|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ry...ng_132360.html
AMD ha annunciato l'arrivo sul mercato dal 7 novembre del Ryzen 7 9800X3D, processore con 8 core Zen 5 e tecnologia 3D V-Cache di seconda generazione che offre prestazioni in gaming ancora più alte del 7800X3D. Il prezzo di lancio è 479 dollari. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Se penso che ai tempi di bulldozer davano AMD per spacciata,vederla così in alto nella classifica CPU da gaming,mi pare un mezzo miracolo.
Spero solo che capitalizzino la cosa e non rifacciano più passi falsi. Ora manca il settore GPU , però mettere appunto delle schede video chiplet (anche Intel ci sta lavorando) che per formino come un monolitico, non è cosa semplice, all' inizio anche zen aveva dei piccoli ritardi di comunicazione interna tra i ccd,poi le cose sono straordinariamente migliorate,solo che le GPU non sono CPU,da quel che ho letto il discorso è un po' più delicato ma non impossibile. Con il metodo chiplet si avrebbero più rese produttive e una miglior facilità di segmentazione delle fasce,1 chip per fascia bassa,2 per la media,3 o 4 per la alta. Un po' come quando si usavano mettere più schede video collegate nei PC,solo che le prestazioni non raddoppiavano con due schede video,andavano un po' meno del doppio perché non è semplice gestire la cosa. Comunque gran bella CPU,io ad esempio sono contento del mio 5700x,consuma poco e mi permette di fare diverse cose senza sforzo,anche del gaming. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
beh cmq amd continua ad innovare e a migliorare i suoi spunti tecnologici (3d cache, multichip etc.)...un plauso a questa azienda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi aspetterei un 9600x3D sui 300$
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.