo a fini lavorativi).
lo si prende per altri motivi, ma se oggi arrivi alla conclusione "altri utilizzi oltre a mandare la mail non ce ne sono" non credo ci sia molto margine di discussione

Ultima modifica di TorettoMilano : 24-10-2024 alle 11:32.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian