|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
LAN e wifi (adattatore) insieme... possibile?
Salve
Ho un PC (win10 o 11...) in ufficio che è connesso a internet via cavo di rete. Tale computer non ha il wifi e, quindi, ho comprato un adattatore wifi USB per cercare di usare una stampante laser che è solo wifi.... (ci sarebbe anche la possibilità di metterci il cavo USB ma ci sono 8-9 metri di distanza.... La domanda è: possibile attivare una rete wifi pur lasciando il PC collegato alla LAN? Ho installato l'adattatore USB ma non vedo apparire la rete wifi in nessun posto..... L'adattatore USB è il Tp-Link TL-WN725N (V3), installato scaricando i driver, corretti (V3 per Win10/11) e aggiornati, direttamente dal sito Tp-Link Grazie per l'aiuto.... non so dove cavolo si attiva questa rete wifi, come si nomina ecc ecc Mi è venuta la fisima che magari non sia possibile avere LAN e wifi lavorando insieme in un computer
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
che modello di stampante è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Guarda, ho fatto prove su prove in tal senso ma col pc in ethernet almeno a me si collega in ethernet, per fargli vedere la wifi devo staccare il cavo ethernet dal pc, allora si collega alla wifi, con win10 pro aggiornato
Non so se sia un bug, ma quanto pare no, probabile che con ethernet dia la precedenza sempre a quella .... poi non saprei, ho fatto delle prove in tal senso in questi giorni perchè la chiavetta fritz ac860 sembra incompatibile col fritz 7690 preso pochi giorni fa per la ftth.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.