|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...to_132487.html
In casa Amazon continua il "braccio di ferro" tra dirigenti e dipendenti sulla decisione di imporre il ritorno in ufficio per 5 giorni alla settimana. Il CEO, durante una riunione, ha negato si tratti di una tattica per ridurre il personale o compiacere le municipalità dove Amazon ha le sedi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Negare la realtà non la fa cessare di esistere.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Continueranno a chiamarsi layoff mascherati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Se ti danno la possibilità di lavorare in sede ma tu vuoi restare a casa , credo sia giusto che ti accontentino licenziandoti . Ognuno vuole fare ciò che vuole , i contratti e gli accordi sindacali ? Roba per dilettanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
per il covid siamo stati in full remote per 3 mesi, il lavoro è proceduto come e meglio che il presenza. Però, il capo, vuole vedere la gente seduta sulle scrivanie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
se gli schiavi non provano qualche disagio, la soddisfazione dov'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Spiego: i contratti di lavoro vanno esaminati e firmati solo se le condizioni soddisfano entrambe le parti. Se tali condizioni dovessero mutare in corso d'opera, il lavoratore è liberissimo di rassegnare le proprie dimissioni e cercare di meglio. Tirare in ballo il concetto di schiavitù è a dir poco fuorviante. Nessuno in questo paese (o in ogni paese mediamente civilizzato) mette catene ai piedi dei lavoratori. Forse una sottile (ma frequente) perversione di chi sta al comando di qualsiasi realtà produttiva può far sì che il trattamento ricevuto dai propri impiegati sia un po' "sopra le righe", ma nulla di non ovviabile iscrivendosi a un buon sindacato.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Azienda: caro dipendente, da inizio del prossimo mese cambio arbitrariamente le condizioni del contratto di lavoro tra me e te, è prevista infatti un'indagine rettale quotidiana in area break (presenti tutti i dipendenti) randomica per tutti i nostri dipendenti.... come dici?..... non ti va bene?.... beh, sentiti libero di rassegnare le dimissioni in qualsiasi momento tu voglia ^^ ovviamente è un filino esagerato MA MA a me sembra invece che prima di poter cambiare un contratto di lavoro in modo unilaterale il mondo civilizzato abbia fatto sufficienti lotte per dare dignità a chi presta il proprio lavoro per l'azienda. Altrimenti buttiamo un paio di secoli di diritti e abbracciamo il modello nord coreano ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.