Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2024, 15:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ni_130594.html

Una crisi senza fine per Ubisoft che vede calare ancora il suo valore azionario: nell'ultimo weekend le azioni hanno raggiunto il punto più basso degli ultimi dieci anni. Sfortunatamente, le vendite di Star Wars Outlaws sembrano essere al di sotto delle aspettative.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 16:00   #2
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Il costo dei giochi ormai m'impone di selezionare meglio i titoli e di cercare le offerte. Sono sicuro che Outlaws mi piacerà ma non ho intenzione di prenderlo ora. Ribadisco la necessità di puntare su progetti più semplici e dal costo inferiore.
Oppure fare come Larian: aprire un kickstarter e lavorare bene e sodo. Ma non è per tutti.

Mi spiace dirlo perché sono affezionato a certi nomi (sebbene riconosca i limiti dei loro giochi): se non si adattano, dovremo lasciare andare.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 16:07   #3
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
woke company, tipico esempio di fuck around find out
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 16:14   #4
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Se solo penso che hanno in mano i diritti di Heroes of Might And Magic comprati per una pipa di tabacco....
Una delle saghe che ho sempre adorato dalla nascita (insieme a Disciples) trasformata in un prodotto da cellulare
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 16:18   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ubisoft è la dimostrazione che debellare il 100% della pirateria non risolve il problema di una software house

giochi fatti diversamente e ad un giusto prezzo pagano sempre meglio

in questo forum manco è stato aperto un thread per ac mirage che sta uscendo quello nuovo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 16:46   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il costo dei giochi ormai m'impone di selezionare meglio i titoli e di cercare le offerte. Sono sicuro che Outlaws mi piacerà ma non ho intenzione di prenderlo ora. Ribadisco la necessità di puntare su progetti più semplici e dal costo inferiore.
Oppure fare come Larian: aprire un kickstarter e lavorare bene e sodo. Ma non è per tutti.

Mi spiace dirlo perché sono affezionato a certi nomi (sebbene riconosca i limiti dei loro giochi): se non si adattano, dovremo lasciare andare.
I larian da te citati nel loro ultimo gioco hanno già risolto 7000 bug e oltre dal lancio il mio concetto di lavorare bene è un po’ diverso dal tuo a meno che per te non sia normale come cosa. Per me che sono sviluppatore è segnale di poca cura nello sviluppo il fatto che poi il gioco sia bello è una altra cosa
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 18:04   #7
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Fosse per me Ubizoz e EA possono chiudere anche domani, un sacco di titoli rovinati
Old 10-09-2024, 18:53   #8
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Ecco cosa succede quando chiedi 70€ per l'ennesimo open world copia e incolla, ma peggiore dei precedenti AC perché non si può nemmeno nuotare
Old 10-09-2024, 20:39   #9
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
I larian da te citati nel loro ultimo gioco hanno già risolto 7000 bug e oltre dal lancio il mio concetto di lavorare bene è un po’ diverso dal tuo a meno che per te non sia normale come cosa. Per me che sono sviluppatore è segnale di poca cura nello sviluppo il fatto che poi il gioco sia bello è una altra cosa
E' un gioco enorme
Old 11-09-2024, 01:17   #10
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Visto che mi hanno cancellato un gioco regolarmente comprato, per me è una gioia se vanno falliti!
Intanto non compro più nulla da questi farabutti.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 06:53   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Son ragionamenti che non puoi fare con un colosso come Ubisoft. Per sostenere il suo business non puoi basarti su progetti piccoli o su kickstarter, andrebbero a gambe all'aria ancor più velocemente.

Il problema è che a Ubisoft mancano le palle per riorganizzare alla base tutte le sue IP. Sono anni che fa copia/incolla dei suoi giochi con tutti i loro limiti e problematiche, senza avere il coraggio di cambiare rotta. L'ultimo Star wars: Outlaws è l'ennesima dimostrazione, di fatto un AC con un'altra ambientazione, con enormi limiti sulla IA, le dinamiche di gameplay che sono le stesse identiche da anni, una mappa strutturata male e la solita pletora di quest/richieste da postino e trilioni di punti di interessi da visitare solo per far mucchio.
Questo senza poi considerare tutte le scelte "poco lungimiranti" che fanno per la distribuzione e la vendita dei loro videogiochi, she sembra più mirata a creare problemi ai videogiocatori che altro.

Tra l'altro di progetti più piccoli Ubosoft ne è piena da sempre, e sono guarda caso anche le loro produzioni migliori degli ultimi anni (tipo l'ultimo PoP): ma non vendono, o se hanno successo si parla pur sempre di piccoli numeri che, appunto, non permettono di sostenere il loro business.

L'alternativa è quella di ridimensionarsi, se non sono capaci di cambiare rotta.
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Tu non hai la più pallida idea di quel che vuol dire produrre e distribuire un videogioco. Tra l'altro mi citi BG3 che è di una complessità assurda per quello che ti permette di fare, e portato avanti da uno studio che, per quanto competente, è una pulce in confronto a SH come possono essere gli studi Ubisoft, Rockstar, Bethesda e quant'altri.
Quasi tutti i giochi sono infarciti di bug, semmai bisognerebbe valutare quali siano invalidanti e quali no. BG3 fin dal lancio era giocabilissimo, e i bug critici furono risolti subito dopo la commercializzazione. La differenza tra i Larian e altre SH è che loro continuano a curare post-lancio i loro prodotti per cercare di renderli il migliore possibile, per cui stanno dietro anche al bug più stupido e inutile presente in gioco di cui non si sarà accorto neanche nessuno. Ma non solo: basta che vedi la patch 7 appena uscita per renderti conto di quel che ho appena detto. Io questa la chiamo dedizione e rispetto per il cliente finale, poi fai tu.

Se proprio vogliamo citare casi di giochi colabrodo pieni di bug gravi e che oltretutto hanno un servizio post-lancio ridicolo ci sono tanti altri esempi più calzanti. Tipo ad esempio tutte le produzioni Bethesda.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 11-09-2024 alle 07:04.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 07:49   #12
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
E' da moltissimo tempo che non vedo un gioco Loro perche' da un certo tempo (lontano) in avanti i Loro giochi non mi sono piu' piaciuti, troppo pesanti, ottimizzati malissimo, trame poco interessanti, ecc..
Forse non centra nulla, ma i giochi costano un patrimonio, ora con IA molti fanno meglio, poca fantasia (non dico che non ne fanno di interessanti), e siamo qui.
Solo per i Dipendenti mi spiace, spero che risolvano con mega idea o altro.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 07:50   #13
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
in questo forum manco è stato aperto un thread per ac mirage che sta uscendo quello nuovo
Perchè non si merita neanche il tempo per aprirlo.
Old 11-09-2024, 08:01   #14
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tu non hai la più pallida idea di quel che vuol dire produrre e distribuire un videogioco.
in verita ho lavorato anche in quel settore come sviluppatore su unreal engine 4 e li facevo codice e ho messo le mani sul mio primo computer oltre 40 anni fa quindi un minimo lo so fare per saper gioudicare un progetto come quello
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 08:16   #15
Max_R
Senior Member

Quote:
Son ragionamenti che non puoi fare con un colosso come Ubisoft. Per sostenere il suo business non puoi basarti su progetti piccoli o su kickstarter, andrebbero a gambe all'aria ancor più velocemente.
Si e no. Non parlo necessariamente di Ubisoft in toto. Comunque è chiaro che devono cambiare rotta e alleggerirsi. I loro progetti piccoli non vendono abbastanza o non vendono abbastanza per sopperire alle perdite grandi?
Old 11-09-2024, 08:31   #16
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Si e no. Non parlo necessariamente di Ubisoft in toto. Comunque è chiaro che devono cambiare rotta e alleggerirsi. I loro progetti piccoli non vendono abbastanza o non vendono abbastanza per sopperire alle perdite grandi?
Solo di numero di dipendenti Ubisoft ha 19.000 persone sparse in tutto il mondo (e questo dopo i tagli al personale). Anche facendo i conti della serva, supponendo circa 3.000 euro lordi al mese (che è un assurdo al ribasso, ma giusto per dare l'idea) parliamo di 57 milioni al mese, 741 milioni l'anno considerando la tredicesima. Solo di dipendenti e sottostimando, perchè probabilmente qui parliamo di una cifra superiore al miliardo.

A questo ci devi aggiungere il pagamento per tutti i loro studi sparsi per il mondo, la promozione dei loro videogiochi, le tasse, il mantenimento dei server, la distribuzione, il contributo ai dirigenti, ovviamente le spese sostenute per la realizzazione dei loro videogiochi (un Tripla A costa mediamente 80-200 milioni, senza prendere casi come GTA V o RDR2 sui quali si parla di alcune centinaia di milioni, e tenuto conto che loro tengono in piedi almeno 4-5 IP di questo calibro l'anno...) e chissà quante altre spese che ora neanche mi sovvengono.

Tutto questo a fronte di un fatturato ultimo che è stato inferiore ai 2 miliardi. Non sono un esperto, ma dubito fortemente che le piccole produzioni possano anche solo lontanamente tenere a galla Ubisoft. E se da un lato Valhalla ha avuto successo, diversi titoli più recenti (tra cui il loro famoso "Quadrupla A" e il succitato Outlaws) sono stati un flop che difficilmente daranno degli utili.
Chiaramente non sono cifre precise, non ho sotto mano i libri contabili di Ubisoft, ma un'idea bene o male si può averla.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 08:37   #17
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Ai lungimiranti dirigenti sganceranno bonus uscita milionari che pagheranno i dipendenti sfoltiti del 30.
Old 11-09-2024, 08:58   #18
Max_R
Senior Member

Quote:
Solo di numero di dipendenti Ubisoft ha 19.000 persone sparse in tutto il mondo (e questo dopo i tagli al personale). Anche facendo i conti della serva, supponendo circa 3.000 euro lordi al mese (che è un assurdo al ribasso, ma giusto per dare l'idea) parliamo di 57 milioni al mese, 741 milioni l'anno considerando la tredicesima. Solo di dipendenti e sottostimando, perchè probabilmente qui parliamo di una cifra superiore al miliardo.

A questo ci devi aggiungere il pagamento per tutti i loro studi sparsi per il mondo, la promozione dei loro videogiochi, le tasse, il mantenimento dei server, la distribuzione, il contributo ai dirigenti, ovviamente le spese sostenute per la realizzazione dei loro videogiochi (un Tripla A costa mediamente 80-200 milioni, senza prendere casi come GTA V o RDR2 sui quali si parla di alcune centinaia di milioni, e tenuto conto che loro tengono in piedi almeno 4-5 IP di questo calibro l'anno...) e chissà quante altre spese che ora neanche mi sovvengono.

Tutto questo a fronte di un fatturato ultimo che è stato inferiore ai 2 miliardi. Non sono un esperto, ma dubito fortemente che le piccole produzioni possano anche solo lontanamente tenere a galla Ubisoft. E se da un lato Valhalla ha avuto successo, diversi titoli più recenti (tra cui il loro famoso "Quadrupla A" e il succitato Outlaws) sono stati un flop che difficilmente daranno degli utili.
Chiaramente non sono cifre precise, non ho sotto mano i libri contabili di Ubisoft, ma un'idea bene o male si può averla.
Chiaro. Ma non sono tutti occupati dal medesimo progetto: potrebbero renderli più indipendenti e questi potrebbero organizzare dei kickstarter. Chiaro, ma l'ho detto da subito, debbano ridimensionarsi.
Old 11-09-2024, 10:07   #19
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ni_130594.html

Una crisi senza fine per Ubisoft che vede calare ancora il suo valore azionario: nell'ultimo weekend le azioni hanno raggiunto il punto più basso degli ultimi dieci anni. Sfortunatamente, le vendite di Star Wars Outlaws sembrano essere al di sotto delle aspettative.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Bene, a forza di copia/incollare il solito gioco per anni guarda un po', la gente smette di comprarlo, che strano .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 14:48   #20
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Davvero non capisco come mai questo declino... Sempre più woke, se ne sbattono delle critiche degli utenti, cancellano pure giochi interi (The Crew, non più giocabile nemmeno in solo) dalle librerie degli utenti. Proprio strano che non vengano premiati!

Detto questo, comunque non è un bene: è una software house in grado di sfornare AAA notevoli e di un certo calibro (pur con tutti i loro difetti), e per noi italiani, una delle poche che ancora doppia in Italiano! Quindi non sarei "contento" se fallissero... ma al vertice un bel po' di teste DEVONO SALTARE e invertire la rotta o finirà molto male.

Ultima modifica di hexaae : 12-09-2024 alle 14:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian